Tom Riddle: la storia pt 2. Dal primo addestramento di Bellatrix al principio delle Arti Oscure
di DANI1993

15/12/18, ore 11:39

Complimenti veramente per questa storia! È stato bellissimo come Tom abbia rivolto tutte le accuse del Wizengamot con prove fasulle e nonostante questo gli abbiano creduto lo stesso! Mi è molto piaciuto anche come hai collegato i personaggi di Animali Fantastici (Grindelwald, Leta Lestrange e Credence) integrandoli perfettamente nella storia. Complimenti, questa storia merita un sacco continua così :)

13/12/18, ore 19:30

Ciao Dani!!!!
Bellissimo capitolo, sei stato fantastico. È davvero strutturato bene, il processo, le prove, Aberforth (sei riuscito perfettamente a descriverlo come la Rowling), i pensieri di Tom... Non so davvero cosa dire, solo che è un capitolo davvero fatto bene, bellissimo e interessante. Forse è uno dei miei preferiti. Da quando hai messo Grindelwald la storia si è fatta decisamente più interessante. Secondo me hai fatto bene ad aggiungerlo, almeno così ti stacchi un po' da quella di Circe e la fai più tua. Non fraintendere, sarebbe stata una bellissima storia comunque ma, secondo me, con l'aggiunta di Gellert è più interessante e anche misteriosa.
Spero che la prossima parte arriverà presto.
Un bacione e continua così ;)

10/12/18, ore 21:57

Allora Dani, qui devo proprio farti i complimenti perché hai scritto un capitolo bellissimo, credo il più bello di tutto il tuo repertorio! Bellissima l’idea delle lettere di Albus a Gell, soprattutto la prima, dove si intravede chiaramente il suo intento di seguire il bene superiore MA a condizioni diverse, per appunto il bene della collettività!
Inoltre sei migliorato tantissimo con la scrittura, se guardi i primi capitoli della prima parte e li raffronti a questi, sembri quasi un altro scrittore :D con questo non voglio dire che prima non eri bravo, semplicemente che ora sei più bravo! Ho apprezzato il fatto che tu abbia giustificato nelle note la giovinezza eccessiva di Tom, è l’unica parte forse un po’ meno convincente, ma d’altronde è una fanfiction e tutti sono liberi di scrivere quello che vogliono ;)
E poi Tom è senza dubbio l’unico ragazzino che potrebbe fare un sermone d’accusa simile... quasi quasi lo mando a fare l’esame d’avvocato al mio posto xD
Sì perché Tom è stato davvero ma davvero persuasivo e convincente, e questo per merito tuo! Che dire, Dani, ti faccio tanti complimenti, hai proprio chiuso in bellezza e sempre con grande puntualità questa parte!
A presto,
Ecate