Quarantotto anni, dieci ore e diciassette secondi
di F l a n

Conosco il fandom, o meglio conosco il videogioco e la storia mi ha colpito veramente tanto. Però in questo caso ho diversi dubbi su questa storia. La lunghezza penso che sia perfetta, anche il ritmo e la narrazione sono buoni. Non mi convincono però i dialoghi del protagonista, mi sembrano troppo umani. È vero che nel videogioco gli androidi sono molto umanizzati, hanno infatti i condotti lacrimali negli occhi, però quando parlano si avverte comunque una certa distanza. Questa non l'ho trovata in questo racconto. Connor non sembra neanche un androide, se non per il finale in cui si toglie il "cuore".

Il racconto comunque mi ha colpito, necessita secondo me di una revisione, dovresti rendere più oggettivi i dialoghi di Connor.

Su un punto mi hai fatto riflettere. Il suicidio è contemplato dagli androidi? Non lo ricordo dal videogioco, ma è un tema importante che andrebbe meglio approfondito. Nel mio parere il suicidio può benissimo essere visto come un qualcosa di razionale per un androide, Connor nel videogioco muore così tante volte che certe volte si uccide cercando di fare azioni stupide.

In conclusione il racconto si fa leggere, ma i dialoghi non mi hanno permesso di godere pienamente la storia.