Il Baule dei Ricordi di Natale
di la luna nera

17/12/18, ore 19:11

Da un trattore? Oddio XD.
Io una volta sono andata sulla slitta (magari fosse stata quella di Babbo Natale!) e mi sono domandata come faccia lui a starci visto che è così scomoda XD. Anche se alla fine il brivido della discesa e il rumore della neve è stata una bella sensazione.
Io ricordo che una volta ho detto a mio papà he avrei voluto rimanere sceglia per aspettare Babbo Natale e lui mi ha risposto:
"No, perché viene solo se i bambini dormono."
Ma immagino che fosse stupendo rimanere svegli ad aspettarlo, con quell'ansia (ma ansia bella, in senso positivo) di vederlo arrivare anche se poi non succedeva mai.
Gran bel lavoro anche qui!
Giulia

16/12/18, ore 14:55

Sono tornata, e di nuovo d'accordo con te. Come ogni anno, i piccoli aspettano Babbo Natale sperando di vederlo, e da bambina ricordo di averlo sognato, salvo poi svegliarmi e capire che si trattava appunto solo di un sogno. Beati i bambini e la loro innocenza, vero? Nelle note fai riferimento all'arrivo della sua famosa slitta, e nonostante a me sia capitato di vederla solo nei cartoni animati, il tuo racconto mi ha fatto sorridere. Complimenti anche per questa filastrocca, e a presto, con la prossima,

Emmastory :)

15/12/18, ore 07:13

Buongiorno.
Da un trattore? xD
Bella poesia, sempre molto delicata.
Anche io da bimbo piccino mi comportavo così ^^ grazie per riportare alla luce i piacevoli ricordi.
Buon fine settimana e a presto :)

14/12/18, ore 12:04

Ho scritto su Babbo Natale e le sue renne alcuni anni addietro.La puoi trovare giu' giu' dopo le tante poesie che giacciono qui.Sono piccoli inni alla gioia le tue rime con molto sollievo per lo spirito.Devi essere speciale tu.Complimenti.
Augurissimi Pasta 14 /12