Human
di reggina

03/01/19, ore 19:15

Eccomi qua, darling... ♥
Questa volta me la sono presa super comoda, ma non potevo certo mancare all'appuntamento finale - alla grande partita! ^^

E così il nostro Callaghan alla fine il borsone se l'è preparato da solo, mentre Jenny se n'è rimasta lì, seduta sul letto ad osservarlo - inevitabile il caos che il signorino ha creato in quella camera da letto per un semplice borsone - manco dovesse andare in guerra. xD
Ad un certo punto, inevitabili, i brutti ricordi tornano alla mente - un'analoga domenica, un borsone preparato per altre circostanze - ma basta uno sguardo con la donna della sua vita, le parole giuste e l'immancabile sostegno del suo Taiyo a riportare il sorriso e cancellare quei brutti ricordi.
Ma quanto sono carini invece mentre si salutano e stanno quasi per disertare la partita ed impegnarsi in altra attività fisica? xD Ti giuro, per un attimo ho pensato davvero glielo facessi fare. Ahaha! ;P

I primi 45' non sono stati facili, il principe del deserto (che sappilo mi sta antipatico a pelle) ha segnato al primo minuto di gioco... i nostri sono tornati nello spogliatoio col morale sotto gli scarpini, convinti di aver già perso la partita... "Se solo ci fosse Holly..." No, Bruce, non serve quello, avete di meglio a condurvi verso la vittoria: l'unico ed il solo - inimitabile - Capitan Callaghan! ♥
Ovviamente lui ha tirato fuori il suo spirito guerriero ed ha spronato i compagni con un discorso degno del gran capitano qual è... e chi sarebbe stato il primo a sostenerlo? Ma ovviamente l'amico di sempre, Tom, ed anche suo compare Julian - che conclude il discorso dell'amico nel migliore dei modi - e ritrovata la grinta, lo spirito di squadra - che li ha sempre contraddistinti - tornano in campo determinati come non mai a vincere. Il primo goal lo segna quel adorabile tesoro di Tom ed il goal partita non poteva che essere l'eagle shot del nostro aquilotto ghiacciolo. ♥
Il goal del ritorno, quello più importante della carriera, il primo goal importante dopo il ritorno al calcio giocato, che passerà alla storia come la rinascita di un grande campione, siglando nel migliore dei modi a sua vittoria personale. ^^ ♥

E così anche questa avventura è giunta al termine, mi mancherà questo antipatico ghiacciolo, mi mancherai tu con le tue storie... ma so che tornerai presto o tardi che sarà, e sono curiosa di vedere chi sarà la prossima vittima che finirà tra le tue grinfie.
Dunque non potevi che concludere così questo inaspettato - quanto apprezzato - sequel de "La Collina Rosa" e rendere magico ogni capitolo come solo tu sai fare; dunque arrivederci e alla prossima storia, tesoro mio. ♥ :*

Amy

09/12/18, ore 17:08

Ciao carissima! **
Non può essere. Non posso aver appena terminato la lettura dell'ultimo capitolo di questa storia che oramai è diventata un pezzo di cuore. Dai, è uno scherzo... vero?! * piange in turco, cit. *
Mi consola solo la meraviglia presente in questo capitolo. L'ultimo. Purtroppo.
Nella prima parte Philip si ritrova nel disordine della stanza condivisa con la sua bella Jenny (che, nel bene e nel male, è sempre rimasta al suo fianco).
Tra le tante cose che ho letto, ho amato il termine 'lucertola' usato in funzione di 'paura'. Il contrasto tra un animale che si vede prevalentemente in estate ed un 'uomo delle nevi', tra il passato burrascoso e il presente in netta salita è palpabile e magistralmente rappresentato.
Che dire dello stesso Philip che definisce la sua Jenny come Taiyō? You're my sunshine, babe. Il suo sole. Mi sciolgo dinnanzi a cotanta dolcezza! Bravissima! **
Nella seconda parte ci porti al Sapporo Dome dove non andiamo incontro all'ennesima partita di J-League giocata in casa dal Consadole, ma bensì assistiamo ad un incontro di qualificazione ai Mondiali tra Giappone ed Arabia Saudita. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito dei momenti di calcio 'reale' all'interno della narrazione del match: il goal di Mark Owairain al primissimo minuto, la rabbia dell'intera squadra negli spogliatoi, la leadership assoluta del nostro Philip (ho sempre trovato molto più leader Philip rispetto ad altri personaggi di spicco in quanto per lui la squadra è sempre venuta prima di ogni altro obiettivo personale), la rimonta finale con goal di Tom e eagle shot.

Io non voglio essere un pezzo di storia ridicola negli almanacchi del Giappone. Se mi rispettate, se mi volete bene come capitano, dobbiamo darci una svegliata e tornare in partita!”

Alla faccia di Bruce che, tanto per cambiare, invoca Holly come unico salvatore possibile della ciurma! XD
E poi abbiamo Julian che si unisce al discorso e raddrizza i compagni incacchiati e demoralizzati. Suvvia gente, forza e coraggio che i Mondiali vi aspettano!

Testa alta ora! Stiamo giocando per il Giappone. Siamo il Giappone!”

Appunto! Fantastico Philip! **
Ho amato la caratterizzazione che gli hai dato dalla prima riga di questa long fino all'ultima. Personaggio completamente IC, sia sul campo che nella vita reale e privata. Esattamente come l'ho sempre immaginato io (al di là delle mie divagazioni yaoi che qui non c'entrano niente! XD).
Bene, ora che questa stupenda long è terminata, cosa mi devo aspettare? Parlavi di Tom... in che senso? E Sandy? È sempre nei tuoi pensieri, vero? Sono molto curiosa!
Mi ha fatto davvero piacere poter leggere e seguire questa storia (che, ovviamente, verrà subito inserita tra le mie preferite). Ancor di più sapere che le mie parole ti abbiano in qualche modo motivata nel corso della stesura dei diversi capitoli. I lettori servono anche a questo in fondo! ;)
Ti mando un forte abbraccio, sperando di poterti leggere di nuovo il primo possibile! ^^
Mahlerlucia

09/12/18, ore 11:40

bel finale. Positivo e pieno di promesse per il futuro sia calcistico sia personale per Philip, dopo un periodo molto, molto difficile.
Adesso sa che potranno anche esserci altre difficoltà nella sua vita, ma sa già come affrontarle.