di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/11/21, ore 13:22

Buongiorno.
Una poesia che racconta, se non ho capito male, di un'incertezza che aleggia nel periodo prefestivo. A ogni modo, mi è piaciuta molto.
Complimenti.

Ame

30/12/18, ore 11:48

Il vero senso del legame è in questa poesia, una preghiera scritta con l'anima sbocciata dalla saggezza del poeta che sicuramente il contenuto "prosegue" oltre le festività natalizie.
E nei versi esposti, formano appunto un legame a stretto contatto con Dio, dove nell'invocazione emerge religiosità archetipica.
"Il Natale, quando arriva, arrivata" recitava Renato Pozzetto in uno celebre spot anni 90 dei panettoni mentre in questa poesia si potrebbe dire:
"La preghiera, quando arriva, arriva"
Poeta caro anche con pochi versi sai essere esaustivo. Bravo sempre!

15/12/18, ore 19:03

Questa poesia mi ha colpita perché è molto vicina a come sto vivendo io questo periodo prenatalizio - periodo che dovrebbe essere un momento di preparazione ad un evento sacro.
Non è la tradizione e lo schema rigido religioso a risolvere il bisogno profondo di spiritualità!
Poesia molto bella.
Buona serata!

Grazia

14/12/18, ore 06:54

Buongiorno.
Bella poesia; è di quelle che ti trasmettono un senso di incertezza, anche se vagamente.
Le festività sono imminenti, ma io non avverto nulla; forse l'inferno sarà mio, se proprio ci dovrà andare qualcuno.
Ottimo lavoro anche qui :)
Buona giornata :)