Dreams of Gods & Monsters
di Angel TR

21/12/21, ore 19:08

E proprio sotto natale, ecco che leggo una storia natalizia... o, quantomeno, una storia che ha a che fare con il natale anche se č cosė triste :(
Cerco sempre di vedere la parte migliore del natale, il momento in cui le persone passano del tempo insieme in allegria e gli attimi felici, eppure... eppure, a volte, dimentichiamo che c'č chi magari il natale lo passa tristemente per una ragione o per un'altra, e il caso di Ling č stato proprio questo. Mi ha davvero rattristata questa sua attesa e quella flebile speranza alla fine, una speranza che molto probabilmente non sarā realizzata. Ma č pur sempre natale... quindi, chissā...

10/05/20, ore 22:49

Noo, ma che tristezza.
Mi verrebbe da dire: ecco un'altra illusa col chiodo fisso di Muso-Lungo (l'ho detto che mi piaceva da matti quel soprannome!).
Mi fa molta tenerezza la piccola Xiaoyu: ha preparato per bene tutte le belle decorazioni natalizie, è in ansia, aspetta solo una telefonata... Però Jin è sempre Jin! XD
Più lo si attende, più lui si fa attendere. Matematico. (u_ù)
Quanti cuori infranti si lascia dietro quel piccione dannato!
E comunque... chissà che Jin non sia a passarsi il Natale in compagnia di qualcun altro... magari un certo coreano dalla chioma ramata? Mmh?? I like to think so. (*-*)~♥

20/12/18, ore 13:11

Ciao, è un piacere risentirti! Sono sempre curiosissima di leggere i nuovi capitoli di questa raccolta perché, non frequentando molto il fandom, non ho mai la più pallida idea di cosa mi proporrai XD Insomma, sei sempre una sorpresa per me!
Che dire? Il tuo stile è, come sempre, molto scorrevole e piacevole da leggere e non avevo nemmeno dubbi sul fatto che avresti fatto della parola intraducibile il centro della tua storia, ma ciò che mi colpisce di più è sicuramente l’originalità. Sì, ho trovato questa storia particolarmente originale nella sua semplicità: siamo sempre così abituati alla parte “felice” del Natale (regali, pranzi in famiglia, momenti con la propria dolce metà), che a volte dimentichiamo che il Natale può non essere così bello come lo è per noi. Il Natale può essere anche preoccupazione per una persona lontana, ansia per un problema, nostalgia, malinconia intensa proprio come quella che trasmette la protagonista di questo capitolo. E tu sei stata bravissima a farla venire fuori con poche e semplici righe, soprattutto nel finale con l’immagine dell’abbraccio immaginario. L’ho trovato triste e allo stesso tempo romantico <3 Bravissima, spero di leggere presto la prossima!
Soly Dea