Un consiglio da...
di DanieldervUniverse

17/01/19, ore 18:40

Il Pianeta del Tesoro è uno dei film Disney che preferisco così come trovo che Silver sia uno dei personaggi meglio caratterizzati da questa casa di produzione. Il dialogo che hai creato tra il pirata e Jim mi è piaciuto molto, si percepisce che, nonostante tutto, Silver ha un sentimento istintivamente paterno nei confronti del ragazzo ed in un certo senso si può dire che i due si siano salvati a vicenda.

11/01/19, ore 19:24

Continuo ad apprezzare molto la tua rievocazione di film Disney meno popolari nel
corso di questo contest. Devo ammettere di avere sempre avuto dei pregiudizi nell'accostarmi al Pianeta del Tesoro perché il pirata Long John Silver è stato uno dei miei miti d'infanzia, e non riesco ad apprezzare come è stato rappresentato a livello estetico nel film. Onestamente brutto, proprio a livello di character design. Molto bello invece questo dialogo tra lui e Jim, anche io ho sempre ritenuto Silver una figura paterna bei confronti del ragazzo e qui mi sono piaciuti i suoi modi spicci e bruschi che in realtà fanno trasparire un affetto genuino per il ragazzo.
Complimenti ancora e alla prossima storia!