Comunicazioni interrotte
di _Lightning_

13/01/21, ore 16:39

È come una catena che ha fatto la ruggine. Ha bisogno di essere ripulita e oliata, ma può tornare a funzionare.
Ci sono piccoli sprazzi di normalità che spingono per emergere nella desolazione della perdita, nella rabbia della sconfitta.
Sono felice che per Tony ci sia Shury. La sorella di T'Challa non è tra i personaggi che preferisco, ma al momento la immagino come un balsamo per Tony, per quanto anche lei, data la dipartita del fratello, non stia vivendo di sicuro un bel momento. Però si possono capire. Parlano la stessa lingua, come aveva detto a suo tempo Tony riferendosi a Bruce.
Natasha è un po' un'incognita in questo capitolo: non la inquadro, e forse è proprio così che dovrebbe apparire una super spia come lei.
Cap ci prova, ma non è abituato a camminare sui vetri rotti, non è il suo ruolo.
Però devo dire una cosa: a quel "... abbiamo perso Hulk?" sono scoppiata a ridere! ^^

25/03/20, ore 17:04

Forse forse riesco a recuperare anche questa <3
prima però mi sono dovuta andare a rileggere Interferenze e Speaking terms, perchè la mia memoria è un colabrodo e avevo un serio bisogno di ricordarmi cosa fosse successo a Pepper in tutto ciò çç

Fa piacere vedere Tony e Steve proseguire sul viale soleggiato della diplomazia (??) - appunto, c'è stato ST di mezzo, no, non Stranger Things, anche se... - e mi inquieta un po' il comportamento di Natasha. A cosa è dovuto oltre alla giusta preoccupazione per Clint e a quella per Bruce?
Certo, Tony si è messo veramente d'impegno per provocarla, io fossi stata al suo posto sarei entrata in modalità KGB ben prima, e buon per lui che c'era Steve a fare da mediatore.
Non posso dire che mi dispiaccia il fatto che Ross sia diventato cenere; mentre sono curiosissima riguardo il piano: Tony sta già pensando ai viaggi nel tempo?
Passando alla questione Hulk: A-I-U-T-O. Un Bruce Banner sconvolto, instabile e a piede libero, decisamente non è una cosa rassicurante. Sono curiosissima di scoprire cosa gli sia successo, e anche un po' preoccupata, actually.

Riguardo al testo, beh, come sempre è perfetto: di questo capitolo, per quanto magari non sia rilevante ai fini della trama, mi ha lasciata senza fiato il punto in cui Steve prova a bere il caffè e lo trova disgustoso, arrivando addirittura a percepire la sensazione della cenere sotto la lingua.
Avevo i brividi.
Sono descrizioni del genere che aggiungono tocchi di classe a una storia e la pongono su un piano diverso rispetto alle altre.

Complimenti, tesoro, a presto <3

Benni

11/12/18, ore 23:14

Carissima Light ♥

E mica lo avevo dimenticato ‘sto capitolo, che ti credi? Eccomi giunta anche qui a sta(r)k… ehm, leggerti. Parto dalla fine: l’ultima battuta fa il verso a Infinity War (dove la pronunciava Loki ♥) che fa il verso ad Avengers e questo loop, ovviamente, mi esalta. Il punto di vista di Steve ci regala un Tony nevrotico, ma lucido, che si sente tagliato fuori dalla squadra. O almeno, da quello che ne è rimasto. Battute salaci e persino troppo pungenti raffreddano ancora di più un’atmosfera che, dalla tua bellissima “Siberia” in poi, ricordo gelida e senza speranza apparente. Qui in realtà c’è un barlume di evasione e luce rappresentato da quello scudo che sta raggiungendo Wakanda e da Shuri (sigh sobb). Potersi distrarre e condividere qualcosa dentro il laboratorio è un motivo per non pensare alla cocente sconfitta, alle perdite, alla fallibilità umana che il superuomo Tony Stark, novello Icaro e Dedalo fusi insieme, ha provato sulla sua propria pelle.

Incredibilmente IC è Nat, nelle sue fiere interazioni con tutti i personaggi e apprezzo che Ross sia crepato perché ci voleva. Hai ragione, e mica solo la brava gente tira le cuoia, anzi, diventa polvere. Con Hulk sparito resta, del team originario, un amaro dio del tuono, trasformatosi per l’occasione in re senza corona e senza scorta. La comunicazione ancora non è stata ripristinata e, senza quella, nessun piano è possibile. Venendo dopo il trailer (almeno per me) questo capitolo è ancora più toccante, quindi… sbrigate.

Nota tediosa di stile: adoro questo tuo uso del presente storico. Non in generale il presente, ma il tuo qui e ora. Gestito in maniera semplicemente egregia.
Un bacio e bravissima come sempre,
Shilyss

07/12/18, ore 18:35

Ciao, complimenti per aver saputo creare più tensione e phatos in un dialogo dai ritmi forzatamente logoranti, che in quasi tre ore di Infinity, escludendo i primi terribili dieci minuti. Il tuo Steve, che passeggia pericolosamente sul filo del rasoio nella conversazione con Stark é perfettamente delineato. Apprezzo l'idea dell'emicrania e mi chiedo se anche gli altri, coinvolti nel risanamento grazie alla gemma del tempo, abbiano dei sintomi residui. Mi piace il tuo Tony bugiardo, mente dicendo di non aver incontrato Bruce da Sokovia, mentre lo ha trovato insieme a Strange a New York. Forse ricordare lo stregone lo urta in qualche modo.
Considerato che oggi è stato reso pubblico il primo trailer di End game, devo ammettere che hai colto la medesima atmosfera, anticipandolo con grande acume. Attendo curiosa la parte con Thor, complimenti ancora! Grazie.

06/12/18, ore 22:40

Ah! ma io mi sono persa ben due aggiornamenti!

Bene, bene, bene, qui le cose si fanno davvero interessanti e curiose data la dipartita di Bruce e i toni taglienti di tutti e tre.

Sono curiosa, mi hai lasciata proprio con la voglia di continuare questa storia!!

xoxo
ninfy

06/12/18, ore 20:44

Toc-toc :D
Dunque, io vorrei che ti prendessero come sceneggiatrice nei prossimi film, perchè tutto quello che ho letto in questo capitolo e che inizia ha delinearsi nella storia è così ben fatto e così tanto IC che io bohhh, piango.
Mi è sembrato davvero di vedere la scena di un film <3

Parlando del contenuto, mi è piaciuto l'atteggiamento di tutti e tre i personaggi e il loro modo di interagire; Tony e Steve restano distanti a causa della Siberia, ma ti confesso che in alcuni momenti hai ricreato molto bene l'atmosfera dei primi film, dove sì battibeccavano tra loro, ma dove erano anche una squadra. E ho apprezzato che tu abbia inserito la cosa come pensiero random di Steve.
L'idea che Shuri e Tony interagiscano mi ha messo un'euforia tremenda e a questo punto spero di vedere qualcosa del genere nel prossimo film (a proposito, DOMANI dovrebbe essere il giorno giusto per il trailer, ma confesso che ho smesso di sperarci :'D); in più c'è un altro particolare che mi ha fatto partire il cervello ed è il riferimento al braccio di Tony. Eheheheheheh *anzzzia*
Anche Natasha l'hai resa benissimo e tutta questa storia di Banner mi intriga assai, anche perchè credevo che questa fosse una raccolta un po' più riflessiva, e invece le cose si stanno facendo davvero interessanti.
Il suo rimanere in disparte le lascia il tempo e il modo di riflettere sulla situazione e forse di capire che tipo di rapporto ci sia attualmente tra Tony e Steve; il fatto che abbia tirato in ballo la scomparsa di Bruce, mi fa sperare in una nuova unione della squadra...chissà :3
Un punto in più invece per la scomparsa di Ross e, attenzione, colpo di scena, uno in meno per non aver chiarito la sorte di Pepper. IO DEVO SAPERE. Ma ho il sentore che sulla questione prenderò una cantonata micidiale, ne ho quasi la certezza *si rassegna*

Eniuei, come sempre ti meriti una vagonata di complimenti e scuoramenti (?) vari <3
Bravissima e spero a presto!

_Atlas_

P.S. In bocca al lupo per domani (se ho azzeccato la data)! <3

05/12/18, ore 23:04

Come hanno fatto a perdere Hulk? Ci vuole impegno, lo ammetto... soprattutto perché mai avrei immaginato che, tra tutte le cose che potevano succedere, Bruce potesse “sparire” da un momento all’altro.
Il cinismo e l’irriverenza di Tony fanno capolino a sprazzi, dispanando un discorso portato avanti con i piedi di piombo, mi è piaciuto da matti, soprattutto per via dell’alternarsi tra “ramoscello diluvio” e il “muro di silenzio”.
La descrizione di Natasha è meravigliosa, da l’impressione di un gatto che ti sta giudicando indeciso se ignorarti o ricevere le coccole (queste associazioni mentali meravigliose causate dalla stanchezza, perdonami).
Ho adorato come Nat passi tutto il tempo ad osservare la discussione in corso, decidendo se parlare o meno, metterli a conoscenza di quei dettagli che nota solo lei... sembra un test per capire se ne sono meritevoli.
La freddezza iniziale viene spazzata via da quelle battutine sarcastiche, ormai relegate a tempi precedenti più felici, gettando una nota positiva alla situazione opprimente... leggendo il capitolo ho avvertito tutta l’angoscia causata dal rumore di una stanza dove regna il silenzio, complimenti vivissimi per essere riuscita a trasmettere questa sensazione.
Non ho potuto fare a meno di sorridere all’immagine mentale di Shuri che insegna qualcosa a Tony, in una collaborazione proficua destinata a cambiare le sorti dell’intera faccenda.
E niente, aspetto il prossimo capitolo, sono sinceramente curiosa di dove si è andato a cacciare Bruce.
Ti rinnovo i complimenti e se ti servono altre dritte chiedi pure ;)
Un bacio e a presto,

_T <3