Anniversario
di inzaghina

28/12/18, ore 20:24

Le cose si complicano per il mio cervellino forsennato: ridevo da sola leggendo i nomi delle ragazzine amiche/cugine di Rose ed immaginando di chiederti: "Dunque: Lily ok, figlia di harry e Ginny. Dominique ok: Bill e Fleur. Roxanne ok: Angelina e George. Lucy... oddio, Lucy!!!???"
Hehe.
Sono un'incasinata sul tema G.N., ormai lo sai, però devo dire che ho molto apprezzato l'atmosfera confidenziale-a-tratti-cospiratoria di quest'ultimo capitolo. Che, ancora una volta, rappresenta un cerchio che si chiude, un omaggio alla vita che va avanti, possibilmente migliorando le cose e regolando vecchi conti rimasti in sospeso.
Ultima cosa: ho riso come una matta quando hai scritto "me lo immagino come suo padre ma un po' più perspicace". Harry a volte è di un'ottusaggine disarmante, è vero! Ma gli vogliamo bene anche per quello.
Bene Francy, direi che a questo punto è proprio tutto.
Grazie per la compagnia che mi hai fatto con questa bella selezione di pilloline positive!
Un abbraccio e alla prossima
Adho

20/12/18, ore 18:02

Wow che finale eccezionale!
Mi è piaciuto particolarmente, anche perché hai inserito i genitori di Rose (l'ostacolo più grande nella loro relazione) e le cugine.
Non importa se in questo modo sia risultata più lunga, qualitativamente è molto bella.
Ho apprezzato molto anche il piccolo battibecco tra Scorpius e Albus, proprio come veri amici.
Hai descritto bene il passaggio di prospettiva, che ha alleggerito la situazione cambiando punto di vista.
Molto bello.
Alla fine ammetto che sono davvero felice di essermi decisa a passare per dare un'occhiatina alla tua creazione.
Grazie per il consiglio...
Alla prossima, ciao!

10/12/18, ore 22:08

Se ti ho seguita passo passo, cara Francy, è solo per passione! Questa raccolta mi è piaciuta molto e mi ha rallegrata e fatta sospirare d’amore: io, che non sono una romantica (ma sono egualmente una sentimentale), mi sono davvero innamorata ad ogni drabble. Quindi sono io a ringraziare te, davvero.
Devi sapere che l’unica cosa che salvo della maledizione dell’erede è il personaggio di Scorpius: lui è sicuramente diventato uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga e quindi leggere di lui mi piace da matti. Inoltre hai reso benissimo lo stupore che questa coppia susciterebbe; con la serenità di una coppia adolescente, che come unico problema ha l’essere accettati dalle rispettive famiglie, hai davvero reso il senso di questo anniversario. E si, perché credo che i sacrifici “dei nostri”, siano onorati: sapere di un mondo dove c’è amore, senza terrore, è ciò che più rende loro giustizia. Quindi ti ringrazio davvero per questa drabble che mi ha sciolta in modo particolare e spero davvero che deciderai di pubblicare la raccolta natalizia, mi renderesti felicissima!
Un abbraccio forte

Bri

10/12/18, ore 21:09

Ciao Francy!
Caspita, quasi non riesco a credere che siamo già arrivati alla fine di questa raccolta. E' stato proporio bello essere accompagnati giorno per giorno in questa linea del tempo scandita dagli anniversari, e trovo che con le drabble funzioni benissimo l'idea dipubblicare qualcosa ogni giorno (anche se io, temo, non avrei mai la costanza per un'impresa del genere). Questo per dirti che, se dovessi fare qualcosa di simile legata al Natale, mi potrai contare fra i lettori (tra l'altro, io avrei voluto scrivere qualcosa per Natale, ma alla fine temo non ce la farò, mannaggia!).
Quest'ultima tripla drabble mi è piaciuta molto: non sono certa che nel mio headcanon Rose e Scorpius abbiano una relazione, ma ovviamente immaginare Ron alle prese con un genero Malfoy (e Draco alle prese con dei consuoceri Granger Weasley) è molto divertente.
Sono contenta che, dopo tutti questi anni, il ballo commemorativo sia diventato un'occasione di festa e di gioia.
Inutile dire poi che i ragazzi sono carinissimi... e che bello, finalmente, vedere degli adolescenti con delle preoccupazioni da adolescenti: niente guerre, niente mondo da salvare, ma solo i primi amori e la paura delle reazioni dei genitori (paura fondata, eh, ma vuoi mettere un Ron Weasley con una crisi di nervi con degli horcrux?XD).
Tra l'altro, mi piace molto vedere tutte le ragazze unite e complici... non dev'essere stato facle essere una Grifondoro non Weasley durante quel periodoXD
Bene, spero di leggerti prestissimo, perché davvero questa è stata una magnifica esperienza!
Un bacione!