Dark Eagle

...
...
...okay.

Buongiorno Asia!

E così è successo... quello che è successo. Interessante. E anche piuttosto inaspettato, devo dire...

E così, la mattacchiona è riuscita in qualche modo a liberarsi dal... condizionamento ( ? ) del suo adorato paparino... che poi,mica tanto adorato, specie in questo capitolo.

Quel che è davvero incredibile, nonostante tutto, non è tanto il fatto che Sin si sia rivoltata contro Teschio Rosso ( in fin dei conti la sua pazzia rampante poteva portare anche a questo... ma Johann era quasi pazzo quanto lei, quindi non l'ha notato ). Piuttosto, la cosa intrigante è che sia riuscita a fomentare la sua rivolta dall'interno, guadagnandosi la lealtà di più di metà dell' Hydra, prima di colpite. Ha metodicamente stretto mani, fatto accordi, creato alleanze, tutto senza che Teschio Rosso se ne accorgesse. Anzi, meglio ancora: senza che né Teschio Rosso né Lukin se ne accorgessero!

Ci vuole pazienza, metodo e soprattutto intelligienza per fare quello che ha fatto lei. Il che ci dimostra una cosa importante: Sin potrà anche essere pazza, ma di sicuro non è stupida. E gli Avengers avranno il loro bel daffare ad affrontarla, quando arriverà il momento.

Tuttavia, la parte finale del capitolo ci sottolinea l'altro lato della medaglia: Sin non è stupida... ma è fuori come un paraurti.

Tutto il suo monologo interno durante lo scontro con il padre, dall' inizio alla fine, è una roba che ti fa rizzare i capelli. Questa è matta come un cavallo, e ha un potere incredibile. Tutto ciò, unito alla sopracitata intelligienza che non può assolutamente essere ignorata, crea un cocktail esplosivo di cui, come vediamo nel climax dello scontro finale, persino Teschio Rosso ha paura.

Johann Schmidt, il Teschio Rosso, ha il terrore di questa donna.

Sin potrebbe davvero essere il peggior nemico che gli Avengers hanno mai affrontato. Anche perché la sua follia rampante le da una dote importantissima: l'imprevedibilità.

Gli Avengers hanno sconfitto Loki, un alieno talmente potente che nel medioevo veniva venerato come un dio. Perché? Perché nonostante tutto il suo potere, Loki era una cazzo di primadonna. Aveva il bisogno di pavoneggiarsi, e così gli Avengers hanno saputo anticipare le sue mosse e prevenirle. Ma Sin?

E' vero, anche Sin si pavoneggia parecchio. Ma non lo fa in maniera altrettanto plateale: Loki, come ci insegna il saggio Tony, voleva battere gli Avengers e voleva essere visto mentre lo faceva. Sin non è così: lei fa per lo più da diversivo, mandando altri a fare il vero lavoro sporco, come quando ha mandato K a cercare di rapire il piccolo Rogers mentre lei teneva impegnato il... grosso Rogers.

Sin non è Loki. Sin è Zemo, ma ancora più imprevedibile.

E Zemo ha vinto.

In questo capitolo, scopriamo finalmente qual è il vero piano di Sin ( altra cosa che mi fa venire la pelle d' oca, ma magari ne parliamo più avanti, quando lo metterà in atto ) ma nessun altro lo conosce. E questo è il problema più grave. Gli Avengers sanno solo che l' Hydra vuole il figlio di Steve e Natasha.

Anche Sin ha tutte le possibilità di vincere.

Per chiudere, a parte la scena con D che, nonostante tutto, dimostra comunque più capacità interpersonali di Sin, l'altro personaggio che salta all' occhio è Allegra Belgioioso.

Allegra in questo capitolo sembra molto... ispirata. Direi che nonostante tutto, Sin inizia a piacerle.

Dobbiamo forse aspettarci un colpo di stato simile a quello appena perpetrato da Sin anche a Ca' Belgioia?

Solo il tempo ce lo dirà.

Spettacolare come sempre! Al prossimo capitolo!

12/12/18, ore 00:03

Okay... Io comincio a perdere il filo...
Ciao Asia, quanto tempo
Devo dire che è un capitolo niente male, letto a mezzanotte quando il giorno dopo ho lezione ma okay!
Sin è la regina dell'Hydra? Prevedo grossi guai! E cosa vogliono fare alla Winter Soldier D? Spero di riprendere il filo al prossimo capitolo,
Un saluto Aira