Giochi di luce.
di Esmeralda Pendragon

30/08/21, ore 22:18

Ma sei bravissima! Questa poesia mi ricorda molto la scrittura e lo stile di Leopardi!
Inoltre, mi fa pensare che anche in un periodo buio puó esserci un piccolo raggio di sole ad illuminare il nostro cammino !! <3 <3

03/06/20, ore 15:30

Ciao! Ho voluto cominciare con questa poesia perché, guardando il tuo profilo, mi ha subito colpito per il titolo... ma non temere, pian piano leggerò anche le tue storie e non preoccuparti se non puoi ricambiare, come ti avevo già scritto io non recensisco per avere il contraccambio. 💗
Questa poesia è bellissima, suggestiva e potentemente evocativa: già dalla prima immagine sono riuscita a vedermi davanti questi filamenti di rosso nel cielo e ho immaginato l'angoscia che uno spettacolo inconsueto può provocare in uno spirito sensibile e tormentato. E il componimento prosegue illuminandosi sempre di più, proprio come la luce del sole che si rivela pian piano e riesce prima a placare i tormenti interiori, poi a provocare gioia e serenità. Che meraviglia quel verso finale che fa pensare a come la presenza di un sole luminoso riesca a riscaldare anche un cuore angosciato e a riempirlo di "colore e sorpresa"! Ti confesso che temevo che le tue poesie mi avrebbero messo tristezza (in genere i poeti, anche i più famosi, scrivono poesie proprio per sfogare il dolore), ma questa poesia sembra un inno alla speranza ed è proprio questo ciò di cui io e noi tutti abbiamo bisogno in questi periodi.
Sei veramente molto brava come poetessa e presto scoprirò quanto sei brava anche come scrittrice!
Abby

12/02/20, ore 18:29

Vabbè, ma che ti devo dire? Bellissima, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e si vede siano parole uscite dritte dritte dal cuore. Brava!

12/01/20, ore 16:49

Non sono solita leggere poesie, non perché non mi piacciono, anzi. Semplicemente non ho mai trovato molto modo di leggerle, preferendo racconti e storie.
Ti lascio quindi un commento da assolutamente non esperta xD per quel che vale, posso dirti semplicemente che l'ho trovata deliziosa alla lettura. E' ben scritta e scorrevole.
E poi, cosa più importante da appunto non esperta, mi ha emozionato.
Questa tristezza iniziale che si tramuta poi in un fiorire sul finale è quasi distensivo, rilassante. Mi ha fatta tirare un sospiro di sollievo :)
Posso dirti che mi ha ricordato molto i tempi dei miei attacchi di panico... che quando alla fine passa, sembra di sentirsi leggeri.
Tutto qua...
Grazie per averla scritta.
Eevaa

25/12/19, ore 20:54

complimenti ancora una splendida poesia a dimpostrazione che ce sempre la luce oltre il buio mi aspetto un altra bella poesia come questa, Questa poesia mi piace perché è intensa e profonda i miei complimenti davvero e a presto
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 09:08 pm)

27/05/19, ore 02:06

Ciao tesoro :3.

Questa poesia sembra una sorta di corda, che collega a se le notti in cui Morpheo non arriva, e i pensieri non ti fanno dormire.

Alla speranza che l'alba arrivi presto.

Ed anche se l'alba segna l'inizio di un nuovo giorno, che alcune volte lo si vuole finisca presto x3.

Il sole, al contrario del buio, accompagna l'allegria a ballare con lei ed i sospiri di felicità sono più facili da fare, che in un giorno scuro e mogio.

Spero che... Queste albe e la felicità di vedere un nuovo sole sorgere, ti accompagnino per sempre.

Un'abbraccio tesoro e buonanotte.

23/04/19, ore 12:11

accidenti, Rosa. Che versi bellissimi. Sei davvero molto brava a scrivere. Bravissima è dir poco.

13/12/18, ore 20:50

Con immenso ritardo, ma eccomi anche qui.
Come ben sai, la poesia mi piace molto e penso sinceramente tu abbia grande abilità a comporre quest'ultime. Hai evocato davvero delle bellissime immagini, come il cielo che si colora di filamenti colorati come all'alba. Posso dire che è una poesie che mi mette tanta pace interiore.
Complimenti e alla prossima :D

- Nao

11/12/18, ore 07:08

Buongiorno.
Una poesia che contiene una bella serie di descrizioni; un componimento molto evoluto, sicuramente meditato.
Ottimo lavoro.
Buona giornata :)

10/12/18, ore 18:01

Molto bella, i miei complimenti 😊 Questa poesia rappresenta il ritratto di una persona inquieta che aspetta una gioia, il tutto grazie a giochi di luce, l'attesa dell'alba che è anche la metafora di un nuovo inizio dopo tanta sofferenza, dopo una notte che è il simbolo del dolore. I miei complimenti 😊

10/12/18, ore 17:06

Buonasera cara angelroses1987,
la poesia è molto introspettiva, ma delicata e a tratti buia; si legge un animo inquieto che anela la pace interiore. I primi versi si fondano su queste caratteristiche tenebrose. Ma sul finire la protagonista è del tutto sensibile a una luce, che la fa trasalire e le dona gioia di vivere. Quindi si palesa un finale a lieto fine, che a me piace tantissimo, specie ora che siamo sotto le feste natalizie, e che dona speranza e vita.
Non mi resta che farti i miei migliori complimenti per la tua opera,
augurarti le migliori feste natalizie e di felice anno nuovo,
darti un saluto esclusivamente speciale e unico.
Paolo Ciraolo.

10/12/18, ore 10:36

Non il sole al centro.Galileo aveva torto.Ma la poesia, una poesia come questa che gronda di sentimenti,di amiciziae di affetto.Nelle rime quella musicalita' che invita a pensare,ad amare in un silenzio mistico che non puoi percepire se non guardi l'infinito con occhi sognanti Cara Angelroses,aspettavo un tuo intervento.Grazie di cuoreBuon Natale.Pasta 10/12.
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 10:38 am)

10/12/18, ore 08:33

La luce che spacca le tenebre, come una sorta di rinascita del cielo, che, prima sconfitto, trionfa in un nuovo sole, una nuova luce, un conforto.

Complimenti!

-Bigin

09/12/18, ore 23:46

Ciao cara, passo volentieri a lasciarti un commento anche qui. Come ben sai io non sono un'intenditrice di poesie, ma ogni tanto le leggo volentieri... Mi piace molto il modo in cui hai contrapposto le luci agli stati d'animo ed è bello anche che dopo una notte di tormento e oscurità la luce del sole riporti anche la gioia e un po' di serenità. Bel lavoro!

09/12/18, ore 23:17

Ho percepito di essere presa e trascinata verso il basso, giù, verso il centro della terra e di me stessa. Che sollievo poi risalire e rivedere la luce! Grazie per questa esperienza mistica.

Veronica