Ricominciamo da qui
di ineedofthem

16/12/18, ore 15:55

Sono tornata, e con quest'ultimo capitolo pubblicato e appena letto, non devo più preoccuparmi di essermi persa nulla. Il concetto dell'elaborazione di un lutto nel momento in cui Anita parla di aver lasciato andar via Lucia senza difenderla mi è sembrata veramente azzeccata, così come le parole che hai usato per descriverlo. C'è poi il dolore fisico e psicologico che si manifesta con il pianto, il sogno e la febbre, senza contare l'essersi chiusa in casa senza dare sue notizie per giorni interi. Mi dispiace tanto per lei, e spero che le cose possano aggiustarsi. Ci risentiremo nel prossimo capitolo, o quando vorrai passare da me, ma intanto complimenti, e bel lavoro anche in questo più recente capitolo,

Emmastory :)

13/12/18, ore 20:01

Rieccomi❤️
Bene, vedere Anita così è decisamente brutto.
Non pensavo avrebbe portato realmente tutto questo dolore, però si sa, quando si prova un dolore solo colui che lo prova sa quanto sia grande e profondo.
Sono contenta che comunque le sue amiche e tutti gli altri non l’abbiano mollata completamente. Certo, immagino che saranno un po’ arrabbiate con lei però alla fine capiranno. Come ogni vera amica sa fare.
Nicola, ma io ti adoro! Quando ti posso conoscere! Sei un mito ahahahahahahah
Spero tanto che questa sia la volta buona EH! Devono chiarite quei due e basta! Bastaaaaa! E sei stata cattiva a lasciarci così?! Non sono modi uffaaaaaaaa
Però vabb, ti perdoniamo solo perché vogliamo sapere come continua!
A presto e sbrigati😂❤️

06/12/18, ore 10:17

EH sì, sei stata proprio brava nel lasciarci con il fiato sospeso sul finale. Ad ogni modo hai fatto bene, è un ottimo espediente per catturare ancora di più l'interesse dei lettori. Ciò non significa che sono disposta ad aspettare troppo per assistere alla resa dei conti fra Anita e Luca.
Ma facciamo un passo indietro. Hai descritto la situazione di Anita in modo egregio, dipingendo alla perfezione lo stato d'animo di una persona sull'orlo della depressione. In momenti come questo è piuttosto comune voler stare da soli, in quanto si ritiene che niente e nessuno siano in grado di comprendere come ci si sente, né tantomeno siano nelle condizioni di poter trovare una soluzione. Così facendo si accresce la preoccupazione di chi ci vuole bene, finendo per essere sommersi da messaggi, telefonate e citofonate ad oltranza. Per quanto possano essere importanti le amicizie, l'unico porto sicuro resta la mamma. Probabilmente è l'unica a comprendere fino in fondo il malessere della figlia, febbre a parte. Il rapporto nato fra Anita e Lucia è paragonabile a quello esistente fra madre e figlia: sfido qualsiasi mamma normale a non sentirsi strappare il cuore nell'assistere ad una scena come quella dell'uscita della bambina dall'ospedale. Una madre adottiva è legata al proprio figlio da un amore che forse va oltre quello fra genitore biologico e figlio naturale, la reazione di Anita è stata tale proprio per questo. Purtroppo la legge parla chiaro e un single, allo stato attuale, non è considerato idoneo dall'adozione di un minore. Ma certo, rinchiudiamoli nelle case famiglia! Non sono tutte come quelle delle fiction in TV! La realtà è diversa e pure un single può rilvelarsi un ottimo genitore. Anita è divorata anche dal non sapere dove sia Lucia, come stia in quei momenti, se la odia per quella promessa non mantenuta.... Non è sufficiente a far capire a certi esperti cosa lega quelle due persone?
Altro dubbio, e poi concludo altrimenti rischio di scrivere un capitolo sul capitolo: se il buon Nicola non si fosse recato da Luca, questi sarebbe mai venuto a cercare Anita? Domanda che mi sono posta e che spero trovi presto una risposta.
Mi raccomando, non farmi attendere troppo!!!
Un bacione e a presto!

: )

05/12/18, ore 20:22

Mio dio finalmente la resa dei conti oleeee non vedo l'ora 😵😵😂 sarà ardua lo so ma mi aspetto grandi cose da questo chiarimento😂😂😂😌💪🏻❤️