Calendario dell'Avvento
di rhys89

Recensione premio del contest "La guerra del Raiting" indetto da missredlights sul forum di EFP

Ho scelto proprio questa perché anche a me la coppia brienne/jamie piace molto, anche se penso non la vedremo mai su un libro né in serie tv XD
Almeno ho te che mi fai sognare. Sono stata molto contenta che questa sia stata una au (di cui ne sono dipendente) e dell'amore che hai scaturito da poche parole, perché davvero sei riuscita ad estrapolare il carattere della bionda benissimo, rendendola perfettamente anche in un altro contesto. Poi il fatto che sia in dolce attesa è il top!
Grazie per avermi indirizzato in questa raccolta. Spero di passare presto nelle altre.
A presto
Missredlights

Recensione premio per il "migliore uso del pacchetto blu" nel contest:
Make love to me tonight, di Setsy
Recensione premio per il miglior nel contest:
Make love to me tonight, like there's no tomorrow - di Setsy
Bene. Ora dovrò prenotare il dentista, troppa dolciosità!
Chi sei tu che scrivi di coppie het con prole in arrivo, dov'è la mia amichetta rhys? Che le hai fatto, eh?
Giuro, sono senza parole, ma questa coppia scioglie i cuori più slash, sono meravigliosi. Brienne è così se stessa, col particolare canonico del vestito “troppo da damigella” per lei. Amo quando c’è un tipo di AU qualunque, ma questo non vuol dire che non si cita nulla, o si riconoscono dei passi adattati, perché è così che va scritto. Altrimenti si perde il gusto. Hai centrato tanto anche il rapporto col padre che deve essere stato buono, pensando che libertà le ha lasciato. Lei ha un cuore più femminile di quanto sembri, quindi nulla osta che se avesse Jamie penserebbe anche che mettere su famiglia sia un’idea possibile. Lui mi sta sull’anima, ma vedo che lo hai appena migliorato, ma senza arrivare all’OOC. In fondo la storia è nella nostra epoca, quindi non avrebbe bisogno di mantener un tono “da Lannister, so tutto io”. Gli hai lasciato quel gusto per la sua stirpe… ma parecchio in buono!^^
Quei termini arcaici che si usano, pur scherzando, ad oggi sono le ciliegine sulla torta: la donzella, la principessa (per chi non lo è!) e la scelta del velluto e pizzo, lasciano un gusto fuori dal tempo che ci fa immergere nella scena. La mamma morta, che nell’epoca più o meno medievale di GOT era normalissima, qui prende più gravità, non è una cosa comune per una giovane, fa più tenerezza, specie ora che arriverà un bimbo e lei non avrà quell’aiuto. Resta un fondo di malinconia, ma il romanticismo supera tutto, davvero.
Mi hai sorpresa e naturalmente fatto leggere qualcosa di bello, non dubitavo.
Grazie, rhys-san, come di aver partecipato al contest
Baci, Setsy