Melodies
di Kim WinterNight

03/07/19, ore 14:04

Eccomi di nuovo! :) Come già detto, anch'io trovo questo testo in qualche modo in linea con la drabble precedente, anche se il tema è differente. Mi ci rispecchio molto poi, dato che ad ogni esame sono praticamente uguale alla protagonista haha 😅 Mi piace come riesci a trasmettere molto in pochissime parole e, cosa che mi sono dimenticata di scrivere nella prima recensione, adoro il fatto che tu abbia preso spunto da delle canzoni (che al momento non posso ascoltare, ma provvederò al più presto perché amo scoprire musica che non conosco). Che dire, complimenti come sempre, amo il tuo stile! ^^

12/05/19, ore 17:41

Ecco un altro componimento per struttura in linea col primo che ho letto. Trovo il brano musicale adatto nella sua melodia ad esprimere l'ansia. Forse quello che è veicolato un po' debolmente è l'ansia da parte del testo perché si evince che sia l'ultimo esame prima della laurea e questo indebolisce la sensazione trasmessa dalla protagonista ansiosa che — pensiamo in automatico — dopotutto ha pure superato un buon numero di esami e quindi ce la farà quasi sicuramente anche con l'ultimo.
Se si fosse trattato del primo esame sarebbe un'ansia più tangibile, più forte... perché chiunque sia stato all'università ricorda facilmente l'ansia del primo esame. So che il fatto di superare esami non pregiudica il fatto di continuare a provare ansia, anzi... (io sono un tipo ansioso, quindi so cosa significa morire ad ogni esame, nonostante una laurea già alle spalle in lingue e una seconda in corso d'opera xD) tuttavia quello che voglio dire riguarda la percezione che si trasmette al lettore che rimarrebbe col dubbio che quel primo esame possa andare bene oppure no. Così è facile sottovalutare l'emozione che prova la protagonista =)
Non so se sono stata chiara, in ogni caso spero di avere dato un valido consiglio :3
Baci, a presto!

Rita

18/12/18, ore 14:00

Buon pomeriggio.
Anche io sarei scappato. No, anzi, sarei scappato anche prima dell'ultimo esame xD xD
Scherzo ^^ o forse no? :P
ottimo lavoro anche qui.
Buona giornata :)

17/12/18, ore 20:19

Kim, rieccoci!
La canzone che si chiama "Serenity" vs la tua drabble che si chiama "Ansia", veramente fantastico, ahahahahahah!!!
Questa drabble mi ha ricordato tante - innumerevoli - scene che ho vissuto tra i banchi di scuola, al momento delle verifiche: io tranquillissima e rilassata, e la mia compagna di banco completamente divorata dall'ansia! Per questo sono riuscita a immedesimarmi perfettamente in questo dialogo: ne ho vissuti milioni di simili! Questo mi fa capire che ti basi veramente sulla realtà, sulla vita quotidiana e sulle emozioni che tutti noi viviamo ogni giorno, per un motivo o per un altro: una discussione che ci fa arrabbiare (come nel caso dello scorso aggiornamento), un esame che ci fa sudare freddo, una bella notizia che ci rallegra, un gesto dolce che ci fa sorridere, un regalo che ci sorprende, un cibo che ci disgusta...
Tu sai quanto amo le cose semplici, quindi non posso che ADORARE ALLA FOLLIA questa tua raccolta!
Per quanto riguarda la canzone, non so da dove tu l'abbia portata fuori (XD), però... sono d'accordo con te per il sentimento che hai scelto! Inizialmente direi di no, perché lo strumentale non trasmette ansia, ma quando entra il cantante è ansia allo stato puro, eccome! E' come se la sua interpretazione fosse costruita apposta per agitare l'ascoltatore XD
Altra fantastica drabble, sei veramente divina in questi scritti! E' difficilissimo far trasparire tutta questa emozione da così poche parole, ma tu sei davvero un genio, ti stimo un sacco! E io che invece mi perdo sempre in mille discorsi ed elucubrazioni (?) XD
Complimenti davvero!!! :3
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima emozione ♥

17/12/18, ore 15:54

Ciao carissima!
L'attacco della canzone che hai scelto, con questi accordi di chitarra ripetuti, mi ha fatto balzare alla mente l'immagine di una persona che si dondola con il busto avanti e indietro, appunto in preda all'ansia, e quale ansia peggiore di quella provata davanti all'ultimo esame all'università?
Ma a proposito... dove è andata la protagonista? Non è che per via della sua ansia ha in mente un gesto sconsiderato, vero? ;-)
Ottimo lavoro cara!
Buone feste anche a te e a tutta la famiglia!
Bacioni!