Cavillo Geographics.
di AdhoMu

06/12/18, ore 10:28

Piano piano, ma ci sono. Pensavi che mi sarei persa questa perla? E no. Nonostante mi sia sfuggita la prima pubblicazione ora sono qui; sai, visto il periodo di m***a spero mi perdonerai per il ritardo, cara Adho. Allora siamo in tema animali e, sottolineo ancora una volta, visto il periodo non posso che apprezzare ed adorare questo compendio. Prima di tutto faccio i complimenti anche a GattyP con cui stai collaborando, perché l'idea di questa pubblicazione periodica sul Cavillo è adorabile e siete stati molto ingegnosi.
Ho avuto modo in passato di dimostrare il mio affetto per Zlatan, anche se non è propriamente un animale simpatico, ecco, però leggere della sua specie mi ha riportata indietro con la memoria, alla lettura dell'Assistente e tanto basterebbe per provare gioia.
Ah guarda, Animali Fantastici (2, per la precisione) puoi risparmiartelo se non vuoi morire affogata nella bile. Possiamo parlarne in privato, così evito di dare di matto in recensione.
Un abbraccio, ancora complimenti per tutto

Bri

Assoluto
E
GattyP
Anche.
Non ho idea di come io abbia fatto a perdermi una simile chicca, menomale che sono passata nella sezione autori!
Io amo Luna, tipo alla follia, è il mio personaggio preferito, un genio assoluto e se fosse stata lei la Prescelta probabilmente avrebbe accidentalmente ucciso definitivamente il caro Tom Riddle all'età di tre anni, raccogliendo i suoi horcrux e infilzandoli tanto per divertimento e spirito scientifico con la spada di grifondoro. Perché poco conto che sia una corvonero, tutti e quattro i fondatori si prenderebbero a cazzotti pur di averla tra le loro schiere.
E poi io amo le cose scientifiche alla follia, questo è il mio pane!!!
Ho visto entrambi i film di Animali Fantastici, ma non sono così certa che sia una cosa positiva….in ogni caso se c'è una cosa di cui non posso proprio lamentarmi sono le creature magiche, una più bella dell'altra. Tranquilla, non solo voi tassi amate gli animali (gli unici che proprio non mi vanno giù sono pincher, cimici, piccioni, tortore e chihuahua), io quando vedo un cane per strada ho gli occhi a cuoricino e mi metto ad accarezzare i gatti praticamente dovunque, anche quando le condizioni igieniche non sembrano delle migliori: le mani si lavano, ma magari quel gatto in questione un po' di affetto l'aveva bisogno, chissà mai…
Detto ciò, sono contentissima della tua idea e trovo che partire con il Corvus Glacialis Cornix sia stata una grande idea: Zlatan è un vero tesorino e poi è un membro della famiglia Macnair-Spinnett, ergo è meraviglioso per osmosi.
Felicitazioni sentitissime per la prossima reincarnazione!

Ci sentiamo presto!
Em
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 03:24 pm)

01/12/18, ore 21:42

Ma, ma cosa mi trovo qui? Uno speciale di magizoologia edito dal periodico più amato (all'incirca) del mondo magico?
Davvero, carissima, la tua mente è un vulcano di idee geniali.
Geniali.
Avevo adorato Zlatan a partire dal suo primo svolazzamento in scena, trovo meravigliosa l'idea di un opposto teorico delle fenici, e ora guarda un po' tu cosa mi tiri fuori!
Fantastico, davvero.
Non vedo l'ora di leggere altre schede pesudo-scientifiche, perché questa è stata davvero una lettura gustosissima.
Peraltro, povera Zlatan: lei che ama il freddo, l'oscurità, la quiete, è stata trascinata dall'altra parte del mondo, nella patria del sole, dei colori e degli schiamazzi... ma per la compagnia di un raro esemplare di Aussie semi-domestico immagino si faccia questo e altro. E, così, di passaggio, ma che bello sentir parlare della famiglia Macnair-Spinnet.

30/11/18, ore 16:05

Ciao, Adho. Confermo quello che ti ho detto in separata sede: sei vulcanica, irraggiungibile, geniale nell'inventare tutti questi particolari, ora anche su questi simpatici animali magici! Davvero azzeccata inoltre l'attribuzione dell'articolo a Rolf Scamander e Luna Lovegood, che presentano gli animaletti in un numero speciale del Cavillo! Ti ringrazio per avermi citato come coautore (in realtà il mio apporto è stato limiatissimo; ubi maior....) e mi metto intanto a pensare a quello che progetteranno gli O'Neil per la cinquantesima rincarnazione di Blacky!  Sperando che Niamh non ne pensi una delle sue... Alla prossima. Gatty

30/11/18, ore 15:58

Ciao Adho!
Davvero carina come idea e molto creativa!
Complimenti a te e a GattyP per questa bella descrizione delle Cornix.
Mau