Viatico
di Reginafenice

11/12/18, ore 19:39

Anche in questo frangente, Demelza si dimostra la VERA lady della situazione, dolce, gentile, magnetica senza accorgersene e bellissima. Altro che l'arida e perfetta Elizabeth che, mi spiace per lei (non è vero), vorrebbe essere la regina della festa ma è offuscata da questa giovane ragazza di umili origini ma mille volte più nobile d'animo di lei.
Vedere la comparsa di Hugh Armitage mi fa piacere, sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il suo ruolo e come la prenderà Ross (quì Dem non è sua moglie, la sua gelosia non sarebbe quindi giustificata e perciò la faccenda si fa succosamente interessante perché lui SARA' geloso). Sono curiosa di vedere come saranno i fuochi d'artificio che ci hai annunciato, la serata a Trenwith è appena iniziata e c'è tanta di quella carne al fuoco da venirne fuori un falò!
Al prossimo capitolo, ti aspetto con curiosità!

10/12/18, ore 15:25

Ed eccola finalmente: Cenerentola è arrivata ed ha fatto il suo ingresso, monopolizzando, catalizzando ed attirando suo malgrado l’attenzione su di sé pur senza volerlo. Per alcuni è stata una vera e propria visione: d’altra parte come si faceva a non notare un essere leggiadro fasciato in un abito di velluto verde scollato quanto basta per far intravedere ed esaltare la sua pelle diafana, e poi quei capelli rossi! Lei però aveva una sua meta precisa: cercare e trovare Ross per perdersi finalmente nel suo sguardo a cui attingere sicurezza della quale era completamente sprovvista in quell’ambiente così tanto lontano da quello dove lei è sempre vissuta. Molte le occhiate più o meno dirette e le voci percepite circa la sua provenienza, per vedere o cercare di capire se è o meno un pg importante da tenere nella giusta considerazione per scenari futuri. Questi sono tra i primi pensieri che affollano la mente di G.W. che, da stratega quale è, sta già preparando il piano di attacco alla bella sconosciuta per non farsi battere sul tempo da altri e trarne, nel caso, il maggior profitto possibile. Ma ad intralciare i suoi piani ecco sopraggiungere il tenente Hugh A. che, con modi d’altri tempi, si presenta a Dem, declamando in suo onore dei bellissimi e famosissimi versi immortali, che la colpiscono per la forza delle parole, ma al contempo la imbarazzano parecchio per essere stata l’oggetto di cotanta ammirazione. Anche in tempi moderni, noto, che Hugh non si smentisce e continua a mantenere la sua aura poetica e sognatrice. Ma ecco che al sopraggiungere di FRANCIS, che non vede l’ora di effettuare il fatidico annuncio e rendere tutti i presenti partecipi della sua gioia, i nostri due finalmente si scorgono e si incontrano e nuovamente restano entrambi stregati l’uno dall’altra. Continua così quell’alchimia non più tanto sospetta che li contraddistingue. Rendi sempre sottile, ironico e sarcastico invece l’incontro scontro di Car. e Dw che, in questo caso, discutono sull’esistenza o meno del romanticismo e ai quali si aggiungono Ross E Dem che partecipano alla loro dissertazione “non troppo romantica” circa la dichiarazione d’amore che tutti si accingono ad ascoltare rivolta da FR. nei confronti della sua Ely. E qui chi vuol capire, capisca!
Ora i fuochi d’artificio sono pronti per essere accesi, ma per il momento restano ancora in stand by. Ora ci sono davvero tutti. Alla prossima puntata li vedremo esplodere? Restando in questa attesa di mando un affettuoso saluto. A PRESTO!

09/12/18, ore 20:00

Sempre più coinvolgente .. vedo che gli ingredienti ci sono tutti, Armitage Ross .. spero vivamente che quest’ultimo si accorga del valore di Demelza non solo per presentarla agli amici .. non deludi
vai avanti ..

09/12/18, ore 14:27

Dopo la lettura di un capitolo così bello posso affrontare qualsiasi cosa!! Le subdole manovre di Elizabeth ed anche gli eventuali cedimenti di Ross alle smorfie della gatta morta! La descrizione dell'entrata di Demelza alla festa è superlativa! Vedere che anche George rimanga colpito dalla sua delicata bellezza preraffaellita è una soddisfazione per il mio cuore!!! E poi l'incontro con Hugh che si rivolge a lei citando shakespear!!! Il dolce poeta è subito rapito da lei ed attraversa l'intera sala per raggiungerla per conoscerla! Ross è avvertito! Stesse attento a non lasciarsela sfuggire perché potrebbe pentirsene!!! Certo l'incontro tra i due è molto romantico... Lei che gli cade praticamente tra le braccia e i loro occhi lucidi e stregati dalla reciproca bellezza!!! Speriamo che questo incantesimo non venga rotto troppo a breve dalla strega Elizabeth!! Che tra l'altro se dovesse aver già notato l'effetto che Dem ha prodotto sui maschi presenti (e soprattutto sul suo ex) alla sua festa starà sicuramente rosicando dalla rabbia. Ed infatti mi aspetto una sua prossima mossa con tutte le inevitabili conseguenze! Ma intanto mi godo il successo di Dem!!! Divertente il siparietto tra Dwight e caroline : lei non può proprio fare a meno di essere così sarcastica e così apparentemente fredda e refrattaria ai sentimenti!!! Però osserva Dem che evidentemente ha colpito anche lei. Ma sarà un po' gelosa dell'evidente feeling che si è creato tra lei e Dwight che l'ha scelta come sua stretta collaboratrice e che la definisce già come una persona speciale! Non vedo davvero l'ora di leggere il prosieguo della descrizione di questa bellissima festa! Immagino che non ci saranno solo rose ma anche spine perché ora mi aspetto una reazione di Elizabeth e purtroppo temo la controreazione di Ross... Ma sono curiosa di vedere se Demelza ed Hugh si incontreranno ancora! Il delicato ed appassionato corteggiamento del poeta è un po' la cura ai prossimi bruciori di stomaco che arriveranno!! Al prossimo capitolo e complimenti per l'atmosfera incredibile che stai creando su questo evento! Fa impallidire la festa al castello del principe di cenerentola!!! P. S. Dimenticavo ma la dolce Verity sarà anche lei tra le prossime protagoniste?