E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

29/05/19, ore 08:09

Una notizia buona e una cattiva. La cattiva è che Wakab Sr è ancora blindato in ospedale, la buona è la proposta di promozione per Julia. I problemi iniziano ora perché Julia si lascia andare e abbraccia Genzo, ma poi alla reazione di lui, fugge.
Il lunedì successivo i loro rapporti risultano decisamente più freddi e distanti. Soprattutto Julia è quella più gelida; il suo quasi rifiuto della promozione porta Genzo ad alzare tutte le barriere possibili senza che la questione venga risolta.

18/12/18, ore 21:49

Ma 'sti due proprio nell'ufficio del direttore ospedalizzato dovevano andare a darsi da fare???
Cometi ho già detto in altra sede, Genzo picchiatore di testa sul tavolo mi ha fatto morire dalle risate, in mezzo ad un capitolo difficile: prima ci fai restare in ansia per la salute di Herr Wakabayashi, poi ci fai scoprire che "l'affare segreto" è la promozione di Julia e poi far precipitare le cose col bacio/non bacio. Sicuramente le reazioni di entrambi sono state impulsive, sia il tentao bacio che la fuga.
L'orgoglio di Julia e la sua morale "teutonica" ancora una volta complicano la situazione con il suo continuo pensare che ogni approfondimento extralavorativo del loro rapporto sia sbagliato. Cara Julia, non tutto è bianco o nero, ci sono molte sfumature nel mezzo, il fatto che Genzo sia il tuo capo è solo una di quelle.

07/12/18, ore 18:55

Ma dai gli impiegati che si imboscano per amoreggiare negli uffici del direttore! Ma piuttosto andare in bagno o in uno sgabuzzino se proprio non riuscite a trattenervi! ahah xD
A parte gli scherzi... Finalmente Genzo si è fatto avanti! Peccato che tra lui e Julia sono due testacce dure e hanno fatto morire tutto lì come se non fosse mai successo niente! Spero che il tempo, e la promozione di Julia aiuti in qualche modo a far sbocciare questa relazione travagliata in partenza! E anche la presenza di Martha come personal assistent di sicuro gioverà sia all'ambiente lavorativo che alle insicurezze di Julia...
Vedremo adesso come se la caveranno sul lavoro con questo precedente in sospeso tra di loro ...
Barby

07/12/18, ore 00:39

ARGH. Speravo quasi che fossero i fratelli, il problema. E invece il signor Wakaboss non sta ancora benissimo. Io voglio che si riprendaaaah *pliz, save the WakaPadre*
Ad ogni modo… ‘inchia che colpone in questo capitolo! °_° Anzi, colponI: il peggioramento di Ikemoto, la promozione di Julia a megadirettore galattico, il BACIO CON GENZO!
Certo, ok, bacio a stampo, MA BACIO! *____* Qui la faccenda inizia a farsi seria e scottante!
XD mi ha fatto un sacco ridere che entrambi siano andati a confidarsi con i loro best friend e che abbiano avuto più o meno gli stessi consigli (dagli amici) e le stesse reazioni (da loro stessi) XDDDDD Che cretini che sono!
Cmq… non mi aspettavo che Genzo cacciasse via i due scoparoli in modo tanto brusco XDDD Mi sarei aspettata più una battutaccia XDDD, lo ammetto! Cioè, io ho avuto una reazione alla Julia, per dire XDDD
Ad ogni modo… ohi, ohi. 😐ecco che le cose iniziano a complicarsi per un solo, piccolo bacetto. Genzo è deficiente, eh. Cioè fa tutto il tipo superamicone prima e poi, di colpo, chiuso a riccio. Oh, vedi che lo sbaglio è stato tuo, eh! Almeno cercare di apparare la situazione sarebbe gradito. -_-
Contenta anche per Martha che, alla fine, è riuscita a guadagnarsi il posto da assistente che fu di Julia! *___* hooray!

06/12/18, ore 21:37

Ed eccolo, il bacio.
Uno sfioramento delicato, improvviso... un primo avvicinamento di Genzo e Julia.
Emozionati? sicuramente un po' spaventati, ecco, Anche perché mi sa che pure Genzo deve aver provato una fortissima emozione e, pur navigato com'è con le signore, quando poi deve gestire il sentimento... è un altro paio di maniche, vero SGGK? Non per nulla il Kaiser affonda il coltello nel burro, davanti a Genzo che prende il tavolo a capocciate (vabbè, la testaccia ce l'ha parecchio dura, nessun pericolo di travasi di umori...).
Julia. Ecco, lei sì che è parecchio inca@@nata. Al punto tale che a momenti rifiuta la nuova posizione lavorativa per "la questione di principio". Amen.
Meno male che Martha c'è, e la fa rinsavire, quella testona!
Bel capitolo!
Un bacio
Lou

06/12/18, ore 21:13

Ciao Sakura, siamo a un vero punto di svolta nella storia, con un primo, reale approccio di Genzo verso Julia, che ha lasciato entrambi più combattuti e confusi di prima. Genzo si sente in colpa non solo perché Julia è l'assistente di suo padre,o meglio, lo era, vista la meritata promozione, ma probabilmente anche perché pensa di avere approfittato della ragazza. Dal canto suo, Julia perde per la prima volta la sua razionalità, non sa come agire, cosa che fino a poco tempo fa non sarebbe successa. Per la prima volta ho visto una Julia in difficoltà, incapace di decidere da sola la strada da seguire, tanto che sono rispettivamente Heidi e Martha a suggerirle le sue mosse, ovvero fare finta di nulla e firmare il contratto che sancisce la sua promozione.
Ma anche Genzo ha un consigliere d'eccezione: il Kaiser di Germania. Devo dire che ho molto apprezzato lo scambio tra Genzo e Karl, così diretto, scanzonato, rilassato e senza filtri, molto simile a quello che ci ha mostrato finora Takahashi, soprattutto ultimamente (vedi la scommessa tra Genzo e Karl su chi vincerà la partita tra Giappone e Germania e la penitenza, molto singolare, proposta dal portiere nipponico). Trovo comunque interessante che Heidi e Karl abbiano dato ai loro amici lo stesso identico consiglio: fare finta di niente.
Per il momento, questa decisione sembra aver alzato un muro tra Genzo e Julia, una distanza ben visibile a fine capitolo, quando Genzo si dimostra distaccato e professionale nei confronti di Julia, trattandola come una qualunque dipendente e Julia, che ormai sta imparando a conoscere Genzo, ha percepito immediatamente che il sorriso con cui ha accolto la sua decisione di firmare il contratto è un sorriso di circostanza e non sentito. Julia capisce anche che quella situazione non rende felice nessuno dei due, perché forse nessuno dei due vuole mettere della distanza tra sé e l'altro, tornare a prima della trasferta giapponese, a prima che tutto avesse inizio. Non so quanto potrà durare e , nel frattempo, c'è un'azienda da mandare avanti. Vedremo come verrà accolta la decisione di Wakabayashi senior di promuovere Julia...
Ciao, a presto

05/12/18, ore 17:42

Ammetto che speravo accadesse qualcosa nel fantomatico ufficio, il linguaggio del corpo dei protagonisti nel precedente capitolo lo faceva ben sperare appunto, ma quando Julia e Genzo sono entrati nella stanza e hanno scoperto altri due dipendenti a spassarsela sulla scrivania del grande capo, ho pensato che fosse tutto sfumato, nonostante la scena mi abbia piuttosto divertita.
Invece, per fortuna, mi sbagliavo proprio!
L’entusiasmo per la promozione ha fatto muovere Julia mettendo da parte la sua solita razionalità.
Genzo ha agito di conseguenza, d’istinto, baciandola come se fosse la cosa più naturale e spontanea da fare, una diretta conseguenza di quel feeling venutosi a creare tra lui e la ragazza nelle settimane precedenti.
La reazione di Julia non mi ha stupita però, sapevo se la sarebbe data a gambe come logico che fosse per quella che è, per come la conosciamo.
Quello che è cambiato però e il dopo fuga.
Probabilmente la ragazza dei primissimi capitoli non si sarebbe sentita così combattuta dopo un semplice bacio.
Ne sarebbe stata imbarazzata ovviamente, fin troppo, ma non ci sarebbero state tutte le implicazioni che invece la stanno tormentando, portando la questione professionale in secondo piano, quasi come fosse un pretesto, una scusa, dietro cui nascondere altri sentimenti.
Con questo non voglio dire che Julia non tenga più al suo lavoro come prima, anzi, ma in lei ora prevalgono altre emozioni e la notizia della promozione passa decisamente in secondo piano nel confidarsi con Heidi e Martha.
A proposito di questo aspetto, ho adorato come hai messo a confronto l’universo maschile e femminile mostrandoci non solo Julia alle prese con le amiche ma anche Genzo, che davanti a una birra (e fronte al tavolino, letteralmente! LOL), si sfoga con Karl, che quando infierisce sul compagno è davvero esilarante.
Nonostante tutto però, il portiere e la neo promossa General Manager sono accomunati dallo stesso stato d’animo: non sanno cosa fare.
Questo perché i due probabilmente sentono questa sensazione legata a qualcosa che va ben oltre un bacio a fior di labbra.
Optano alla fine per la stessa strategia (se così posso definirla, anche se non è il termine più appropriato), decidendo di far finta di nulla.
Anche se questo delude entrambi, perché non è in realtà quello che vogliono.
È singolare poi che Julia decida anche di mettere in discussione, seppure per un attimo, la promozione perché infastidita da un Genzo, che si comporta in maniera strettamente professionale dopo l’accaduto.
Martha le fa giustamente notare questa contraddizione nel suo modo di pensare, spronandola a firmare il novo contratto senza farsi influenzare da un semplice bacio.
Non bisogna infatti dimenticare che i protagonisti di questa storia sono adulti e che quindi non stiamo seguendo delle vicende sentimentali adolescenziali.
Sottolineo questo fatto però non per sminuire l’accaduto, tutt'altro!
È piuttosto importante per la storia, che un semplice bacio sia riuscito a smuovere così tanto l’intimo di entrambi, proprio perché non sono dei ragazzini (tralasciando ovviamente il fattore capo/dipendente che comunque, lo ripeto, per me è più un alibi che i due si stanno dando per occultare altro).
Ho trovato Julia molto vera, umana nel sentire di dover dire qualcosa, dopo aver portato a Genzo i contratti firmati, pur non sapendo bene cosa.
La stessa cosa vale per quest’ultimo, che si trincera dietro il lavoro, anche a costo di risultare fin troppo freddo.
Da lettrice e amante di questa storia adoro questo silenzio formale tra loro, nonostante possa implicare delle complicazioni nel loro rapporto nella FF.
Non sono sadica, non fraintendermi, ma a me capire cosa muove queste titubanze, queste incertezze perché è dentro il cuore dei personaggi che avviene tutto, è lì che si nasconde il fulcro della storia.
E i tuoi personaggi provano qualcosa, è indubbio.
«Dovremmo essere entrambi più felici, di questa nuova avventura…»
Questa frase chiude in maniera perfetta questo capitolo e ne evidenzia il significato.
Non può sfuggirmi il fatto che Julia parli al plurale…
Bravissima, Sakura! Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più fino a ora e non lo dico solo perché c’è stato un primo, casto bacio tra i protagonisti.
È più cosa ne è scaturito poi ad aver attirato la mia attenzione e questo è solo merito tuo, perché sei stata capace di far emergere in tuoi personaggi a 360°.
Rendendoli tridimensionali ma soprattutto dannatamente veri.