Fil rouge
di wolfymozart

10/05/19, ore 14:26

Allora, eccomi qui. Ho divorato questa storia in due giorni, al lavoro, tra una chiamata e l'altra (e questi clienti che mi disturbano, mannaggia a loro :D). Mi è piaciuta davvero molto, riuscivo davvero a vedere i personaggi come sono stati tratteggiati nella serie e anche quelli che hai inventato rientravano perfettamente nel contesto. Sei stata molto brava a rispettare l'IC, lo sfondo della Rivoluzione Francese è stato affascinante e tratteggiato bene, le descrizioni molto esaurienti, ricche ma scorrevoli, con giusto qualche imprecisione di battitura o di concordanza verbale...al tradimento di Anna mi sono agitata, poi la fuga di Antonio l'ho compresa anche se il suo successivo silenzio per non voler far soffrire Anna non l'ho appoggiato, sono d'accordo con Anna nell'affermare che preferisco parlare chiaro alla vaghezza...è stato tutto molto piacevole e coinvolgente, forse il finale un pochino velocizzato rispetto al resto, non mi sono neanche dispiaciuti i flashback per quanto a volte mi hanno leggermente disorientate, ma poi ho ripreso subito il filo :) giudizio complessivamente positivo, sicuramente...Jerome mi ha sorpreso, inizialmente sembrava sicuro si sarebbe innamorato di Elisa, e invece...ma funziona così, ci si innamora di chi non ci si aspetta minimamente. Complimenti ancora per questa bella storia.