Lezioni di sopravvivenza - Secondo Livello
di NPC_Stories

Eccomi qui!
Azz, questo si che è un capitolo di svolta, in più di un modo! Ma partiamo con ordine.
Molto bella la prima parte, che più si concentra sull'approfondimento psicologico di Dee Dee e come percepisce il suo rapporto con Daren. Ormai lo sai, io adoro quei capitoli che offrono un bel viaggetto nella mente di un personaggio, specialmente quando le sue riflessioni riguardano un cambiamento caratteriale e il modo in cui questo si rapporta alle esperienze passate e alle persone coinvolte.
In particolare, Dee Dee si sofferma su come sia cambiata dopo essere diventata l'apprendista di Daren. Inizialmente, il suo desiderio era apparentemente quello di raggiungere e vivere a Skullport...ma in questo capitolo, la Damphyr si rende finalmente conto che non è mai stato questo il suo vero obbiettivo. No, lei voleva solo un posto a cui appartenere, un luogo in cui potesse essere accettata per ciò che era, senza paure o pregiudizi...e quel luogo lo ha trovato proprio in compagnia del Drow!
è stata una presa di coscienza molto bella, malgrado il ragionamento per arrivarci sia stato influenzato da dilemmi e paranoie. Fa tristezza vedere quanto Dee Dee si consideri ancora una palla al piede per il suo nuovo maestro, convinta che questi la abbandonerà alla prima occasione.
Al contempo, Daren sembra pronto ad affidarle la sua prima missione in solitaria. Una che, almeno all'inizio, sembra parecchio difficile, eppure al momento non ci sono stati troppi problemi. Certo, la guardia beccata da Dee Dee era abbastanza irritante, ma molto meno sospettosa di quanto mi sarei aspettato...per questo mi sa che verrà duramente rimproverato dai suoi superiori, secondo me l'ha fatta entrare troppo in fretta. Fossi stato quella guardia, almeno l'avrei legata, visto quanto Dee Dee era restia a rispondere a qualche domanda.
Tuttavia, in quanto lettore, apprezzo che la mezza vampirella sia riuscita a superare questo primo passo senza tedisose difficoltà. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare...