Recensioni per
They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

Questa storia ha ottenuto 172 recensioni.
Positive : 172
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/11/20, ore 21:59

Ah, hai... tagliato la parte in cui i nostri eroi conoscono lo zio peggiore del mondo...
Beh, manca il motivo per cui devono vivere nella città inferiore, come siano riusciti a conoscere Athenril (cacchio, anche io con Hawke uomo e mago ho scelto la contrabbandiera XD), e il loro incontro con Varric e cazzone-Bartrand. Ma Garret ubriaco è stato fenomenale! XD
E noto che hai già messo in ballo il caro Fenris... di DA2, uno dei miei personaggi preferiti. Dici che è fuori dal normale dire che me ne sono innamorata? XP
Hai colto fedelmente il suo linguaggio aspro, chissà con chi farà coppia tra i due Hawke...
Ad ogni modo... mi fa strano vedere Marian come Templare; ci avrei visto meglio Carver. Ma questo è come lo scriverò io. Ops! Spoiler! Non dico che non va bene, è solo una mia opinione soggettiva, tutto qui. E soprattutto sono invidiosa di Marian, che (forse e spero) sarà in compagnia di quel bonazzo di Cullen! (Sì, lo ammetto, ho avuto diverse cotte virtuali, nell'universo DA... XP)

Recensore Junior
06/08/20, ore 22:22

Secondo capitolo letto!
Hai fatto un bel salto dall'incontro con Flemeth, ma credo tu abbia fatto bene. Forse, le vicende si sarebbero trascinate un po' troppo in lungo, considerando che passa 1 anno dall'arrivo degli Hawke a Kirkwall...combinare tutto sarebbe stato complicato! Garrett si conferma un personaggio piacevole... assomiglia (sesso a parte) al personaggio creato da me nel gioco, per cui mi diverte molto leggere delle sue avventure/reazioni. Speriamo solo non ne combini troppe con Varric e co. Anche Marian non mi dispiace.. é seria, ma nel senso buono del termine. Mi incuriosisce (inoltre, il disegno -bellissimo- che hai postato mi aiuta a visualizzarla). Chissà come li farai evolvere! Brava come sempre... alla prossima!

Recensore Veterano
31/07/19, ore 12:19

Più leggo, più mi intriga. Al solito, hai uno stile impeccabile e la storia scorre in modo fluido ed intrigante

Recensore Veterano
29/01/19, ore 22:06

Ed eccoci a a Kirkwall dove la famiglia Hawke inizia una nuova vita, (anche se non al massimo). Marian ha continuato a fare la templare, a dirla tutta pensavo che sarebbe entrata nella guardia cittadina con Aveline, ma con il fratello Garret (che giá mi é simpatico XD) da proteggere dai "colleghi" posso anche capire, anche se devo dire che é anche una sua scelta personale, o almeno cosí sembra a me. Adoro come hai personalizzato il modo di combattere: Marian una guerriera a doppia arma, mentre Garret un vero e proprio "arciere arcano" pensavo che nel precedente capitolo fodse solo temporaneo, ma mi piace che sia una cosa sua. Varric e Fenris sono giá i primi a saltare fuori: varric in tutta la sua ironia (con bianca), e Fenris ha subito sfondato (letteralmenteXD), non vedo l' ora di scoprire gli altri ^_^ alla prossima.

P.s. bella l' acconciatura di Marian.

Recensore Junior
22/12/18, ore 10:47

Ed eccomi finalmente anche al secondo capitolo. Ricchissimo di eventi, e devo dire che il ritmo incalzante si addice ai due Hawke e alla forza dei loro personaggi.
Iniziano ad arrivare i primi compagni, e questo non può che rendermi felice... Varric! Il nano migliore di sempre! Lo hai reso perfettamente, e non poteva non essere un amico di Garrett. Vedo molto bene quei due insieme. 
E Fenris: dopo una prima partita in cui ho scelto Anders per la romance (mi era piaciuto tantissimo in Awakening, ma poi... non è finita bene D: ), nelle successive ho quasi sempre scelto lui. Sarà interessante vederlo interagire con Garrett, per ora sembra che possano diventare buoni amici, ma la magia sarà senz'altro un problema. E chissà come andrà con Marian...
Non vedo l'ora di vedere arrivare i prossimi compagni, Isabela in primis! 
Alla prossima!
 

Recensore Master
16/12/18, ore 18:24

Oh beh, è stata messa tanta carne al fuoco in questo capitolo. A quanto pare la situazione non è messa tanto bene. Bethany è morta, Garrett, Carver e Leandra sono chiusi nella topaia di quell'avvoltoio di Gamlen, Marian e i suoi fratelli sembrano pronti a saltarsi alla gola in ogni momento e Varric e Fenris sono finalmente entrati in scena. Sono contento che Garrett e il primo siano già diventati amici, mentre spero sinceramente che lui e Fenris restino in una relazione quantomeno amichevole. Lo so che lui detesta i maghi, anche se nel Gioco con Bethany è sempre abbastanza tranquillo, e che probabilmente l'ovvia propensione di Garrett ad aiutare i maghi eretici e il suo carattere li porteranno a bisticciare spesso, ma è il mio personaggio preferito e per quanto non avrà mai una relazione con Garrett, mi piacerebbe che diventassero amici. Dopotutto sarà lui ad aiutarlo contro Danarius fino alla fine. È stato veramente triste comunque vedere quello che è successo alla figlia di Ser Thrask. Ma secondo me Marian è un caso quasi unico. Una Templare che ha un fratello eretico e aveva una sorella eretica anche lei e che quindi può riconoscere che effettivamente i maghi sono persone da amare e rispettare, non solo potenziali abomini che scorrazzano a piede libero. E sono abbastanza sicuro che lei non farà mai come Meredith.
Più che altro, a quanto ho capito, tra poco arriverà anche Merrill nel gruppo e poi non tarderanno neanche Anders e Isabela a quanto ho capito, e neanche Sebastian. Voglio proprio vedere. E soprattutto mi dispiace ancora parecchio per Aenor, è sempre un colpo al cuore sentirla nominare, e ti dirò che è lo stesso per Samson. È una vera spina nel fianco in Inquisition, ma è stato cacciato dall'ordine solo per delle banali lettere d'amore e Meredith e i suoi preferiscono farlo consumare lentamente piuttosto che aiutarlo a ripulirsi. Spero sinceramente che i nuovi arrivati diano una bella sistemata a questi insopportabili templari. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.