Il Sole, la Pioggia e la Neve
di MrEvilside

17/03/10, ore 17:19

bella ficion, e io adoro il punto di vista di orochimaru ^ç^ XDXD

01/08/09, ore 20:35

Ti chiedo scusa per questa frettolosa recensione, ma a minuti - anche meno, probabilmente - devo scappare.
Indubbiamente, i personaggi trattati sono difficili da descrivere e rendere al meglio, troppo, forse. Ma devo dire - rischiando ogni volta di risultare ripetitiva - che tu riesci a renderli alla perfezione, sul serio. La comicità che nasce dalle battute brillanti, l'introspezione necessaria, mai eccessiva, né scarsa... Uao.
Ecco, a metà discorso mi trovo a scappar via. Ancora bravissima, Princess. <3

31/07/09, ore 13:02

E così è finita. Me lo aspettavo, un capitolo così, ma leggerlo è sempre triste. Le cose potevano andare in un solo modo, l'unico modo in cui può andare a finire tra loro.
Ed è fin troppo realistico, secondo me.

23/07/09, ore 15:33

Ahw.
Innanzitutto, ne approfitto per congratularmi con te, visto il podio, il premio e la segnalazione. Che donna!
Bon, Principessa Saeko, ma è possibile che debbano piacermi tutte le tue storie? Mi stai facendo risultare scontata in tutte le recensione. Credo che inizierò ad odiarti - sì, certo. :°D
Sono d'accordo con chi ha giudicato la storia: ha un intreccio favoloso! Questi due capitoli, devo ammetterlo, mi hanno colpita moltissimo.
Ecco, ancora una volta mi trovo a dover dirti che il tuo modo di rendere Orochimaru e Jiraiya è fantasticamente sublime. Ah, i loro litigi son qualcosa di adorabilmente bello!
[ ... ]- Mi sorprende solo il fatto che sia uscito dall'asilo. - { cit.} per fare un esempio.
Bon, scusami se sono breve, ma ho lo yogurt che scade, quindi son di fretta e scappo.
Aaaaaamen<3

22/07/09, ore 21:35

Ed ecco qua il secondo capitolo... questi tre insieme mi piacciono moltissimo, ma mi mettono sempre addosso un'immensa tristezza (che non c'entra niente con la pioggia). Sarà perché so già come andrà a finire, ossia che non c'è scampo dalla rottura del trio, ma è come se il presente fosse già un ricordo. Troppo bello e dolce per essere davvero la realtà.
Sì, perché secondo me la Triade è, in fondo, di una dolcezza infinita (passamela, perché è così). Questi tre assolutamente diversi fra loro, completamente sbagliati assieme, che non fanno altro che litigare e stuzzicarsi a vicenda. Eppure... eppure... non li puoi immaginare l'uno senza l'altro. Mancherebbe irrimediabilmente qualcosa. Come il sole non può esserci senza la pioggia, e la pioggia senza la neve. Si completano a vicenda, si rincorrono, restando sempre e comunque lontani l'uno dall'altro.
Va bene, questa è tutto tranne che una recensione, ma concedimela. ^^
Attendo il prossimo capitolo!

18/07/09, ore 21:11

Che dire, finalmente mi imbarco nella recensione della tua storia xD Spero di riuscire a scrivere qualcosa di sensato e costruttivo dato il tempo ch emi sono presa per pensarci^^ Intanto volevo farti i complimenti per la shot "Orgoglio" - che avevo precedentemente letto, ma che solo ora metto fra i preferiti - e la raccolta "That's why I live", inserita dalle seguite da un po' e di cui aspetto l'aggiornamento^^ Passando invece a questa flash volevo esordire al riguardo dicendo che i due momenti da te così ben descritti (hai adottato uno stile molto fluido e pulito, adeguato direi) sono incredibilmente reali, questo forse anche perchè hai reso molto bene i tre Sannin. Ho apprezzato molto la descrizione fornita di Orochimaru perchè la trovo terribilmente calzante e anche quella di Jiraya, seppur in maniera minore. Dal modo in cui Jiraya suggerisce a Naruto di lasciar perdere con Sasuke è facile immaginare che tanti anni addietro sia successa la medesima cosa con Orochimaru e che l'avvenimento ha lasciato un segno ben più profondo di quanto si possa immaginare, segno di cui ci dai un piccolo assaggio nella seconda parte della tua flash. Complimenti davvero, aspetto pazientemente aggiornamenti^^

18/07/09, ore 14:36

Bella bella bella ^^ hai assolutamente meritato il posto ^^ Mi è piaciuta molto l'ultima parte del primo tempo... è un tipico comportamento da Jiraya ^^

16/07/09, ore 14:44

Bella la storia! Adoro Orochimaru e Tsunade, sono davvero mitici! e Jiraya... beh... lui è Jiraya... hai strutturato bene la storia e hai azzeccato anche il loro comportamento in modo impeccabile ^.^ spero di vedere un seguito ^.^ Ciao!

16/07/09, ore 14:10

Non appena ho letto il titolo, ho cercato di immaginare a chi potessi avere accomunato ogni elemento... e con Jiraiya ci ho azzeccato!
Scherzi a parte, l'inizio mi piace molto: come al solito, quando tratti della triade in due battute riesci a farci quasi essere lì con loro, sotto il sole di giugno, mentre si punzecchiano l'un l'altro.
La metto nelle seguite, vediamo come va avanti!