Yoo hoo, Mary Jane, are you coming 'round for a dance today?
di Soul Mancini

15/10/20, ore 14:18

Valutazione per la partecipazione al "Wish upon a star contest"

3- (parimerito) Soul_Shine
Titolo: 5/5 Devo ammettere che il titolo è decisamente perfetto per questa storia; inizialmente mi pareva calzante più che altro per la situazione vissuta da James, visto che il protagonista è lui, ma rileggendo la storia mi sono resa conto che invece rispecchiava in maniera ineccepibile anche i sentimenti vissuti da Mary Jane. Personalmente adoro i titoli in lingue straniere, tra l’altro in questo caso trovo che la frase in inglese sia molto più musicale della controparte italiana, quindi ti faccio davvero i complimenti per la scelta che mi ha convinta tantissimo.
Stile e Lessico: 9/10 Il tuo stile mi ha convinto tantissimo, l’ho trovato perfetto per questa storia in cui l’angst e il dramma la fanno da padroni, mi è sembrato quasi lirico, e poi il fatto che fosse una song-fic ha aggiunto ritmo a un testo già di per sé molto incalzante e coinvolgente creato dalle frasi così brevi che hai scelto di utilizzare. Il lessico che hai scelto è decisamente adatto alla storia che hai raccontato, compresi gli scambi più colloquiali tra James e Mary Jane.
Di seguito ti segnalo delle piccole sviste, in caso tu le voglia correggere:
- “Comunque nessuno ti costringe a restare al telefono con me, potresti anche chiedere la chiamata” hai scritto chiedere invece di chiudere.
- “i nostri corpi sono in perfetta sincronia – ma non le nostre anime.” Qui hai utilizzato il trattino normale (-), invece di quello lungo (—), che è quello corretto per gli incisi.
IC / Caratterizzazione dei personaggi: 14/15 Non ti do il massimo in questo parametro, perché mi sembra che manchi una parte della caratterizzazione dei due personaggi, che incontriamo quando sono già ben oltre al limite della loro relazione malata. Mi sembra che al lettore manchi un pezzettino del puzzle, quello che gli spiega cosa esattamente li attragga l’uno all’altro, o meglio cosa ci sia stato oltre la banale attrazione. A parte questo sono molto soddisfatta di come li hai caratterizzati, con tutti i loro errori e con i rimpianti che minacciano di fagocitarli, sono decisamente simili — forse anche troppo.
Utilizzo del prompt: 5/5 Oscar Wilde Nonostante tu abbia partecipato con un’edita sei stata veramente brava a individuare una citazione che fosse perfetta per la storia che hai scelto di far partecipare. La tentazione che i due condividono è troppo forte e non riescono a non cedervi, nonostante sappiano quanto questo sia deleterio per entrambi e nonostante si ripromettano di non farlo, la storia sembrava davvero scritta per il mio contest.
Gradimento personale: 4/5 La storia mi è piaciuta molto, nonostante in genere questo tipo di storia in cui l’amore è praticamente svanito e rimane solo la passione non sia il mio genere preferito, eppure è evidente che i tuoi due protagonisti si sono amati e si cercano continuamente, nonostante non dovrebbero, perché sono in un circolo vizioso che finirà solo per far loro del male. Non ti do il massimo perché mi è sembrato come se non ci fosse una vera fine, insomma, mi aspetto che il giorno seguente si possa ripetere la stessa situazione, mentre invece avrebbero bisogno di un taglio netto.
Punti bonus: 6/6 Hadar (estate, drammatico, crepuscolo) In questo parametro ti meriti il massimo, perché hai utilizzato al meglio tutti e tre i punti che componevano il pacchetto, ho particolarmente apprezzato il modo in cui sei riuscita a farci percepire l’estate, con il caldo soffocante e la fatica a prender sonno sia di James che di Mary Jane. Anche la connotazione drammatica è ben presente nella storia,
Totale 43/46

21/09/20, ore 02:19

Ciao Soul! ^-^
Non appena ho visto che anche una delle tue storie partecipava al Contest di Inzaghina sono subito passata a leggerla e, di nuovo, la tua one-shot non mi ha affato delusa!
Anche in questa tua storia si evince proprio la passione che metti nello scrivere, impregnando ogni parola di una forza molto particolare, che ti trascina lungo tutta la lettura fino a trasportarti in un attimo verso il finale.
Devi sapere che io sono un'amante delle storie d'amore travagliate, impossibili e un pò angst, quindi con questa storia ho trovato proprio pane per i i miei denti, e mi è piaciuta veramente moltissimo la metafora finale con cui hai descritto la sfinente storia d'amore fra i due protagonisti: una sigaretta che si consuma, piano ma inevitabilmente, una fiamma che sembra bruciare forte ed eternamente all'inizio per poi tramutarsi in cenere.
E' davvero un'immagine dolorosa, specie se assosiciata all'idea di amore romantico, ma sarebbe da ingenui credere che non sia così, perchè come tutte le cose mortali anche l'amore finisce, certe volte, si consuma, si spegne e non ci resta nient'altro da fare che accettarlo.
Purtroppo non conosco questo gruppo musicale nè le loro canzoni, quindi a livello di "caratterizzazione" non so bene che dirti, a parte che ho trovato il personaggio principale, cioè James, davvero ben scritto, umano, che è una cosa che mi piace molto quando leggo delle fanfiction o delle storie originali.
Complimenti davvero, quindi ;)
In bocca al lupo per il contest e alla prossima,
BellaLuna

09/03/20, ore 15:45

Eccomi! Finalmente ho finito! E sono stata contentissima di aver preso in mano tutta la raccolta invece di dedicarmi solo all'ultimo capitolo.
Mi è piaciuto moltissimo, perché c'è stata una sorta di inversione dei ruoli: questa volta è James a fare "lo stronzo", e se ne rende pure conto, mentre Mary è un po' la vittima della situazione.
Racconti di un amore malato, di due persone che sanno perfettamente di essere arrivate al capolinea ma che non vogliono rinunciare al piacere fisico di stare insieme, e questo è proprio ciò che più fa male. Ma, come mi è stato detto di recente da una mia carissima amica lettrice, questo dolce/amaro è ciò che rende gli scritti romantici veramente meritevoli di essere letti.
Anche stavolta la scelta della canzone è stata sublime, niente da aggiungere.
Brava, brava, e ancora brava. Mi hai stupito, commesso, emozionato e chi più ne ha più ne metta!
A presto! Bacioni

09/03/20, ore 15:21

Eccomi!!! Ti avevo detto che sarei tornata a finire di leggere!
Allora, anche questa canzone mi è piaciuta molto, devo dire che i NBT sono abbastanza nelle mie corde come genere musicale :-), e anche qui il ritmi incalzante si sposa bene sia con la prima parte della storia, in cui Mary Jane scappa e si fa inseguire dal povero Dom, sia quando si arriva alla parte erotica vera e propria.
Stavolta, come nel secondo capitolo, la ragazza somiglia molto più a una diavolessa tentatrice, e Dom è totalmente caduto vittima della sua malia. Credo che per un uomo non ci sia niente di peggio che, primo, essere costretto a dare piacere senza ricevere nulla in cambio e, secondo, sentirsi dire che la sua essenza fa schifo e ritrovarsela sputata addosso ahahahahaha. Oddio... non voglio scandalizzarti ma sono d'accordo con Mary, in questo caso ehehehehehe XD.
E, niente, probabilmente te lo avranno già detto: l'unico piccolo difetto che posso trovare nel capitolo è quell' "Ehm", pronunciato da Dom quando si ritrova in ginocchio davanti a lei, come se non sapesse cosa deve fare; ma non dobbiamo dimenticare che da quando hai pubblicato questo capitolo è passato più di un anno, e hai preso molta più dimestichezza con le scene hot, quindi va bene così...
Non ho mai riletto la mia prima storia erotica: chissà che disastro avrò fatto, io ahahahahaha!

06/03/20, ore 17:22

Carissima!
Ormai non hai più bisogno di consigli, perché te la cavi alla grande con le scene hot, ma qui sei stata tenerissima e hai scritto le giuste dosi, senza strafare, mantenendo appunto tutta quella dose di dolcezza che traspare sia dal tuo testo che dalla canzone che ti ha ispirato. Cavoli, mi sto innamorando anch'io delle canzoni di questi ragazzuoli: non li avevo mai ascoltati ma hanno delle liriche davvero stupende :-)
Tornando a Mary Jane, in questo caso è molto più pudica, tutto il contrario di quelle incontrate nei capitoli precedenti. Tu dici che non è la stessa persona e di non immaginare chissà quali triangoli isosceli e scaleni, ma a me piace pensare che sia una stessa entità evanescente che accomuna i 5 ragazzi della band.
Brava davvero!
Purtroppo per oggi la mia lettura si deve interrompere, ma passerl dagli ultimi due capitoli appena possibile!

06/03/20, ore 15:45

Rieccomi!!! AHHHHHHHHHH ma tu mi vuoi far morire definitivamente, altro che Coronavirus!
Mi ricompongo. XD
Anche in questo caso ho ascoltato la canzone in loop e, benché all'inizio il ritmo mi sembrasse leggermente troppo lento per la confusione presente in discoteca, dal momento che Conor incontra la misteriosa ragazza (che ora non è più pelle e ossa ma formosa) e inizia questo gioco di sguardi, questo sensuale balletto di bacini che si scontrano, diventa perfetto, per poi culminare col sublime momento in cui si spogliano. AHHHHHHHHHHHHHHH mi sto facendo i filmini mentali in questo momento!!!
Benché Conor, in un attimo di lucidità, pensi a Lucy (che sinceramente mi pare fregarsene altamente di lui) la sconosciuta lo attira talmente tanto da farli passare ogni remora. Sai, sono sempre più convinta che questa Mary Jane sia davvero una sorta di diavolessa, come pensa anche il biondino nel testo, mandata sulla terra per tentare e indurre gli uomini al peccato.
Niente da dire, un altro capitolo esplosivo!
Spero di poter continuare ancora un po'!

06/03/20, ore 15:14

Allooooooora! Eccomi qua! Pensavi che avrei trascurato questa storia, vero? Ho visto subito quando hai pubblicato l'ultimo capitolo, ma non potevo mica leggere solo quello, no? Così mi sono presa il mio tempo ed ora, finalmente, passo a recensire il primo capitolo!
Cavoli, io non ho parole, davvero!
Tanto per cominciare, ho fatto come hai suggerito e ho messo in loop la canzone, ascoltandola mentre leggevo. A parte il fatto che è stato il sottofondo perfetto per tutta la lettura, con quella sua malinconia che accompagna anche tutto il tuo testo, beh, quando sono arrivata a questo punto: "“Lo dice la canzone.” I fill my lungs every night Not long to wait And if I do this thing right I dream of our escape", sappi che la canzone stava proprio recitando quelle esatte parole e ho lasciato che fossero i NBT a parlare al posto mio. Mi sono venuti i BRIVIDI, chiaro!!!
Hai delineato benissimo Phil, mi è piaciuta tantissimo la sua caratterizzazione, questa suo improvviso bisogno della ragazza misteriosa. E lei, lei è stata caratterizzata alla perfezione!!! All'inizio, mentre leggevo, mi sembrava un'anima persa, senza pace, in cerca di qualcosa, un po' come se fosse stata anche lei uno spirito errante come la mia Eleonora de "Il canto della pernice".
Poi, quando ho visto che era una tossica tutto si è spiegato.
E quanto ho adorato la parte finale della storia: "Se sono fatto abbastanza, potrò vederti di nuovo?". E lì sono morta. Punto!
Spero di poter leggere al più presto tutti gli altri capitoli, perché se questa è la premessa, figuriamoci cosa viene da qui in avanti!
A presto! Bacioni!

01/03/20, ore 18:22

Soul, ODDIO!!!!!
Cioè, i miei occhi hanno veramente letto quello che hanno appena letto????
*_________*
L'ultima storia di questa raccolta, oddio, quanto tempo!!!!
Non ci posso credere, sono FELICISSIMAAAAAA!!!!
Oddio, che bello, Price e Mary Jane *______*
Okay, sì, sono stati un po' dinosaurini tutti e due, poi non riescono ad accettare che le cose sono andate a finire male tra loro, non ce la fanno perché poi sentono quest'attrazione infernale, questo bisogno carnale che li trascina l'uno inesorabilmente tra le braccia dell'altra…
Però è tutto disperato, triste, la fine di un amore è sempre dolorosa, anche se poi si prova a non farci caso, a buttarsi sul sesso e a fingere che sarà l'ultima volta.
Ma poi la notte dopo tutto ricomincerà, finché non si stancheranno e smetteranno di annoiarsi a vicenda.
Price, povero cucciolo, mi dispiace tanto per lui!
Gli voglio bene, a questo dolce pandoro, sai? Proprio tanto, e sono triste che nelle storie non abbia mai un ruolo preponderante! Che cavolo!!!!
Devo assolutamente rimediare e scrivere una Joice di corsa, perché quei due insieme… aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!
Okay, mi calmo ^^"
Sono veramente rimasta di sasso quando ho visto Price soffrire tanto, capire i suoi errori e poi accettarli senza più nasconderli.
Lui sa che non può renderla felice, che le spezzerà il cuore se solo lei ci ricascherà… lo sa perfettamente ed è per questo che non glielo chiede, non pretende che tutto torni a posto.
La scena hot tra di loro è stata magnifica, Soul, bellissima e ben descritta. Devo assolutamente rileggermi le due OS precedenti per vedere e è vero che eri imbranata e impacciata, vedremo un po' quali differenze troverò!
Ma è pur vero che da qualcosa bisogna pur cominciare! Non è vero? ;)
Sono io che ringrazio te, perché non hai tralasciato Price e hai portato questo progetto a termine nonostante tutto. Perché non ti sei arresa, hai lasciato solo che l'ispirazione tornasse e che il tempo trascorresse, per darti la nuova spinta per poi concludere questo bellissimo progetto!
HO AMATO TUTTO QUESTO E TU LO SAI!!!!
Non dubitarne mai, okay? Sei stata fenomenale e in questa raccolta ci sono tutti i tuoi progressi, c'è tutta la tua bravura e il tuo coraggio!
In questa raccolta CI SEI TU! *____*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti, sei stata semplicemente unica!!!!
Alla prossima <3

12/03/19, ore 13:37

4.Tempt you ( Evocatio)- Soul_Shine

Grammatica/Stile: 10/10
La grammatica di questa storia è impeccabile quindi, nulla da dire.
Per quanto riguarda lo stile, direi che è molto equilibrato. Lasci che il lettore abbia chiaro i sentimenti che i due protagonisti provano l’uno per l’altro con toni dolci e semplici senza, comunque, perderti in troppe smancerie. Davvero i miei complimenti mia cara Soul!

Caratterizzazione e introspezione personaggi:10/10
I personaggi sono ben caratterizzati e la loro visione interiore è chiara come la luce del sole! Anche su questo aspetto, davvero, nulla da segnalarti! La storia della protagonista fuggita di casa per lasciarsi il passato alle spalle e incominciare così una nuova vita con la persona che ama; mi fa capire che è una ragazza molto determinata e al tempo stesso coraggiosa. È disposta a fare qualsiasi cosa pur di essere felice insieme al suo Joe. Quest’ultimo poi, è la personificazione della bontà! Riserva così tante premure alla sua amata Mary Jane che quasi la invidio!

Trama: 8/10
Qui, ahimè, c’è il punto dolente. Per quanto lo stile sia ben fatto e i personaggi ben caratterizzati, trovo che ci siano dei punti all’interno della trama che debbano essere migliorati. Siccome mi considero una gran cultrice del genere a raiting rosso, ho percepito della timidezza da parte tua nel descrivere le scene hot tra i due protagonisti – che tra l’altro, ho trovato conferma proprio nell’angolo d’autore. È una mia preferenza personale ma, leggere durante quegli attimi di pura passione, dialoghi del tipo: << Posso?>> o << Ci sei? >>. L’eccitazione del momento mi muore all’istante!
In questi attimi le azioni valgono più di mille parole e quindi, è preferibile puntare sulla stesura di descrizioni che riguardano le emozioni piuttosto che perdersi in dialoghi molto spesso superflui. D’altro canto, capisco anche che è la tua “prima volta” e quindi apprezzo l’intraprendenza dimostrata nell'essere uscita dalla tua confort-zone!

Gradimento personale: 8.5/10
Quello che mi è piaciuto di Tempt you (Evocatio) sono i personaggi. S’incastrano così bene tra loro, come due pezzi di un puzzle, che proprio non si più fare a meno di amarli nel loro complesso! Mary Jane ha un caratterino forte e mi piace vedere questo lato temerario in una donna. Invece, Joe è di una premura unica ed è bello vedere questa palpabile delicatezza in un uomo. Hai le capacità per migliorare le piccole lacune che ho riscontrato in questo breve elaborato, ricordati che nulla è impossibile!

Totale: 36.5

04/02/19, ore 07:32

Buongiorno.
Esatto, in questo racconto hai scelto veramente di metterti in gioco ^^
Bene.
Sempre tutto scritto magnificamente e con trasporto e passione!
Scusa per il ritardo, ma non è semplice stare dietro a tutto ^^ meglio tardi che mai, però :)
Sempre un piacere essere qui.
Buona giornata e a presto :)

29/01/19, ore 10:34

SOUL!!!!
Quanto detesto questa tizia, è soltanto una schifosa... ma come può Dom farsi prendere per il culo da quest'essere immondo?
Non voglio neanche dire che cos'è, potrei veramente esagerare e non è il caso...
Cioè, neanche Roxana Shirazi era così, in genere faceva ciò che piaceva a lei, ma ce poteva anche far piacere ai musicisti con cui stava.
E se a Dom davvero piace che gli si sputi addosso, be', allora soffre di una strana Sindrome di Stoccolma... ma non è parso particolarmente contento di ciò che è successo, anche se poi ci è stato.
Insomma, questa tizia ha voluto fare tutto ciò che le pareva, l'ha usato come un giocattolo e lui, povero scemo, è pure stato appresso alle sue perversioni insensate, che poi alla fine non l'hanno portato a niente di interessante o veramente piacevole...
Se ci pensi, lui alla fine ha fatto lo schiavo sessuale e non ha goduto per nulla, tranne nell'ultima parte che però si è dissolta in uno squallore fuori da ogni schema... che tristezza.
Okay che Dom è un tipo che mi immagino piuttosto donnaiolo, ma spero per lui che non arrivi mai alla condizione di farsi trattare in questo modo da una qualsiasi sgualdrina viziata e oca.
Però, Soul! Ti sei proprio sbizzarrita, cavoli se è figa questa OS!!!!
Sei stata pazzesca, hai raccontato tutto con maestria e finalmente ti sei buttata anche tu in questo vortice, creando una scena credibile, erotica, ma senza mai scadere nel volgare o nel trash; e questo, credimi, per una scena come questa è difficile, visto che ci sono chiaramente dei momenti piuttosto intensi e decisamente poco dolci!
Ho adorato che tu abbia deciso di provarci, prima o poi bisogna un po' sperimentare tutto, specialmente se ce la sentiamo di farlo, non dovremmo mai precluderci questa possibilità per paura di sbagliare o di non essere all'altezza!
Tu lo sei, e lo sai bene, altrimenti non te lo direi. Sai che sono sincera e ti dico quando qualcosa, secondo me, andrebbe migliorato. Ma, be', non è certo questo il caso! *-*
Ora ti lascio, in attesa di leggere la quinta e ultima OS, dedicata a quel birichino di Price :'D
Alla prossima e ancora complimenti, non smettere mai di sperimentare ♥

14/01/19, ore 10:52

Soul!!!!
Oh mamma... la dolcezza che c'è in questa OS è incredibile, ma del resto cosa ci si poteva aspettare da quel dolcino di Joe Langridge-Brown? *___*
Ecco, penso innanzitutto che la canzone scelta sia veramente azzeccata, e si capisce che hai fatto un grande lavoro nel trovare il pezzo più adatto.
Si nota che Joe ha scritto questo testo, è veramente molto dolce e profondo, anche io penso che sia perfetto e che solo Joe poteva essere inserito in questo contesto.
Wow, che ha studiato Storia Antica non lo sapevo, probabilmente qualche altro lettore di questa raccolta ne sarà entusiasta XDDD
Ha spiegato bene il significato del brano, così si può capire perfettamente a cosa si riferiva quando ha scritto e ha dato il titolo.
Per quanto riguarda la storia... ahhh, insomma, Soul! Ma quanto sei stata brava a scrivere questa scena? Ooh!!!!
Sei stata dolce, delicata, lieve come una carezza. Non c'è niente che non vada, credimi, perché hai fatto un buonissimo lavoro!
Non devi mai, mai lasciarti frenare dal "non sono capace, non l'ho mai fatto", perché c'è sempre una prima volta per tutto, e la tua "iniziazione" è stata spettacolare! Insomma, di che ti preoccupi? Proprio tu?!
Ricordati che io anni fa scrivevo cose tipo "Faithless", "Ambra", "Bitch", "Jemy"... rendiamoci conto! E tu ti preoccupi per questo spettacolo? Ma va'!
Mi ha commosso la storia della Mary Jane di Joe: una ragazza fuggita di casa per stare con chi ama, per sfuggire a una situazione scomoda e veramente orribile.
Tutti si aspettano qualcosa di preciso da noi, ma dobbiamo sempre ricordarci che ogni csa che noi facciamo avrà sempre qualcuno in disaccordo; in questo caso, lei ha deciso di scappare, di seguire il cuore e di prendersi del tempo per stare con il suo Joe.
Molto posata, molto controllata, ha quasi timore dei suoi stessi sentimenti e delle sensazioni che Joe le fa provare. Eppure è lì con lui, perché ha nel suo cuore una determinazione incredibile e sa esattamente cosa vuole, nonostante la su famiglia si aspetti tutt'altro da lei.
Che dinosauri!!!!
Soul, bellissima OS, davvero. Oh mamma, io ho paura già per la prossima... mancano ancora Dom e Price, il che non mi rassicura affatto, quei due sono capaci di combinare solo casini, dai retta a me :D
Non vedo l'ora che aggiorni, oddio...
Complimenti, mi hai davvero rapito anche stavolta, sei fantastica *_*
Alla prossima ♥

14/01/19, ore 07:32

Buongiorno.
Be', dai! Sono felice che tu scriva capitoli di questo genere ^^
Gli amori di cui scrivo io sono spesso malsani xD xD
Mi è piaciuto tantissimo questo testo colmo di amore e di sincera passione.
Buona giornata :)

29/12/18, ore 15:41

Sooooouuul, scusa per il ritardo, ma finalmente sono qui! *_*
Okay, be'... non hai idea di quanto Conor mi abbia fatto ridere in questa OS!!!!
Insomma, lui è così cucciolo, così dolce... era lì con la sua nuova fiamma, e lei l'ha ignorato completamente.
E, evidentemente, tutte le donzelle presenti nel locale volevano Conor, visto come è stato guardato e come qualcuna di quelle ragazze ci ha provato.
Ma lui, ovviamente, ha avuto occhi solo per Mary Jane, la tipa bella e sensuale, la tipa che si muoveva in pista come una dea e lo provocava senza che lui neanchese ne rendesse conto, all'inizio.
Be', diciamo che poi quella bevanda alcolica al miele ha fatto un po' del lavoro, sortendo il suo effetto sul nostro dolce e - apparentemente - innocente cantante ;P
Sai, tutta questa scena mi ha fatto pensare a quelle canzoni di Babaman in cui lui racconta di quando va nei locali e tutte le tipe ci provano con lui e se lo vorrebbero fare ecc... ahahahahahah, non so perché, ma a parte questo brano dei NBT, ci avrei visto bene anche brani come "Lei", "Le Bimbe", "Reggae Party" e altre cose del genere XDDD
Ma a parte ciò... ooooooh, Conor Conor, alla fine se n'è andato a cercare un posto tranquillo con cui divertirsi con la sua chica XD e giustamente, non era il caso di dare ulteriore spettacolo nel bel mezzo della pista da ballo, ahahah :D
Sì, sì... lui ha la ragazza, quello rimarrà un segreto... ma chi se ne frega della sua ragazza, se lei per prima era già appiccicata a quel tipo sul divanetto??? Mah...
Soul, grande OS anche stavolta, la canzone poi è perfetta! Hai creato un altro piccolo grande capolavoro :3
E allora... AUGURI CONOR E PRICE *_____* TESORIII!!!!
Okay, basta, ci sentiamo prestoooo ♥

11/12/18, ore 12:31

Ciao Soul **
Oddio, un'altra storia sui NBT??? Le sforni come torte in pasticceria (??), eh?
Oh, be'... sento di dover fare lo stesso, sento di dover scrivere la mia storia, di dover contribuire a questa categoria nascente (che spero venga presto aperta su EFP), con la mia PricexJoe :333
Ma passiamo a Phil, che non c'entra niente con i sovraccitati, anche se fa parte della stessa band :D
Soul, io non mi aspettavo addirittura una raccolta... wooooow!!!! Sono veramente felice che tu l'abbia aperta, sono troppo curiosa di scoprire cosa combinerà questa Mary Jane dalle mille sfaccettature con i nostri ragazzi dei Nothing But Thieves!
Nel caso specifico, eccola nei panni di una ragazza dipendente dalla droga, che però riesce in un istante a far breccia nel cuore e nell'infinita sensibilità di quel dolcino di Phil :3
Lui pare davvero attratto da lei, e non solo fisicamente; se lei gli fosse piaciuta solo dal lato fisico, avrebbe potuto proporle dei soldi per fare sesso con lui, del resto lei ha bisogno di denaro per la droga.
Ma invece, be', non è successo. Lui è stato attirato dalla sua voce, dal modo in cui cantava, e dal fatto che stesse interpretando un brano della sua band. Sono rimasta molto contenta che lui non le abbia rivelato la sua identità, non era funzionale al momento e sarebbe risultato fuori luogo. Che importa se lui suona il basso in una band discretamente famosa di cui lei esegue ossessivamente un brano?
Ottima scelta Soul, davvero!
E hai fatto la scelta giusta anche prendendo If I Get High come brano per questa OS!! A parte che è una canzone bellissima, ma è pure adatta a ciò che è successo, il testo ci sta benissimo e secondo me hai fatto bene a non inserirlo necessariamente in ordine. Ogni frase calzava a pennello, e chi lo dice che devono essere messe in fila perfetta?
La caratterizzazione di Phil l'ho trovata molto simile a quella che ho visto nella tua prima OS sui NBT, credo tu ti sia fatta un'idea su di lui e questo ti porta a scrivere di lui sempre allo stesso modo. Credo succederà anche con gli altri ragazzi, perciò non vedo l'ora di scoprirlo! *-*
Soul, mi hai fatto quasi piangere con questa storia. È veramente bellissima, stupenda, intensa e profonda. Mi ha spezzato il cuore la dedizione di Phil e la consapevolezza che tutto sarebbe stato inutile. Immaginavo che lei sarebbe scappata, e infatti è successo.
E io sono stata molto molto molto triste e stavo per lasciarmi sfuggire delle lacrimucce ç___ç
Attendo con ansia il prossimo racconto di questa speciale raccolta, pronta a emozionarmi grazie alla tua maestria infinita ♥