E se il Natale sparisse?
di DarkViolet92

23/01/19, ore 16:27

Ciao, sono qui per la sfida natalizia (disastro assoluto, mi sa che non ne rifaremo a breve).
Tornando alla tua storia, non ho capito bene alcune cose.
Per prima cosa, non mi sembra proprio che il Natale sia sparito. O meglio, è "sparito" dalla vita di questa signora, ma credo che il prompt intendesse chiedere cosa succederebbe se sparisse per tutti improvvisamente.
Poi la trama mi sembra molto sbrigativa: è interessante, ma non c'è un perché né un come. I personaggi non sono descritti minimamente (a parte la moglie sforna figli XD) e, secondo me, in questo modo il lettore resta troppo distaccato dal dramma familiare che racconti. Peccato.
Inoltre un appunto: mi sembra strano che una donna cieca tenga DA SOLA un cucciolo di cane e due neonati da allattare, è anche in sedia a rotelle poi… difficile che non ci sia nessuno, come una infermiera, un parente o qualcuno della assistenza sociale.
Per il resto, non ho trovato errori di sorta… e non serviva usare tutti i prompt presenti nel pacchetto.
Il mio voto quindi è 7, perché l'idea era interessante, ma stroncata troppo sul nascere…
A presto,
Rora