Peace on Earth
di Spoocky

16/07/19, ore 23:56

Ciao, cara Spoocky. Eccoci quindi all'antefatto del precedente racconto. Ed ecco che, come si suol dire, nel momento del bisogno si vedono i veri amici. E in questo caso Tobias e James sembrano persino più che amici: veri fratelli, quei fratelli "scelti" che la vita qualche volta ci dà occasione di conoscere. Pur di rimanere vicino all'amico, Tobias è disposto a rinunciare alla propria carriera, che evidentemente non avrebbe più senso senza la presenza di James. James che è sempre stato quello più forte, quello che lo levava dai guai... ma nell'amicizia spesso le parti si invertono, ci si aiuta e supporta a vicenda. Nonostante tutto questa è proprio una storia di Natale, perché a Natale emergono la magia, il sentimento, le Fise migliori nascoste dentro di noi. Una storia bellissima, complimenti!

12/04/19, ore 18:54

Ciao carissima^^
Finalmente eccomi qui, come promesso.
Ho adorato questa storia, dalla prima all'ultima parola, e devi credermi se anche stavolta fatico a trovare quelle giuste per commentarti.
Dopotutto, sai già che amo queste cose: sana amicizia virile, due amici/commilitoni che si prendono cura l'uno dell'altro, compostezza nella sofferenza, evitando inutili piagnistei. In questo momento di fragilità sono giustamente teneri, ma sotto sotto s'intuisce che hanno la scorza dura^^ e questa è una cosa che mi manda in solluchero ogni volta.
Devo dire che mi sono commossa a leggere gli stralci di conversazione di questi due, soprattutto quando Altham implora l'amico di agevolare la sua dipartita. È un pensiero carico di dignità, anche se da una parte, come Tobias, spero che riesca a riprendersi da quell'orribile ferita.
Perché nonostante i toni cupi, ciò che trionfa alla fine è la speranza.
Complimenti, è sempre un piacere leggere le tue storie!^^

P.S.: Sappi che quando scriverai una long io mi fionderò a capofitto^^

21/01/19, ore 11:56

Dovevo assolutamente recuperare questa perla! Disperazione, dolore, sollievo e speranza si intrecciano in una cornice storica delineata con cura e sapienza. I riferimenti storici e le spiegazioni che dai impreziosiscono un testo già di per sé stupendo!

26/12/18, ore 10:32

Ciao^^
Un racconto molto intenso e commovente. Il poche righe sei riuscita a descrivere ogni sfumatura del profondo rapporto di amicizia tra i due protagonisti. In un momento così difficile, quando tutto sembra ormai perduto, questo legame diventa l'unica ancora di salvezza per entrambi.
Davvero significativo il momento in cui il ferito chiede all'amico di porre fine alle sue sofferenze. Nonostante la dura realtà rappresentata in queste righe è racchiuso un potente messaggio di speranza.
Complimenti, è stato davvero un piacere leggere questo breve racconto.
Alla prossima! :)

25/12/18, ore 20:52

ciao e buon natale storia interessante, immensa e davvero bella, che ho letto in un fiato .. le guerre tra le colonie indipendenti americane e la madrepatria, vinti e vincitori, i morti e i sopravvissuti, Pace in terra a tutti gli uomini di buona volontà, fratelli compresi ..

25/12/18, ore 11:28

Buongiorno.
Un racconto indubbiamente scritto con passione e col cuore.
Tantissimi auguri di buon Natale e di buone feste ^^ :)

24/12/18, ore 21:18

Ciao carissima^^
ma che bel regalo di Natale che ci hai fatto! Un'amicizia fedele, sincera, che travalica qualsiasi cosa. Due ragazzi pronti a condividere qualsiasi cosa, a restare uniti di fronte a ogni avversità, così diversi eppure così complementari.
Come sempre, con poche righe riesci a creare piccoli mondi, a farci addentrare in contesti che grazie alla tua capacità di raccontare ventano di colpo familiari, conosciuti come se ci fossimo sempre stati in mezzo.
Chissà cosa diveva essere trovarsi con entrambe le gambe fratturate in epoca napoleonica, non voglio nemmeno pensarci. Tu sei riuscita a rendere benissimo la situazione, il dolore, il peso, il terrore di rimanere storpio e tutto quanto.
Insomma, come sempre complimenti e grazie per questo bellissimo regalo!^^