Náströnd
di Nitrotori

08/04/21, ore 12:31

Ciao,
il capitolo è scorrevole e scritto correttamente; mi pare però che presenti due buchi di trama che andrebbero spiegati.
Il primo è come abbia fatto la protagonista a sentirsi pedinata. Non viene fatto nessun riferimento a suoi poteri parapsichici, perciò come fa a sentirsi osservata senza che ciò sia stato dovuto a qualche riscontro visivo, come l'osservare una persona che la seguiva assiduamente? Il fatto che un pedinatore ci fosse realmente è stato constatato solo dopo, e non giustifica la sua percezione.
Analogamente, più avanti, la comparsa dei test precedenti è stata associata a degli assassinii collettivi avvenuti una settimana dopo. Ma su che basi? Nuovi giochini su Internet ce ne sono sempre, e nuovi assassinii pure ce ne sono sempre. Il fatto che più volte questi assassinii avvengano il 23 dicembre alle 21:10 è già una concatenazione debole, ma perchè associarla a un giochino pubblicato una settimana prima? Non sarebbe più associabile a depressione natalizia o emulazione?
Se dal discorso fosse emerso che tutti questi assassini avessero partecipato al giochino, e avessero dato qualche segno di anormalità associabile a questo, sarebbe già diverso. In assenza di qualcosa che possa essere stato scritto sui giornali che possa avere creato quantomeno il sospetto di un'associazione tra le cose, il fatto stesso che Sly possa avanzare un sospetto del genere diventa implausibile.
Ovviamente sono tutte cose che si possono giustificare aggiungendo poche frasi al racconto.
A presto
Max :)

17/12/18, ore 13:12

Ciao^^
il mistero si infittisce, compaiono misteriosi omicidi legati alla comparsa dell'enigma. Chissà cosa ci sarà dietro?
I nostri ragazzi cercano di capire e intanto scoprono inquietanti coincidenze. Anch'io a questo punto sono curioso di sapere qualcosa di più su questa strana cifra 3301. E lo "spasimante deluso" sarà veramente tale o nasconderà qualche altro colpo di scena?
Aspetto il prossimo capitolo.