La Spada del Paradiso
di edoardo811

02/07/22, ore 18:27

Colpo di scena pazzesco e un po' inaspettato devo dire ma andiamo con ordine. Adoro che in questa storia tu stia dando più spazio ai figli di Hermes sono molto carini soprattutto Thom e Rick mi piacciono molto. Edward è fenomenale una certa semidea mia gli fa i complimenti per il combattimento contro gli scorpioni. Vili creature raccapriccianti XD e infine ecco che si scopre di chi è figlio Edward anche se sono onesta ... non so perché ma non sono convinta che sia proprio figlio di Apollo. Troppo coinvolto con il Giappone ma non mi stupirebbe se Apollo fosse stato in Giappone anni a dietro. Per concludere dovresti mettere un glossario per le cose dette in giapponese a fine capitolo magari. Mi domando però se esattamente come per Greci e Romani ci sia un campo Giapponese ( come farò io) anche qui...lo scoprirò immagino. Questa storia mi piace tantissimo

01/02/22, ore 13:31

Heilà!
Edward figlio di Apollo, mh? Ce lo vedo insieme a Rosa ad affettare manichini, visto come ha ridotto gli scorpioni che lo hanno attaccato.
Ho adorato la descrizione del combattimento, sembrava proprio di assistere alla scena come se fosse un film al cinema quindi ti faccio i miei complimenti!
Konnor mi sta piacendo sempre di più, ha praticamente salvato la vita a Edward prima che andasse in modalità Kill e poi ha zittito Buck nel più stupendo dei modi - davanti a tutti, poi. Prometti bene, Konnor, prometti bene. Vedi di non crepare.
Ovviamente resta da capire come mai Edward parli giapponese manco avesse vissuto tutta la vita a Tokyo; io sospetto che sia un legato o che ci sia qualche rapporto tra Apollo e il pantheon giapponese (di cui non so una mazza a parte il nome della dea Amaterasu e che anche quello è un casino come quello greco-romano, quindi spero di non aver appena scritto qualche stronzata)
Bacioni 💕 cabin13

31/12/18, ore 00:59

Ciao! La mia ultima recensione del 2018 sarà per te! E in onore al perieodo festivo, sarà rossa.
Ho deciso di mettere la tua storia tra le seguite.
Me la immagino proprio Steph che cerca gli occhiali senza vedere lo scorpione che si avvicina.
Divertente il dialogo iniziale tra Tommy e Steph.
Però lo scorpione è un aracnide non insetto, anche se questo è un errore comune.
Acc... Tommy ha commesso un errore grave, ma è sempre così: ci si prepara minuziosamente per qualcosa, e proprio all'ultimo si scopre di aver trascurato un dettaglio. Avvicina i protagonisti ai lettori in effetti, dargli questi piccoli dettagli.
Comunque se avesse visto qualcosa, credo che Stephanie avrebbe potuto intrappolare il mostro con delle piante.
Belli i pensieri del figlio di Ermes, durante lo scontro. Si è fatto valere, e si è dimostrato una persona di sani pricincipi. Dovrebbe esserne orgoglioso.
Di certo Ermes è orgoglioso di lui, o non gli avrebbe regalato lo zaino.
Mi ha fatto piacere vedere citato l'oro imperiale.
Buona idea l'ambrosia come cura solo temporanea alla miopia.
Non so se sia più strano che tutti gli scorpioni abbiano assalito i protagonisti o che Ed se ne sia liberato così facilmente. Di certo le 2 cose sono collegate.
Che voleva dire la frase in giapponese gridata da Edward.
Avevo ragione! Edward è un figlio di Apollo! Immagino che tornerà a narrare lui nel prossimo capitolo, visto che ora dovrà trasferirsi nella Casa 7.
Immagino che ai figli di Ermes dispiacerà, vederlo trasferirsi, ma almeno Tommy potrà sperare che metta una buona parola con Rosa.
Mi chiedo come accoglieranno il giovane Model i suoi veri fratelli...
Bella arma Buck, ma credevo che il Ferro dello Stige lo usassero solo, i semidei degli inferi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuguri da Farkas!

22/12/18, ore 00:16

Eccomi qui, anche se un po' in ritardo, a recensire questo nuovo capitolo!

Allora... quesa volta sono successe parecchie cose. Intanto la sfida e' entrata nel vivo. Nel capitolo precedente avevamo lasciato Steph che gridava e Edward e Tommy che correvano a salvarla (che carini *^*), loro due sospettavano di Konnor, io temevo che c'entrassero qualcosa i mostri misteriosi e invece era stata attaccata "solo" da uno scorpione gigante. Dopotutto la sfida riguardava proprio gli scorpioni giganti quindi tutto sommato e' una cosa normale, anche se il pensiero di un insetto gigante e' piuttosto spaventoso. Parlando sempre di Steph, poverina senza occhiali non ha potuto fare molto e neanche difendersi, in effetti per un semidio portare gli occhiali e' un bel prolema! XD
Un altro che ha fato poco e' stato Konnor, ha colpito il mostro ma poi e' rimasto svenuto per tutto il resto del combattimento, non e' molto onorevole per un figlio di Ares, quindi immagino che i suoi fratelli lo prenderanno in giro parecchio.
Tommy invece mi e' piaciuto! Nonostante avesse paura e non avesse grandi capacita' in combattimento, non ha esitato ad aiutare Edward quando era in difficolta'. E poi c'e' lo zainetto magico! ADORO quello zainetto, lo vorrei anche io, sarebbe comodo per le vacanze! ;)
E adesso Edward. Intanto, e' stato riconosciuto! Alla fine Apollo c'entrava davvero qualcosa ;) Il tiro con l'arco era l'indizio piu' evidente, per la storia dei serpenti invece ancora si e' visto poco per capirla bene.
La cosa piu' sorprendente pero' e' quello che ha fatto con gli scorpioni. Quella versione di Edward spietato e sadico e' abbastanza inquietante. Si e' praticamente trasformato quando e' comparsa quella spada strana e ha di nuovo parlato in giapponese. A proposito della spada, ha una forma particolare e non e' ne' di bronzo celeste, ne' di oro imperiale e immagino neanche di ferro dello stige e invece di ridurre i mostri in polvere li scioglie. Un altro mistero da svelare!
A quanto pare lui pero' non sembrava sorpreso di quello che e' successo, quindi vuol dire che e' gia' capitato altre volte? Normalmente una cosa del genere potrebbe essere tipo una benedizione da parte del genitore divino, ma in questo caso non penso sia opera di Apollo... Staremo a vedere quale sara' la verita'!

Mi piace che anche questo capitolo sia dal punto di vista di Tommy, perche' lui e' sorpreso quanto i lettori di quello che succede e quindi non svela niente su tutti i misteri che riguardano Edward.

Sono sempre piu' curiosa di vedere cosa succedera', aggiorna presto! ;)

A presto, e intanto ti auguro un buon Natale! 😊🎄