I figli del domani
di moira78

19/05/19, ore 12:00

Finalmente Ryoga si è reso effettivamente conto delle intenzioni di Akari e sembra deciso a chiarire la situazione una volta per tutte. Sono curiosa di leggere come si svolgerà il confronto.
Akane ha perso definitivamente la pazienza e non ha tutti i torti, ma le sue parole sono state dure, che cosa succederà adesso tra lei, Ranma e le loro famiglie?
In effetti avevo pensato che le cose tra Tofu e Kasumi si fossero risolte in modo fin troppo blando per tutto quello che avevano passato, anche per una personalità pacata come quella di Kasumi e infatti non era proprio così... la notizia su Mayumi ha sconvolto entrambi, come influirà sulla loro relazione?
Infine c'è Nabiki che rifiuta Kuno, con il conseguente sconforto non solo dello stesso Tatewaki, ma anche quello di Soun, che comunque non ci va leggero con le parole...
Quante situazioni in sospeso che ci sono, vedremo come si risolveranno!
Sara

03/01/19, ore 12:31

Come al solito in colpevole ritardo, ma eccomi qua! XD
Ooohhh, finalmente Ryoga non ha più dubbi: Akari sta approfittando delle lezioni che lui le impartisce per tentare di riconquistarlo ed è ora che le parli chiaramente. Lei è quasi commovente nella sua afflizione quando i primi tentativi di far esplodere la pietra vanno a vuoto, ma era ovvio che fallisse dal momento che non era davvero motivata a imparare la tecnica dell'esplosione, bensì solo a star vicino a Ryoga. Ma tu le ha trovato la motivazione che le serviva mettendo in mezzo Ukyo che Akari ormai detesta: quando Ryoga le comunica affranto che Ukyo avrebbe prolungato il suo soggiorno, Akari sfrutta la rabbia che prova per la cuoca a suo vantaggio riuscendo là dove le sembrava impossibile. E subito ne approfitta per cercare di baciare Ryoga! XD Ma stavolta Ryoga è preparato e la blocca in tempo facendo finta di niente... E tuttavia sente il bisogno di rileggere più volte la lettera di Ukyo, come per assicurarsi che lei, per quanto lontana e impegnata, lo ami sempre con la stessa intensità e prima o poi tornerà da lui, insomma che nulla è cambiato e mai cambierà fra loro. La ama così tanto da scambiare Akari che sta cucinando le okonomyaki per Ucchan, quando scende nel ristorante. E forse proprio il fatto di aver trovato l'amica davanti alla piastra, al posto che è di Ukyo, che Ryoga finalmente si decide a parlar chiaro con lei una volta per tutte. Incrocio le dita per lui!
Un'altra che parla finalmente chiaro è Akane, che tira fuori tutta la rabbia accumulata in mesi di frustrazione al momento della partenza: era ora che mettesse in riga il genitore e tutti gli altri coinquilini impiccioni! XD E urla talmente forte - e chiaro: il suo discorso è da applauso, non fa una piega - da arrivare quasi a spaventare Ranma, ma non Nabiki, che se la gode dalla finestra della sua stanza. Ma per una sorella che se ne va, un pretendente arriva... con le motivazioni sbagliate. Il gesto "riparatore" di Kuno è lodevole, ma lo fa per lo stesso motivo sbagliato con cui Nabiki si era presentata a casa sua pretendendo di essere sposata: unicamente perché incinta. Lui stesso aveva messo in chiaro che non l'avrebbe sposata senza amore e ora il suo dietro front appare un controsenso, ma evidentemente ora ritiene che il bene del figlio venga prima di tutto. Nabiki però non è dello stesso avviso: piuttosto che sposare un uomo che l'ha rifiutata preferisce dare il figlio in adozione. In questo gesto ci vedo però una ripicca egoista di Nabiki, che pur di non darla vinta a chi ha osato negarsi a lei, preferisce che siano degli estranei a prendersi cura del bambino, quando il padre naturale è pronto a farlo. La vecchia Nabiki ne avrebbe approfittato o quando meno avrebbe ottenuto da Kuno il mantenimento, invece questa Nabiki appare più egoista che mai. A meno che non abbia un piano ben preciso...
E per finire, anch'io pensavo che la storia del rapimento fosse superata, invece i coniugi Tofu a quanto pare devono vedersela con le conseguenze dell'arresto dei malviventi. Che poi, nessuno ha costretto Mayumi a suicidarsi, è lei sola l'artefice del proprio destino, quindi perché questo gesto estremo dovrebbe toccare Kasumi e Ono? Ok, è sconvolgente, ma non è colpa loro, quindi spero che Tofu e Kasumi chiariscano anche questo al più presto.
Bene, tesora, aspetto il ritorno di Ukyo e l'inevitabile confronto con Akari, oltre che lo sviluppo del rapporto tra Nabiki e Kuno, quindi inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto ti auguro buon anno!

29/12/18, ore 13:59

Deve dire che Nabiki è ostinata qui e molto dura, non sarà facile penso anche se tatewachi è ricco, bello sono curioso di come finirà questa storia

24/12/18, ore 22:37

Canalizzare la propria rabbia e gelosia nella tecnica dell'esplosione può essere un buon esercizio di sfogo per Akari ma purtroppo lei resta una ragazza irruente che riprova subito a baciare Ryoga, che poi diciamolo in questa impulsività assomiglia a lui... Ma stavolta Ryoga è pronto e le sfugge, ora dovrà essere chiaro con lei, per la seconda volta.
Akane finalmente si fa sentire e mette in chiaro la sua indipendenza da Soun... Il quale resta con un palmo di naso anche con Nabiki all'arrivo di Tatewaki, giustamente lei rifiuta di sposarsi solo perché è incinta e mi è piaciuta molto la frase su sua mamma.
Deve però ancora confrontarsi con Kuno, non può evitarlo, e forse prima ancora di tutto deve fare i conti con se stessa.
Altri due che devono confrontarsi sono Tofu e Kasumi, mi dispiace per la sorte di Mayumi, poveretta, ma cosa turba così tanto Kasumi? Un altra parte che mi è piaciuta è stata l uscita di scena di Akane e Ranma senza nemmeno salutare. Happosay e Genma poi sono i soliti idioti. Beh che dirti ancora? Complimenti e al prossimo appuntamento ;)

24/12/18, ore 18:14

Capitolo niente male, c'è la giusta introspezione psicologica per tutti i personaggi, specie Kasumi e il povero Ryoga. Pur essendo single, riesco in parte a immaginare come si sente, ma allo stesso tempo capisco Ukyo, sta trovando uno sbocco dalla vita incasinata che ha vissuto finora e ne ha bisogno(beh, forse una pausa più che altro, prima di tornarvi con nuove esperienze). E povera Akari, è un personaggio divertente, ma le sue potenzialità nel canon sono state un pò sprecate... forse un giorno scriverò anche di lei. Buon lavoro e a presto, ovviamente buon natale e buon anno.