The Struggles and Rebirth of Regulus Arcturus Black
di Mozaik

26/05/20, ore 08:53

So che non ho ancora commentato il capitolo 5 perché l'ho letto ieri sera prima di dormire, ma non posso esitare a commentare questo: anche se mi divertirebbe immensamente vedere Regulus che le suona di santa ragione a qualcuno molto più vecchio di lui, mi tocca dire che un Serpeverde dovrebbe sapere come si pianifica una vendetta. È vero che si stava per comportare da grifondoro, non perché mostrare lealtà verso un suo compagno non sia una cosa da serpeverde, ma perché sfidare qualcuno davanti a tutti mettendosi nei guai è una cosa da grifondoro. Ora se posso suggerire un consiglio, potrebbe impadronirsi degli orari delle lezioni di quei bastardi e cercare di capire dove tendergli una trappola. Se qualcuno di loro gioca a Quidditch, potrebbe incantare il suo sapone per ungere sempre di più anzi che pulire in modo che si fermino più a lungo nelle docce dopo un allenamento, e poi colpirli quando sono nudi come vermi. Potrebbe prenderne uno alla volta senza far capire che è lui, se quello che teme sono le ripercussioni verso i suoi amici. Potrebbe preparare una pozione polisucco per trasfigurarsi in modo da sembrare uno di loro, e poi cominciare a metterli gli uni contro gli altri. Oppure addirittura potrebbe trasformarsi in una di loro e fare qualcosa di talmente vergognoso da metterli nei casini con i loro genitori. Insomma ipotizzando di avere grandi conoscenze magiche e mezzo anno scolastico a disposizione, direi che c'è di che divertirsi. Ma vabbè questa sono io che do sfogo alla mia creatività vendicativa.
Lui poverino vorrebbe soltanto essere uno che snobba quelli con uno status di sangue "inferiore", ma senza tormentarli (e sono convinta che anche nella sua prima vita non si sia arruolato per tormentare gli impotenti, ma per boh combattere gli auror o qualcosa del genere). Invece qui la gente continua a trascinarlo verso l'obbligo di schierarsi da una parte. Sta sviluppando un legame umano verso questo Jason Stuart e io inizio ad apprezzarlo davvero tanto come personaggio.
Sono contenta che la ragazza e se ricordo bene è la capitana della squadra di Quidditch abbia parlato dei giusti meriti di Regulus davanti a Lumacorno. Però mi fa sorridere il pensiero che se Reg volesse, potrebbe avere anche lui ottimi voti in materie pratiche come trasfigurazione e incantesimi. Adesso mi accingo a leggere l'ultimo capitolo e sono molto triste che sia l'ultimo, visto che mi sembra che tu aggiorni piuttosto raramente :-(

07/12/18, ore 09:22

Mi sono chiesta anche io come mai Regulus andasse con questa tizia 😆😆 che carino a difendere kreacher!!
conoscete già Jason Stuart, il mio più uno,
Mmm cosa significa "il mio più uno"? o.O

“Mh mh.” L’uomo non sembrava molto convinto. “Una futura carriera come Spezza Incantesimi o Auror, forse?”
“Ma io voglio aprire un negozio di dolci.” Affermò Littleton, stranamente irritato. “E fare il pasticciere.”

Aahhaahh Damian ahhah

“Verde e argento nell’animo.”

Che bella frase!!

Ho amato lo spirito di iniziativa di Jason!
E anche il fatto che Regulus ha difeso i due ragazzi!

Ma che carino Jason a dire che non vuole perdere uno dei suoi amici, cioè Regulus *_*

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non si può :((( ci metto così tanto a finire il capitolo e oggi avrei voluto che non finisse. La vita è ingiusta :(((
ma proprio su Sirius (era lui il grosso cane nero?) che vuole proteggere Regulus, dovevi finire il capitolo? :(((
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:52 pm)

Sei dolcissimo a scrivere la precisazione nelle note ^_^ ti consiglio solo di aumentare i caratteri, io ho dovuto ingrandirli per leggerli ahah xd

Vorrei leggere ancora ahah ammetto una cosa, la parte del lumaclub mi ha leggermente annoiato..ma da quando è arrivato Jason e Damian , mi è piaciuto molto il capitolo! Ma quindi Jason e Regulus stanno diventando davvero migliori amici?? E Damian cosa c'entra in tutto questo? Si inserirà anche lui??

Complimenti e sono contenta per il computer nuovo ^^
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 10:57 pm)

06/12/18, ore 11:47

ei ciao! torno a recensire il tuo capitolo!
allora nel complesso mi è piaciuto ma devo dire che la prima parte ti consiglio di rivederla!
non per la trama ma per come è scritta. ho dovuto rileggerla per capire bene quello che stava succedendo. è tutto molto confusionario dall'introduzione del capitolo, poi è tutto attaccato e non si capisce bene quale siano i suoi pensieri, quale il passato, il presente!
spero di non averti offeso, non era mia intenzione
per il resto il capitolo è molto carino, la "redenzione" di Regulus si sta evolvendo sempre di più!
aggiorna presto, aspetto il prossimo capitolo!
un saluto
Eve

01/12/18, ore 20:29

Io li amo davvero, i viaggi nel tempo. Sono quel genere di topos che mi appassiona di più, ma per assurdo è anche ciò che leggo di meno. Perchè io sono una brutta persona, quindi pignola: amo che le cose che amo siano perfette, quindi anche il viaggio deve esserlo. Niente storpiature, niente forzature... niente. Se vedo anche solo una di queste cose me ne vado.
Ma tu ovviamente non temi nulla, perchè se io sono qui, al sesto e quindi ultimo capitolo, con una bella bandierina a fare da sfondo a questa recensione, è ovvio che l'ho apprezzata. No, davvero, l'ho apprezzata sul serio, e l'ho anche vergognosamente divorata.
Anche se ti devo dire una cosa: ciò che ho davvero amato non è tanto il viaggio nel tempo in se, quanto la caratterizzazione di Regulus. In molti lo dipingono come un santo sulla via della martirizzazione, e sebbene martire in un certo senso lo sia stato davvero, non è tuttavia corretto cancellare con un colpo di spugna quello che tu giustamente sottolinei: l'eredità dei black, dunque l'educazione di un freddo e algido purosangue.
Quindi hai tutta la mia ammirazione, e sebbene ci sia qualche imprecisione grammaticale qua e la - nulla che una buona rilettura non possa trovare - credo che sia una storia davvero ben costruita e congeniata.
E poi sono felice che sia dicembre, così magari la neve potrà ispirarti qualche nuova bella idea per questa storia - sì, sono una stalker e ho letto la tua bio.

30/11/18, ore 23:44

Sirius, sul serio? Ho un déjà-vu. Sono stanchissima ed oggi non arriverà nessuna super recensione, ma mi era mancata questa storia, sul serio.