Afterlife
di Lila May

11/05/19, ore 11:30

Partirei col dirti che la storia mi è piaciuta davvero tanto! È scritta benissimo, la cura nei dettagli storici mi ha colpita non positivamente, di più!, e il fatto che non sia riuscita a staccarmi dallo schermo e dalla lettura fino a che questa non fosse finita dice molto.
L'aver trasportato questi personaggi in un'altra epoca (che secondo il gioco sarebbe la loro preferita) è stata un'idea azzeccata soprattutto perchè hai saputo immergerli perfettamente nell'Inghilterra vittoriana. Ho adorato il riferimento a Dickens!
È stato interessante vedere lo sviluppo di Leigh, personaggio che nel gioco ha una bassissima caratterizzazione, anche dovuto al suo status di "comparsa".
Si riesce ad empatizzare tantissimo con i personaggi, cosa fondamentale in un racconto e per questo meriti un altro applauso.
Unica, secondo me, nota dolente: avrei apprezzato se alla fine della storia ci fosse stato un epilogo con i POV dei vari personaggi (Alice, Rosa, Leigh e Castiel) o alla notizia della morte di Lysandro o trasportato nel futuro per sapere come sono andate le cose dopo questo avvenimento. Ritengo avrebbe completato del tutto il racconto, perchè purtroppo arrivata alla fine mi è rimasta quella sensazione di "non finito", di qualcosa che manca.
Mi piacerebbe sapere anche solo se hai avuto un'idea di come sarebbe andata per questi personaggi dopo.
Concludo ribadendo quanto abbia amato il racconto, quanto mi abbia tenuto incollata allo schermo e quanto mi abbia fatto sentire parte di esso stesso.
A buon rendere! :)
Jo