JIID: Story of a thief
di Manu_00

17/01/19, ore 21:10

Ah, le battaglie di cibo... iniziano in ogni mensa, in ogni minuto, ora, giorno, mese e anno, basta cogliere l'occasione giusta e l'armata del cibo sprecato si aziona ed iniziano i bombardamenti della Trecentesima Guerra Cullinaria, possibile trovarla solo nei collegge per ragazzi nella finzione... o in RWBY, in cui lì le cose si fanno più estreme in quanto lì, al posto di lanciare e basta, ci sono autentici bombardamenti grazie ad alcune Semblance come quella di Ruby Rose, che ha usato la sua per bombardare il team di Jaune di cibo ficcandoli dritti al muro e facendo un'opera d'arte moderna.... amore! Sublimità e tanto altro, un cult! XD
Comunque sia, perdonami nuovamente per il ritardo di un anno esatto (Vedi la data di pubblicazione del capitolo XD), ma sono stato parecchio occupato, ma stavolta però, sono più serio di quanto credi in quanto ho avuto effettivi problemi personali che mi hanno fatto pensare ad "altro", in un certo senso e mi spiace... ma l'importante che sono qua... e sono come al solito, il PRIMO ad esserci ù-ù (XD)
Comunque sia, perdonami ancora per il ritardo e quando posso recuperò anche l'ultimo da te pubblicato, ora non posso per ovvie ragioni che anche tu sai, quindi, lo farò il prima possibile... seriamente! Lo Giuro!
In ogni caso, capitolo molto divertente e... questa volta si fa una cosa all'incontrario sul "chi è stato?", in quanto solitamente erano le VITTIME a finire nella merda quando un bullo ne faceva una di peggio, ma lieto che qui invece è stato l'incontrario. E fai pure il figo Drake, che tanto spesso e volentieri è il tuo Team a buscarsele in un modo o nell'altro e... Vai Ion, vai! Convinci Brienne a dare un biscottino al piccolo Nick, mentigli dicendogli che è buono e tanto altro, fallo Ion! Faglielo mangiare! .... E Brienne non potrà darti la colpa, in quanto il biscotto è di sua mano, di conseguenza puoi tranquillamente mentire dicendo che il biscotto a te sembrava buono e che Nick è un caso anomalo! XD
Vai Ion! VAIIIIH!!!!!!!!!!!

24/12/18, ore 12:52

innanzi tutto, buone feste, buon anno e tante care cose (se non ci si risente, chiaro XD)
secondo luogo, scusa se ci ho messo così tanto a passare per recensire XD come tutta via avrai notato, avevo un progettino tutto mio per le mani, e non mi sentivo di fare nulla che non fosse curarmi dall'attuale non voglia e depressione per poterlo cominciare. Detto ciò, mi sono curato da ogni cosa e ho pubblicato, quindi ora FINALMENTE passo a recensire come si deve XD
dunque, incominciamo con qualcosa che in una storia di questo tipo ci sta sempre, ovvero un bambino piccino picciò - in questo caso un coniglietto fauno veramente delizioso - che si affeziona a Brienne e, come ci si aspetta, fa gli occhi malevoli in direzione di Ion. Sembra che il nostro si sia ritrovato inconsapevolmente all'interno di un triangolo amoroso... che sfiga.
Meno sfiga se il triangolo lo vince, ma credo sia dura contro un bambino così tenace e possessivo.
E ok, arriviamo ad un momento che decisamente mi ha fatto piacere ritrovare in questa storia, ovvero la Food Wars che farebbe impallidire la Battaglia di Mordor tutte le sante volte. Mi è piaciuta la lore dietro a questa tradizione... non ricordo se è una cosa canonica, però very faiga! comunque sia qui, per la prima volta, vediamo Ion dire 'mo' basta' e per poco mandare all'altro mondo un bulletto che, per quanto meritata sia la batosta, forse poteva risparmiarsela.
infatti nemmeno la coniglia hot la prende benissimo, e gli rifila un manrovescio così forte che l'ho sentito pure io. Sempre meglio dei biscotti al gusto veleno di crotalo, ma comunque doloroso.
Ed infine fa nuovamente il team 'PENI' assieme al suo decisamente poco inquietante leader, che porca miseria ha sempre un'attenzione piuttosto morbosa nei confronti del protagonista.
Nel migliore dei casi lo vuole sfruttare fino a che ne ha la possibilità.
Nel peggiore, è un pedofilo.
Detto questo, decisamente il povero Jack non vedrà più la luce del giorno per un sacco di giorni, a meno che non riesca a convincere la professoressa in qualche modo.
Ma credo sia più semplice che ion scopra di avere geni Grimm, prima che una cosa simile accada...
detto ciò, ottimo capitolo come sempre! Scusa se mi sono rifatto attendere come all'inizio, e detto ciò, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

13/12/18, ore 11:34

Epico scontro di cibo, e molto dolce la parte col bambino fauno(anche se avresti fatto meglio a dire che tipo di fauno era), poi il commento 'se questa fosse una storia di supereroi...'. Buon lavoro e a presto.

13/12/18, ore 07:37

Yooooh! Complimenti per il flashback di Nick sensei, molto bello owo povero Ion, adesso deve pure subire la gelosia di un piccolo coniglietto e le sue accuse sul fatto che è un finto magro profumato! (?) Ma su caro; la sua è solo una fase... gli passerà u.u (dopo un po' di tempo ma passerà) eee che dire della battaglia di cibo? La più epica di sempre XDD bellissima poi la fionda del team OMGA, Cardin letteralmente legato come un salame e Deryck che fa... il Deryck! XD mi stupisce la reazione di Ion al punk... no ok, ik realtà molti avrebbero reagito cosi, specie se si sono rotti i cosi detti! In ogni caso, rimane il mio bambinone innocente u.u (?) che peccato però che non è riuscito a colpire Drake, ma almeno ha messo in punizione Jack! Bravo Iony! Ci si vedeeee~

12/12/18, ore 21:57

Eccomi qui!
Ok, sono morta e resuscitata dalle risate non so quante volte in questo cappy XD
Il finale poi è stato fantastico!
Max.Spero di affrontarlo quel tipo *batte i pugni*
Amber: *cambia colore*
Giada: Dice *nota da ricordare: mai stare vicino ad Ivan*
Saluti da Ala

12/12/18, ore 21:41

Ion sta cedendo al lato oscuro della forza! Picchiare quel punk è un evidente segno di esso! E_E
Comunque certo che uno spreco del genere farebbe arrabbiare tutti quelli che devono faticare assai per il cibo! O nel caso di Ion, che sprecare cibo va contro a tutto il suo essere.
Complimenti a Max che ha avuto una grande soddisfazione!
E un premio a Team OMGA per l'idea della fionda
E ora Brienne e il fratellino acquisito vivranno taaante avventure, mentre Nick dice apertamente a Ion che deve dimagrire... e farsi una doccia!
Ma comunque povero Team dal nome volgare, per una volta che non hanno fatto niente!.... Bhe ci va di mezzo solo Jack quindi credo che sia tutto andato per il meglio

Jack:....... Boss? *vede soltanto la muvola di fumo a immagine del resto del suo Team mentre una musica triste comincia* E CHE CAZZO.

Regola 1 del Team DIKJ:
Se la Goodwitch, o chi che sia, sta per darci una punizione, è lecito sacrificare un membro per la salvezza
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:41 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2018 - 09:53 pm)