Dragon Ball Super Revelation 2
di DarkDarrik

10/12/18, ore 21:25

Il classico capitolo di transizione, potrei voler dire che qualcosa mi ha colpito ma non sarebbe vero. Vegeta e Goku non fanno niente di particolare, si allenano ma quello o fanno da sempre.
Più interessante è invece l'idea su come Olyb e Demigra siano scappati, mi è sembrata sensata e abbastanza coerente con l'universo di Dragon Ball.
Mi chiedo che interesse abbia Spektor a sentire la storia, la cosa più ovvia è che sia interessato a Demigra dietro a ordine di Zeno.
Vedremo se non c'è dell'altro, non sarebbe la prima volta che un dio viene tradito.

10/12/18, ore 13:32

Ciao DarkDarrik!
In questo capitolo troviamo Beerus e Whis intenti nell’allenare Goku e Vegeta per fargli ottenere l’Ultra Istinto, anche se la strada è tutta in salita.
Un flashback ci porta nella dimensione dove Demigra è imprigionato e Olyb riesce a liberarlo trasformandosi in Super Saiyan II. Demigra informa il Saiyan che esistono altri livelli di potere e che grazie ad essi possono fuggire da quella prigione.
Torniamo al momento in cui si stava tenendo il Torneo del Potere e vediamo Spektor che allena i due fratelli, i quali hanno quasi raggiunto il loro limite.
Spektor vuole sapere tutto sul Super Saiyan di IV livello, perciò Olyb racconta il suo allenamento nella Faglia Temporale con Demigra ed il raggiungimento del Super Saiyan III.
Il capitolo, anche se breve, di base è interessante, il problema è che la narrazione essendo suddivisa su 4 piani temporali mi è sembrata poco scorrevole. Un modo semplice e immediato per raccontare gli eventi del passato in un capitolo può essere il classico flashback: Presente - Passato - Presente.