Il Baule dei Ricordi di Natale
di la luna nera

17/12/18, ore 18:57

Ecco, qui mi immagino te e tuo fratello. Bella gara, la vostra! Chi vinceva di solito di voi due? Nemmeno a me piacciono le pubblicità di Natale ad essere sincera, soprattutto se i miei guardandole dicono cose come:
"Che brutta questa!"
Tornando alle luminarie, posso vederle appena con l'unico occhio che vede la differenza luce buio, quindi non posso veramente capire la loro bellezza. Ma piacciono molto anche ai miei, soprattutto a mia mamma che è sempre felice di vederle, e sono felice che anche tu le apprezzi tanto.
Scusa per la recensione cortissima, non sapevo bene cosa dire qui ma ho voluto comunque lasciarti un parere.
Giulia

16/12/18, ore 14:47

Ciao! Torno a recensire questa questa raccolta adesso che ho un pò di tempo, e sono d'accordo con te. Il Natale è la festa più attesa dell'anno, specialmente dai bambini, convinti dell'esistenza di un anziano vestito di rosso che porta loro i regali. Crescendo, parte di questa magia svanisce, e anche le pubblicità natalizia diventano fastidiose, ma lo stesso non vale per le riunioni di famiglia, che sono un modo di stare insieme e volersi bene. Un bel componimento, che a dirla tutta rispecchia la realtà Bel lavoro, e a fra poco, perchè continuo la lettura,

Emmastory :)

11/12/18, ore 07:13

Buongiorno.
Leggendo questa poesia, mi sono sentito inadeguato. Io adoro leggere poesie, ma mai nessuna mi ha colpito così tanto nel profondo...
Perché forse sono io che, nel mio aver perso questo senso di affezione e interesse al Natale già da tempo, ho anche perso qualcosa nella mia interiorità.
Ho perso un po' di gioia genuina, anche solo fosse un sorriso di fronte alle luminarie accese...
Un sorriso fa sempre bene, così come la pace interiore.
Bellissima poesia, per ora la mia preferita della raccolta.
Buona giornata e a presto :)

10/12/18, ore 11:22

Una poesia da giro giro tondo che mi rimanda a certe atmosfere magiche della mia infanzia,Devi avere un cuore speciale per vivere ad occhi aperti in un mondo fatato che non esiste piu'.Sei da incanto.Bravissim
Pasta -10/12