XIII Order
di Registe

27/12/18, ore 13:04

benissimo,

questo è quello che mi piace vedere: battaglie, tradimenti e due (se poi ci aggiungi un Axel selvatico che utilizza i Chakram, divento la persona più felice dell'universo).

il duello è costruito alla perfezione. combattere in uno spazio ristretto, non è il massimo per chi usa un potere elementale come quello di Vexen. Xigbar, d'altro canto, spara e si muove nello spazio: a conti fatti è un nemico praticamente invincibile (anche se ho amato la scena in cui utilizza il ghiaccio per congelare il colpo del numero II). Lo stile e il ritmo, sono come sempre, il punto forte delle vostre storie. Certo, ogni volta devo praticamente avvicinarmi con la lente d'ingrandimento (purtroppo non ci vedo più) ma la scelta di ogni parola è sempre perfetta: il risultato è la visione costante di una scena unica, in cui a ogni gesto corrisponde lo stesso tempo di lettura.

Sono ancora sconvolto che Xigbar sia morto (forse mi sbaglio, chissà) ma come vi ho sempre suggerito, le vostre storie dovrebbero avere molte più battaglie. Vedere i membri dell'Organizzazione, anche in un altro contesto, confrontarsi, è una di quelle che cose che è sempre divertente ed interessante da vedere. Soprattutto se le capacità dei membri sono studiate così rigorosamente.

il colpo di scena finale poi mi ha fatto rosicare come sempre: chiudere così un capitolo è illegale. Vexen si è comportato come un buon padre, ma come un pessimo alleato. Conoscendovi (e conoscendo la considerazione che avete del povero numero VIII... puzzone e non troppo sveglio), Axel ci cascherà sicuramente, ma si dovrà aspettare per sapere come andrà finire.

complimenti, ragazze: la storia sta prendendo una piega che mi piace tantissimo. spero tanto di leggere qualche capitolo in un altro dei mondi.

un abbraccio,
L

24/12/18, ore 17:10

Ehilà, salve, eccomi qua!

Chiedo scusa per il ritardo, quando avete pubblicato ero ancora impegnata a sbattere la testa contro il muro per terminare il capitolo di Angeal, così ho preferito levarmelo dalle scatole, prima di passare.

Se il mio personaggio non ride, qua non ride neanche Vexen, a quanto pare.
Lui era lì, tutto preso dai suoi sogni di potere, quando... ok, che cosa sta succedendo?
Capisco che debba proteggere Zexion, ma perché dice ad Axel che a tradire è stato Roxas?
E quindi è per questo che Axel lo ha stecchito?
Ma no!
Insomma, Vexen rimedia a un pasticcio con un altro pasticcio, tanto che gliene importa?
Ahaha, usare le chiappe di qualcun altro per parare le sue è proprio da lui.
E Xigbar è visibilmente kaputt a questo punto e i morti non parlano. Quasi.
E se trovano il suo cadavere?
I traditori devono agire subito se intendono avere una qualche possibilità di riuscita, ma come si fa se litigano tra loro?
No, nessun litigio, Axel è un assassino e farà ciò che deve con Roxas, punto.
La cosa orribile è che adesso non possono più tornare indietro.

Accidenti, non immaginavo che Vexen le avrebbe prese da Xigbar, così, a senso unico. Come si vede che combattere non è il suo forte, non è dotato neanche di cattiveria sufficiente per far del male, almeno senza aver sotto mano le sue pozioni.
Inoltre Xigbar con la sua abilità di distorcere lo spazio è troppo potente, non si riesce a far nulla, neanche a fuggire, quando ci si trova addosso lui!
Vexen si è salvato proprio per il rotto della cuffia in questo frangente.

Axel poi è sempre stato l'ago della bilancia nell'Organizzazione. Stavolta sta con i traditori, mentre l'altra volta li ha eliminati...
Si vede che Axel è il vostro cocchino e lo volete con voi, anche se Nomura dice di no...

Così si fa!

Quindi, ci avviciniamo alla fine?
Ormai ci siamo!
Stiamo per ricollegarci con la prima storia della serie!

E poi sono curiosa di vedere cos'altro vi inventerete per continuare!
Lo scopriremo nel 2019!

Intanto BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO, per fortuna ce l'ho fatta ad arrivare in tempo!

Ci sentiamo l'anno prossimo!
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 01:08 pm)

23/12/18, ore 18:24

Buona domenica e buon inizio delle festività, Registe.
Mettiamola così, la vostra chiusura dell'anno ha sempre il botto grosso, e stavolta a fare i fuochi d'artificio è stato il buon vecchio Xigbar. Ancora non riesco a credere che sia morto così, in un capitolo, praticamente assassinato alle spalle. Un secondo prima stava minacciando Vexen, l'attimo dopo Axel lo ha steso con tutta la forza che aveva in corpo. Pensavo che sarebbe stato uno degli ultimi Membri dell'Organizzazione vecchia a cadere, e invece è stato ucciso per primo!
E' scritto davvero bene, mi ha emozionata come sempre! Abbiamo sempre visto uno Xigbar rumoroso e stupido, invece sa essere serissimo e tutte le parole che ha rivolto a Vexen sono cariche di rabbia, di sentimento, in un solo capitolo mi ha rapita con il modo semplice e schietto che ha di trattare con chi lo tradisce. Ha avuto una bella traccia emotiva e sono felicissima che gli abbiate riservato questa parte piccola ma importante.
Ma la frase finale ... no, vabbè, Vexen mi ha fatta tremare fino alle ginocchia. In poche righe ha ribaltato tutto, assolutamente tutto quello che aveva in mano nonostante la tensione ed ha creato le premesse per un brutto, bruttissimo guaio. Perché ... Roxas tradire? Suvvia, una persona come Axel potrebbe mai crederci? Perché in effetti abbiamo parlato della posizione di ciascuno dell'Organizzazione su questa cosa, ma il nostro n. XIII mi sfugge un po', in effetti non sono sicura che faccia parte del complotto o meno. Ok, non vedo l'ora di scoprire come Axel digerirà questa pesante notizia e ... beh, ragazze, non posso fare altro che farvi enormi auguri di buone feste e ci si risente dopo la Befana, io non credo che mi connetterò assai nei prossimi giorni!
Ancora grazie mille per la bellissima avventura che regalate a tutti noi!

21/12/18, ore 21:26

Appena ho visto che avete aggiornato, subito a leggere e wow, con questo capitolo ci avviamo ad alla grossa svolta narrativa a quanto pare!
Innanzitutto, simpatiche le riflessioni di Vexen sul volere un assistente: sono un riferimento per l'appunto a Camus.
La scena di Xigaar: il personaggio brilla attraverso gli occhi di Vexen: come il n. IV anche noi lettori ci ricordiamo che Xigbar non è solo un beone cazzaro, ma è in primis un guerriero col potere di manipolare lo spazio e fedelissimo al Superiore. Sembra quasi un colpo di fortuna che Axel riesca a sopraffarlo, proprio perché Zexion non aveva nominato il n. VIII tra i traditori, e quindi lo coglie di sorpresa.
E... Vexen addossa la colpa del tradimento al povero Roxas!
Una mossa inaspettata; in poche righe si capisce bene che il Freddo Accademico è incredulo e ferito psicologicamente dal tradimento di Zexion quando il n. II glielo ha confessato, ma addossa la colpa al n. XIII forse perché tiene ancora al nipote adottivo.