Non potevo
di hinata 92

13/12/18, ore 13:18

Davvero molto, molto carina! In poche parole hai reso IC Petunia e reso molto chiari i motivi per cui non è stata in grado di guardare Harry in faccia per tutti quegli anni. O almeno non è stata in grado di guardarlo dritto negli occhi, dato che sono gli stessi di Lily. Così come per orgoglio non ha mai ammesso ciò che pensava davvero, e cioè di essere affezionata a lui. Vernon non lo avrebbe mai accettato, e nemmeno una piccola parte di Petunia. Troppo bigottismo, troppi rimpianti. Fortunatamente, Dudley ha avuto più coraggio di lei, tanto che - per quel poco che ne sappiamo dalla Rowling - lui e Harry negli anni hanno mantenuto buoni rapporti. Cosa di cui sono stata felice, perché ci ha mostrato che malgrado tutto Dudley teneva davvero a Harry e che il lavaggio del cervello di un genitore non sempre riesce. Ma l'abbiamo visto pure con Sirius, genitori diversi ma idioti allo stesso modo - anche se dubito che i Dursley avrebbero sostenuto gente come Voldemort. Sono scemi, ma fino a una certa. Anyway, tornando alla drabble, voglio ribadire: ben scritta e attinente al personaggio di Petunia.
Complumenti!

Mokochan