Specter Story
di AryaDream

30/01/19, ore 18:27

Cara Arya,

Lo specter Pharaoh è forse uno dei personaggi che ho apprezzato di più all’interno della tua raccolta di shot. Emerge in maniera netta il desiderio di libertà del ragazzo, costretto a esercitare di nascosto un’arte che lo esalta e lo rimette in pace col creato. Le responsabilità che gravano sul suo capo si sommano a una serie di norme antichissime cui il ragazzo non vuole sottostare. In questa condizione di sofferenza, la possibilità di diventare uno Specter appare anche a me come la sola liberazione che questo personaggio poteva possedere e a cui era possibile aspirare. Molto evocativo il sogno, che ricalca alla perfezione il mito egizio sul passaggio delle anime nell’aldilà egizio. L’ho trovato incredibilmente accurato, così come sono stata felice di sapere che l’arpa, tanto cara a Pharaoh, sarà la sua “arma” per giudicare i morti. È come se una parte della sua umanità, legata al ricordo di sua madre, venisse con lui, non trovi?

Rispetto alle altre storie, dunque, quella di questo specter ha un che di liberatorio che mi piace molto. Non c’è un senso di dannazione, piuttosto il dono di una libertà che ha il prezzo di non poter vivere nel mondo di qua, ma è già qualcosa. All’inizio del capitolo ti segnalo solamente due piccoli refusi [è] quando lui suona/ Nessuno [potesse]… che ovviamente non hanno pregiudicato la lettura della storia.

Anche in questo caso, il tentativo di dare un passato e una storia agli Specter si è rivelato interessante. Perdonami per il ritardo con cui sono passata e a rileggerci presto, cara! Un saluto,
Un’infreddolita Shilyss

23/12/18, ore 10:23

eccomi qui per lo scambio

Pharao è un gran bel personaggio

di questa storia ho aprezzato molto l'idea del contrasto col padre e la visione che ha degli dei egizi, da cui si vede un bel lavoro di ricerca.
il risultato ne è stato un paragrafo corretto e ben inegrato nella storia di questo giovane

ottima anche la scelta di non fargli uccidere gli abitanti del villaggio... la trovo coerente col suo ruolo

complimenti e alla prossima

19/12/18, ore 10:39

Eccomi mia cara a continuare questa entusiasmante raccolta.
Pharaoh della Sfinge stella del cielo delle bestie, non a caso nella serie classica la sua entrata in scena è anticipata da Cerbero, il cane a tre teste.
Un ragazzo molto particolare che in qualche modo si differenzia dagli altri specter sia come aspetto fisico che come personalità. È legato a tradizioni antiche e differenti da quelle greche. Anche gli egiziani hanno credenze molto radicate nella loro cultura e sono anch'essi molto devoti. Questo bisogno di libertà e di ribellione in un certo senso, traspare nella tua storia in modo chiaro. Il giovane è destinato a divenire ben altro che un semplice capo villaggio e potrà così coltivare la sua passione per la musica mettendola al servizio di un dio molto potente e astuto. Il suo scontro con i guerrieri di Athena è rappresentato in modi molto diversi, nella serie classica lo vediamo inizialmente alle prese con Seiya e Shun per poi intervenire Orfeo, che con lui ha un conto in sospeso. Nel Canvas invece si scontrera' con Sisifo, e sarà proprio la pesatura del cuore nobile del cavaliere a far emergere una verità, seppur velata, che tutti noi immaginavamo ovvero il suo amore per Sasha.
Una storia bella e perfettamente in linea con il personaggio, nonostante le poche informazioni a disposizione sei stata capace, in questa come in altre occasioni, di rendere credibile la storia è la vita dello specter di cui vai a raccontare. Complimenti davvero, continua così. Ci risentiamo presto.