Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    12/12/2018    3 recensioni
Tutti noi conosciamo gli specter di Hades, ma nessuno conosce le loro storie passate prima di diventare guerrieri al servizio del Signore degli Inferi
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Garuda Aiacos, Grifon Minos, Harpy Valentine, Pandora, Wyvern Rhadamanthys
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Nessuno nasce libero: non è prerogativa umana decidere dove e in quali condizioni venire al mondo e, poi, crescere.
Lo si può chiamare in molti modi fortuna, caso o addirittura volere divino, ma nonostante la strada sia piena di ostacoli ognuno trova il modo di conquistarla e questa è la storia di Pharaoh un giovane ragazzo costretto a vivere in un villaggio e dover rinunciare ai suoi sogni.
La capanna dove vive Pharaoh e la sua famiglia si mimetizza perfettamente in mezzo a tutte le altre, costituite da una struttura portante in mattoni e un tetto di fango e paglia.
Al suo interno il ragazzo suonava una piccola arpa regalo di sua madre.
Uno dei pochi momenti in cui il ragazzo vede sua madre sorridere e quando lui suona.
Nel suo villaggio erano vietati molte cose tra cui suonare in pubblico ed era per questo motivo che Pharaoh suonava quando si trovava nella sua capanna in modo che nessuno poteva dirgli nulla.
Il giovane non sacrificherà mai la propria libertà, i propri valori morali, in nome di alcuni ideali in cui non si rispecchia e dove le leggi vengono fatti da altre e devono essere approvate per forza.
Un pomeriggio dopo una giornata a cacciare tornò nella sua capanna, dove suo padre lo stava aspettando.
-Ho qualcosa da dirti Pharaoh-
-Dimmi, papà-
-Da domani dovrai dire addio a tutto anche alla musica che ti ho permesso di suonare, per dedicarti al tuo ruolo che avrai in futuro come capo villaggio.-
-Io non sono ancora pronto per questo e poi il nostro villaggio ha regole antiche-
-E tu le rispetterai-
Dopo quelle ultime parole il ragazzo prese tra le mani l'arpa e cominciò a toccare le corde e cominciarono a vibrare, ma poco dopo non si trovò più nella sua capanna.
 
Lui stava assistendo ad un rito antichissimo: il dio Anubi accompagnava il defunto nella sala del tribunale di Osiride ovvero la sala la sala delle due Maat dove, alla presenza di quarantadue giudici, doveva affrontare il giudizio divino.
Anubi, a volte sostituito da Horus, deponeva il cuore del defunto su un piatto della bilancia, mentre sull’altra veniva posata una piuma, simbolo della dea Maat e rappresentazione della giustizia e dell’equilibrio cosmico
La pesatura era sorvegliata dal dio Thot che in qualità di cancelliere, registrava l’esito del giudizio, mentre il defunto recitava la sua confessione.
La confessione era rilasciata in due tempi: dapprima il defunto si indirizzava al tribunale nella sua interezza, poi alle quarantadue divinità che assistevano Osiride.
Dopo di che il defunto doveva rispondere alle domande poste dalla sala stessa, la cui porta è identificata con la bilancia della giustizia e dal dio Thot.
Se il cuore, gravato da troppe colpe, faceva pendere la bilancia il defunto veniva divorato dalla dea Ammit, la mostruosa entità preposta alla distruzione dello spirito nel caso di verdetto sfavorevole del tribunale e condannato ad essere annullato per l’eternità.
 
Dopo aver assistito a quella scena tutto tornò alla normalità e si ritrovò nella sua capanna molto confuso da quello che aveva appena visto.
Poco dopo una luce investì il ragazzo e una box comparì davanti a lui.
Quando la box si aprì vi era una specie di sfinge totalmente nera e si ricordò dai racconti che faceva parte di molte culture tra cui quella greca e quella egizia di cui aveva avuto la visione.
La sfinge prese a vibrare dei pezzi di armatura coprì il corpo di Pharaoh, ma ancora non riusciva a capire il motivo per cui quella strana armatura aveva scelto lui.
Quando una voce maschile attirò la sua attenzione.
-Ti stai chiedendo il motivo per cui la surplice della sfinge ha scelto te?-
-Surplice? Perché avrebbe scelto me?-
-Sei destinato a servire il Signore degli inferi come suo specter della stella del cielo delle bestie...Sarai il guardiano della seconda prigione e sarai in grado di giudicare le anime grazie alla tua arpa-
-Alla mia arpa?-
-Esatto! Ricordi la visione che hai avuto?-
-Si-
-Tu potrai giudicare allo stesso modo e ora fai quello che devi Specter di Hades.-
Non poteva credere alle sue parole, ma in qualche modo aveva ottenuto la libertà che tanto desiderava.
Decise di risparmiare il suo villaggio, tanto sapeva che sarebbe stato distrutto prima o poi e nel silenzio andò via dritto verso il suo nuovo destino di specter di Hades.

Note Autrice: Eccomi qui con un nuovo specter Pharaoh.
Un personaggio che ho apprezzato molto nel Canvas prima nel giudicare Rhadamanthys e poi contro Sisyphus.
Canzone: Guilty dei The Rasmus
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream