Il Gioiello del Vaticano
di Amy W Gildeary

14/10/20, ore 13:12

Ribadisco quanto detto nel commento precedente: la storia diventa sempre più bella man mano che va avanti.
Che dire? Questo capitolo lascia di sicuro con un'enorme domanda su chi sia la persona a cui Gemma ha rivolto la sua preghiera. La mia mente sta facendo mille teorie, ma tutte mi sembrano piuttosto improbabili... Chissà, magari è un personaggio nuovo, qualcuno che nella serie non c'è.
Non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo.
Anche la parte iniziale con la descrizione delle allucinazioni di Leonardo è stata una sorpresa. Inizialmente ho storto il naso quando ho capito che avevi inserito questa scena nella narrazione, temendo che avrei trovato una esatta descrizione di quanto già visto nella serie, ma poi mi sono ovviamente ricreduta, trovando molto interessante l'idea di inserire Gemma in quel modo, come una visione che indica a Leonardo quale sia la verità sulla contessa e risveglia il suo senso di colpa per le parole che le ha rivolto.
Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose nella storia ma soprattutto tra loro due.
Al prossimo capitolo!

23/03/19, ore 23:11

Cara, infatti aspetto qualche dettaglio in più sulla vita di Gemma! Anche se dalla storia il suo carattere è stato ben delineato, ci sono molte domande sul perché è diventata quel tipo di persona...
Riguardo lei e Leonardo, beh, è palese che c'è qualcosa tra loro. Lui è sopravvissuto al contagio, lei è sollevata, e quasi quasi sembra non importarle poi così tanto della missione. O sbaglio? :p
(Recensione modificata il 13/08/2022 - 06:06 pm)