Recensioni per
Dolenti Note
di torigingerfox

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
20/11/21, ore 15:35

Ho letto tutti i capitolo oggi , non male dai ... non pubblicare una volta ogni 7 mesi però! Prossima settimana voglio la continuazione ci conto
Alla prossima ;)

Recensore Master
27/04/19, ore 16:09

Ciao! ho trovato solo oggi la tua storia e sto già in trepidante attesa del prossimo capitolo, solitamente leggo solo storie complete per paura di non vederne mai l'epilogo. Ma la tua, come "The Bracelet" - ne sto leggendo la traduzione proprio su questo sito - mi hanno colpita tanto da continuarne la lettura dopo il primo capitolo. Mi piace molto la tua idea di farli "avvicinare/conoscersi" tramite lettere anonime. Per due come loro è la scelta più IC possibile - se mi passi il termine.
Purtroppo ho notato solo ora che non aggiorni da un po', quindi ti pregoooo, non lasciarla incompiuta questa storia! Questo inizio è davvero promettente! Quindi spero di trovare presto il 5 capitolo, hai lasciato Draco a bocca aperta sulla soglia dell'aula di Storia della Magia, sarebbe crudele avere questa questa sua immagine come ultima "apparizione", non trovi? :)

Nuovo recensore
26/03/19, ore 02:56

Ciao, la storia mi stava piacendo molto e aspettavo i nuovi capitoli con curiosità. Per favore continua ad aggiornare! Maria

Nuovo recensore
31/01/19, ore 23:08

Ciao! Ho appena trovato la tua fanfiction girovagando nella sezione di Harry Potter e, che dire, la trovo davvero bella, complimenti per la trama e anche per lo stile scorrevole e piacevole da leggere. Trovo davvero molto interessante vedere questi due aspetti di Hermione e Draco, che da un lato si detestano e dall'altro non si conoscono, quindi riescono ad avere delle belle conversazioni.
Quindi, in sostanza, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Aranelle

Recensore Master
26/01/19, ore 19:45

Molto bello anche questo capitolo.
Hai descritto benissimo la delusione di Hermione e la sua paura di non essere accettata.
In fondo, anche se dà a tutti l'impressione di non farci caso, la ferisce l'idea che qualcuno possa non considerarla all'altezza o possa discriminarla per le sue origini.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto esplodere la sua frustrazione contro Draco che, forse, potrebbe comportarsi in modo diverso da quello che lei si aspetta.
Inutile dire che sono molto curiosa.
A presto spero.
Baci BABY

Nuovo recensore
19/01/19, ore 08:09

Ora posso tirare un sospiro di sollievo..temevo che questa storia facesse la fine di tante altre, ben scritte e finite purtroppo nel "dimenticatoio".
Mai stata più felice di essermi sbagliata.
Riguardo al capitolo....ma possibile che ad Hermione non sia venuto nemmeno un minimo dubbio sul cosa ci facesse Draco in quell'aula e, soprattutto, a cosa ci facesse lì con penna e pergamena se non c'era lezione? Possibile fosse tanto sconvolta?
Muoio dalla voglia di leggere qualcosa in più dal punto di vista di Draco adesso...

Nuovo recensore
18/01/19, ore 12:04

Eccomi qua! Sono molto contenta che sei riuscita a pubblicare, ho aspettato moltissimo questo quarto capitolo e ti dirò, ne è valsa l'attesa! È stato molto intenso e mi ha messo molta curiosità. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprire come si evolverà la situazione, e soprattutto sono curiosa di sapere se Malfoy rivelerà, oppure no, di aver visto Hermione piangere. Aggiorna presto, Baci xo

Recensore Veterano
18/01/19, ore 00:11

Mi piace molto questa fic, mi ha interessato sin dalle prime righe. Sono curiosa di sapere come si evolverà, Drago riuscirà ad aprirsi? Hermione scoprirà chi è il suo amico di piuma? A presto.

Recensore Master
02/01/19, ore 18:34

La cosa che mi piace maggiormente è vedere il cambiamento dei due personaggi dal mondo reale al mondo "epistolare". Riescono a dare il meglio di sè, si sentono liberi di esprimersi, di confidarsi e di lasciarsi andare.
In particolare Draco ha bisogno di questa libertà, ha bisogno di fare qualcosa che lo faccia sentire bene e non costretto dalla volontà di qualcun altro.
Spero che gli indizi continuino.
Baci BABY

Recensore Master
02/01/19, ore 18:22

Molto bella la risposta di Draco. Riesce a dire molto di sè grazie all'anonimato e credo che faccia sorgere in Hermione parecchia curiosità.
Spero che anche lei gli dia qualche indizio.
Baci Baby

Recensore Master
02/01/19, ore 18:12

Questa idea che hai avuto mi piace molto.
Il capitolo è davvero interessante e ben scritto e soprattutto ha destato enormemente la mia curiosità.
Penso proprio che seguirò con molto interesse questa storia.
Baci BABY

Nuovo recensore
22/12/18, ore 01:02

Aspettavo il momento di vedere se ci sarebbe stato un maggior intreccio di vita reale e scambi epistolari o se questa fosse solo una mia vaga speranza....e non mi hai deluso! Devo ammettere che ogni capitolo sembra meglio del precedente.
Che dire poi della lieve nota comica che qui hai inserito? La piccola discussione tra Draco e Theo a proposito del guardaroba?
"....non era un color zucchero filato, era un fantastico rosa fenicottero".
Meravigliosa!
Mi è piaciuta molto l'analisi interiore di Draco, sei riuscita a descrivere la sua parte più profonda ( e positiva....qualcosa di positivo, anche se seppellito piuttosto in fondo, lo ha anche lui ), pur senza stravolgere il suo carattere; così come ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di non descrivere Hermione come la classica bambola perfetta, come ho letto in molte storie.

Nuovo recensore
21/12/18, ore 23:48

Cara autrice,
Che dire nel giro di un'oretta ho letto tutti e tre i capitoli. So che avrei potuto lasciare un unico commento alla fine, ma sono stata presa dalla foga della storia e mi sono divertita a lasciare un pensiero anche sotto ai precedenti.
Prima ancora di leggere il tuo commento alla fine, avevo giusto fatto un apprezzamento, ovvero mi piace molto il fatto che la "personalità" dei due personaggi cambi drasticamente nelle lettere rispetto all'atteggiamento che hanno tra loro nella realtà, per cui sono molto contenta che la pensiamo allo stesso modo.
Inoltre trovo le lettere molto lineari e realistiche, non sono forzate e anzi sembrano davvero scritte di getto.

Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

- Gea

P.s. Mi hai incuriosito con quella storia di cui parlavi nel commento, quella in inglese. Mi lasceresti il link? Grazie, un abbraccio
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 11:49 pm)

Nuovo recensore
21/12/18, ore 23:26

Cara autrice,
Ho divorato anche il secondo capitolo... Colta sul fatto!
Ti dico la verità, mi piace davvero molto questa idea, sarà che ho sempre voluto anche io un amico di penna, ma il fatto che i mittenti siano anonimi rende la cosa ancora più intrigante, perché oggettivamente si può essere sinceri su ciò che si pensa e su chi si è davvero.
Ho sempre pensato che Draco non fosse burbero e acido come viene dipinto in molte storie, ma che quella fosse appunto una corazza da lui costruita per proteggersi dal mondo esterno. In questo modo può essere se stesso senza temere di essere giudicato. In un certo senso è quello che facciamo anche noi, non sappiamo chi siamo nella vita reale, ma tramite la scrittura e l'anonimato possiamo rivelare ciò che pensiamo.

-Gea

Nuovo recensore
21/12/18, ore 23:08

Carissima autrice,
Ho appena finito di leggere questo primo capitolo, e l'esito è decisamente positivo. Ti dirò, ero alla ricerca di qualcosa di diverso, ma al contempo che vedesse protagonista la meravigliosa coppia Dramione e questa storia mi sembra avere molto potenziale.
Mi piace molto come scrivi, sei molto fluida e riesci a mantenere salda l'attenzione.
Continua così e complimenti per l'idea!

- Gea

[Precedente] 1 2 [Prossimo]