Il dio scomparso
di inu_ka

Buonasera cara, mi spiace per il ritardo con cui mi sono presentata ma tra lavoro, salute e famiglia è un delirio trovare un attimo per me. Mi sto prendendo del sano tempo per la lettura in questi giorni, così da distrarmi e recuperare finalmente le letture arretrate. Ecco, ora capisco tante cose, hai ripreso il sospeso lasciato alla fine del capitolo precedente che tanto mi aveva incuriosita: ora capisco perché non solo la ama, la vuole sposare e farebbe tutto per lei. La protegge, cerca di salvare la vita di tutti i giorni di un potenziale straordinario quanto segreto – alla stessa possedente oltretutto – e mi son commossa nel vedere cosa sia disposto a fare Odanna in tutto questo, dedicarsi a lei e alla sua protezione con anima e corpo tentando di fare di tutto. Noto però che sono sempre più forti gli Youkai che attentano alla sicurezza di lei, e capisco ora i collegamenti: insomma, il dio potrebbe essersi ritirato perché ferito mortalmente e non in grado di adempiere al suo lavoro, giusto? Ed ecco che entrano in gioco i tre protagonisti.
La parte dedicata al passato della famiglia Oni è stupenda: ho amato questo, la narrazione, il fatto che sembrasse una vera e propria leggenda tradizionale antica, narrata di generazione in generazione. Una storia con uno sfondo orribile e doloroso che mostra quale sia il potenziale del sangue di Odanna stesso, e questo basterebbe effettivamente per mantenere la quiete nella vita della donna, se decidesse di passarla con lui. La seconda parte della narrazione, insomma, quello che sta nel “dopo” della storia, è ancora più triste e ricca di significato: ora un altro collegamento con Aoi si fa chiaro e un tale sacrificio per il mondo e per la figlia è stato davvero una cosa apprezzata. L’ho vissuto con interesse questo spazio dedicato, spazio che ha aiutato a mostrare le vicende della stirpe.
Ed ecco risolto il mistero del racconto nel racconto, l’ultima parte non è affatto un buon segno: raccomandazioni, narrazione, avvertimento e la presenza di una profezia nefasta che parla di morte e sangue… non è bene, niente bene, e per questo mi piace. Mi intrighi mano a mano, perché inizialmente sembrava un tono più leggero nella storia, ora invece si mostra nella sua interezza e in ciò che davvero può creare problemi e dolore; questo mi piace, non è scontata, ma porta a un cambio di prospettive interessante. Migliori mano a mano con la stesura dei capitoli, e fai dei dialoghi parte fondamentale della narrazione. Sveli un po’ per volta, mostrando non personaggi secondari, bensì più protagonisti di pari importanza.
Ora voglio sapere se il nove code sarà proprio lui e dovrà scontrarsi con l’Oni davvero, portando a distruzione e morte, oppure se qualcosa potrà infine schiarire alla luce dell’happy ending. Spero di continuare presto la lettura di questa storia, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ho molto apprezzato sia la chiacchierata piena di spiegazioni tra Gingj e Odanna e la profezia sul finale. Entrambe le parti sono scritte molto bene e permettono di comprendere facilmente la situazione.
Che Aoi sia una persona con molto potere "magico" non mi ha stupito, simili individui sono un classico nelle opere giapponesi e sono sempre presi di mura dai youkai. Questa non è una critica, l'elemento mi piace ed é inserito bene.
Non so se la leggenda sull'antenato di Odanna sia una leggenda giapponese o una tua idea originale ma l'ho trovata molto interessante da leggere.
Mentre prevedo guai in arrivo per i due Kyubi, credo che in qualche modo sconteranno questa ubriacatura.
Dopo le informazioni di questo capitolo l'ansia per il dio Inari può solo aumentare. La sua sparizione dopo essere stato ferito fa temere che a causa di essa vi siano state "complicanze". Confesso che sto immaginando uno youkai che in stile alien gli emerge dall'addome. XD

Ciao inu_ka,
ho voluto leggere diversi capitoli prima di lasciare una recensione.
Premetto che non conosco il manga da cui trai ispirazione, però il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, l’ho trovato di mio gradimento. Posso dire che sei migliorata di capitolo in capitolo, brava! La storia mi ha incuriosito molto, di sicuro continuerò a leggerla. Tra un capitolo e l’altro, proverò a farmi un po’ di cultura sulla mitologia giapponese, così da capire meglio le personalità delle divinità da te usate.
Complimenti e continua così!
Mask.

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo apre le porte per molto sotto-trame inaspettate ed è stato pieno di risposte...che hanno portato ad altrettante domande, lol.
La mia parte preferita è stata sicuramente quella riguardante Ginji e Odanna ( perdonami se lo scrivo senza l'accento, ma doverlo ricreare ogni volta ruba abbastanza tempo ), in cui l'oni mette da parte le proprie diffidenze e gelosia per intrattenere un dibattito sincero con il Kyubii.
In questo modo, da voce ai propri sentimenti riguardanti la ragazza che gli ha rubato il cuore, la stessa che lavora a stretto contatto con Ginji. Confesso che pure io, all'inizio, pensavo che tra i due sarebbe nato del tenero, ma sembra che la volpe divina non abbia alcun interesse a perseguire una relazione romantica con lei. Tanto meglio per Odanna, il quale si ritrova a credere ai buoni propositi del Kyubi e sceglie di mettere da parte i suoi sospetti, anche se non gli sarà per niente facile instaurare una relazione con Aoi a causa di vari fattori. Primo su tutti, lei non sa che il ragazzo è un Oni, e sappiamo tutti quanto gli umani possano essere spaventati da ciò che non capiscono.
La situazione sembrava disinnescata, ma ora scopriamo che Ginji potrebbe essere al centro di una profezia che vede la sua morte per mano dello stesso Odonna...speriamo che sia tutto solo un grande fraintendimento, dopotutto le profezie sono spesso interpretabili.

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi è piaciuta molto questa discussione e anche come l'hai spiegata a quanto pare la nostra cuoca ha un potere particolare che potrebbe interessare a molti e, si vede bene, come il nostro Oni sia interessato a lei aldila di questo potere ma anche aldila di questa profezia che vediamo alla fine e che sarebbe uno dei reali motivi.
Se fossero nove code potrebbero essere tutte e tre le volpi? E poi come profezia non è detto che parli di lui aldila della nobilita.
Mi piace come stai impostando questa storia che, almeno qui, è un cointinuo dire e non dire verso i nostri protagonisti che sono ancora ignari sia del fato del loro predecessore sia di questa profezia che sembra riguardare loro.
Un 'ottima prova davvero ^_^ ciaoo e alla prossima.