Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

30/04/19, ore 12:55

Buonsaaaaaaalve!!! Di la verità: non te lo aspettavi, eh!? (parte lo Zeb89 😂). Ho tipo mezz'ora per farti sta recensione e non ho intenzione di rimandare oltre, quindi, cianco alle bande! Innanzitutto sto capitolo è molto meglio di quanto lo ricordassi (ma l'ho letto in un momento in cui ero satura di TMM e di fanfic e, devo ammettere a me stessa, la cosa influisce molto sulla mia percezione di quanto leggo 🙄). Non saprei neanche come definirlo... È sicuramente un saliscendi di emozioni, ha dei momenti demenziali (SUPERMODELLO DEI POVERI), a tratti sembra uno shoujo bimbominkiosissimo e soprattutto Kisshu e Suguri... Sono.... Sono... DUE TESTE DI M***A. 💖 Ma detto con amore eh. 🙄
Sulla prima scena non ho moltissimo da dire, se non che mi domando se Suguri non si renda conto di quanto sembri una ribellina di Abbiate Grasso. Il punto è che la posso anche capire, sicuramente i suoi geni da tigre non l'aiutano a mantenere la calma, e tutte le esperienze adrenaliniche dei giorni precedenti l'hanno fomentata a modo, hanno LETTERALMENTE liberato la bestia che aveva repressa dentro da chissà quanto... 🤦‍♀️ E non ne vuole sapere manco morta di essere messa sotto da qualcuno, soprattutto in questo frangente in cui, sotto sotto, non ha di suo il pieno controllo della situazione e la cosa potrebbe destabilizzarla, pur non ammettendolo (quanto assomiglia a quell'altro stronzo questa 🙄). Solo che agitandosi in questa maniera aggressiva, scordinata ed arrogante sembra solo una cretina montata. 🤦‍♀️ Capisco tantissimo Minto e il suo voltastomaco a vederla così. 🙄
Ryou... Ryou (a parte che... Domanda da beta che ai tempi se l'è pescato: come fa lei a sapere che si chiama Ryou? 😅)... Io spero tanto di vederlo fare altro che non sia fustigarsi per i sensi di colpa. 🙄 So che non sarà possibile, visto che praticamente non fa altro per tutti i 52 episodi dell'anime (ma magari anche qui gli piglia l'ormone per la gattafragola, che ne so... Na botta di vita qualsiasi per sto poraccio, plz!!), anyway io ci spero. Cmq bellissima la scena corale, le descrizioni e la caratterizzazione di ogni personaggio in pochi, precisi dettagli. * applaude soddisfatta *
Poi arriva Kisshu. 🤦‍♀️ E seriamente, tra loro due io non so chi faccia a gara a tirarsela di più, col risultato di sembrare solo due emeriti cazzoni. 🤦‍♀️ Kisshu finto dolcioso e suadente poi è na roba tanto da fantasia shoujo... E tanto IC col Kisshu del manga... Che io boh. Vedi poi perché nelle tue fanfic del cenozoico era POCO SADICO? Perché ci stanno i presupposti, CI STANNO! E Suguri che si mette a fare la donna fatale, cingendogli le braccia al collo e provocandolo. Sigh... Quanto disagio.... 🙄💖
Della nave di Kisshu mi arrogo la paternità, sappilo. La maternità la lascio a te, ma dopo le ore che ci abbiamo speso su per farne i blueprint voglio riconosciuti i miei diritti al riguardo. 😂
Non voglio dire molto su Suguri che allunga maleducatamente le mani sulle ARMI RITUALI di Kisshu (SAI ESATTAMENTE COME LA PENSO... U.U), ma tutta quella parte mi ha messo una piacevole dose di brividi addosso. Perché per un momento l'ho visto fare sul serio, ed essere pericoloso (e sessuomane 💖) come piace a me... E mi sono domandata come sta incosciente di Suguri, in piena ribellione adolescenziale, sia finita per infilarsi in camera da letto di un potenziale psicopatico assassino venuto dallo spazio, oltretutto su una nave aliena in una dimensione parallela, il tutto assolutamente senza farsi due domande sul buon senso di tutto ciò. 🤦‍♀️ Ma vabbè, LEI C'HA I POTERI. LEI C'HA LA CAZZIMMA. LEI TANTO GLI TIENE TESTA QUANDO E QUANTO VUOLE. (O più che altro ha la patata, penso sia principalmente quello 😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️). A riprova di ciò, quando il nostro Kisshu poteva avere la situazione in pugno, fa il coglione. 💖 Eccolo lì. Tutto fumo e niente arrosto. Han davvero 16 anni in sta fikky.... E la cosa è pure un complimento, perché nonostante li stia insultando da mezz'ora mi fanno anche tanta, tanta tenerezza... 😅
Ok... Penso di aver detto sommariamente tutto... 🙄 E con ben 7 minuti di anticipo sui miei calcoli, wow! Spero che questa mia recensione delirante sia di tuo gusto e ti sia utile... Adieu 💫
* fugge nella notte (?) avvolgendosi nel suo lungo e nero mantello *

03/01/19, ore 16:04

Ciao Cara! Eccomi pronta a recensire questo tuo aggiornamento, seppur in ritardo (la mia recensione ovviamente ♥).
Dunque, ho avuto gli occhi incollati allo schermo del pc fin quando Suguri non ha suonato il campanello del Caffé Mew Mew. Il motivo per cui ho letto con la bava alla bocca fino a tale punto della trama, prima di bere un sorsino del mio the pomeridiano, è perché sei riuscita a descrivere il tutto con una tale cura che non ho voluto fare a meno di fermarmi per dire: "Okay, pausa adesso". Di sicuro questa è una delle descrizioni più belle che ho mai letto, ultimamente :O Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente l'interno del locale ╰✿╮ Molto particolare e concisa anche la descrizione di Shirogane :3 Sorry, ma rinuncio per pigrizia nel salvaguardare Ryou dagli artigli delle super feline-eroine, perché è abbastanza forte per cavarsela da solo☕ (Ahem! Dovevo dirlo ._.) N-non riesco a credere che Suguri abbia zittito Minto in quel modo! Mi ha fatto venire in mente una piccola Taiga contro una decisa Sumire in "Toradora"✨ Chissà se ci saranno altre situazioni simili a questa, tra loro due...Devo dire che è stato interessante, oltre che inaspettato; consideranto che Minto è una delle tue Mew-Favourite! Aaawww ☆彡 #Adoro
A questo punto, dopo aver letto con profonda emozione la reazione emotiva di Shirogane, mi sento piuttosto combattuta. Perché Ryou è il solito tipo che appare freddo ed apparentemente menefreghista, nonostante si sente in colpa per ciò che ha fatto alle ragazze. Lui si preoccupa per loro, anche quando magari vuol far credere il contrario...Mi ha fatto piacere il fatto che hai voluto evidenziare questa sua caratteristica :) La trovo una situazione molto empatica, che non lo fa sembrare un completo "egoista".
Beh, non voglio nascondere che l'arrivo di Kisshu, per distrarre i pensieri della nostra Suguri, mi ha fatto abbozzare un sorrisetto non da meno ;) Quindi ora posso dirlo: WTF!? Ha davvero accettato (in modo molto provocatoriamente(?) sexy) di vedere la sua dimensione con lui?? Le sua Dimensione?? Diiii-meeeen-siooooo-neeeee [effetto rallenty, perché ci sta :D] COAFF COAFF!! La mia faccia era tipo: OwO Sto sudando...Okay basta u/////u Non male l'idea di farle dare una rapida occhiata della sua astronave/casuccia. Evviva il Terribile Duo che va a fare casino per le strade di Tokyo!! Yeeeah! Tutto ciò suona molto Team Rocket o3o E adesso mi tocca aspettare il seguito con la mia solita trepidazione...Beh, non che mi dispiaccia ;) Grazie Carissima! Tutto ciò è sempre molto (MOLTO) epico!

29/12/18, ore 14:06

Eccomi😊
Allora mi è piaciuta la presa di posizione di Suguri rispetto ai suoi poteri: ha messo subito in chiaro le cose e ha decretato che non appartiene a nessuno v.v se non altro non ha accettato passivamente il compito da paladina. Tuttavia tutto ciò mi destabilizza: ora le mine vaganti sono due😅 occhio autrice che diventano ingestibili 😆 mi spiace che Suguri abbia preso in antipatia la squadra e, seppur sia l unica ad aver accettato di buon grado i suoi poteri, ho un po' paura per lei ecco, soprattutto perché gioca col fuoco e forse non si rende conto del tutto della cosa. Si capisce che c'è una parte del suo passato che ha ripercussioni sul presente e sulle sue scelte tuttavia credo sia bene che ce lo spiegassi in un
Prossimo futuro 🤔 perché un kisshu + una suguri incontrollati mi fanno pensare molto...spero sia solo una fase passeggera perché anche lei ha delle persone da proteggere sulla Terra e boh mi sembra stia assecondando d impulso le sue pulsioni proprio a causa del suo passato. Non la vedo molto lucida. Poi c è kisshu suadente e figaccione. Mica si può resistergli.🤣mi son piaciute le scene tra loro a parte questa sensazione di inquietudine perenne che ho avuto per i suddetti motivi. Magari sto travisando eh😐 bella la trovata dei sai come armi rituali forgiate con sangue del proprietario. Una simbiosi con l'arma non può mancare ad un guerriero. Non vedo l ora di vedere cosa accadrà e mi aspetto maggiori indizi sul passato di Suguri! Più che altro per capire meglio il suo stato d'animo 😆
A presto!!!:3

26/12/18, ore 18:21

Ehilaaa che bello vedere l’aggiornamento ** normalmente a causa delle feste spariscono tutti, con giusta causa, quindi fa piacerissimo vedere che invece si ritrova comunque qualche nuovo capitolo in giro ^^
Bene, ti dico una cosa: preparati. Perché ora che sono un po’ in vacanza posso dedicarmi a recensire come si deve e parto con i chilometri.
Iniziamo individuando la parola d’ordine del capitolo: ORMONI. Sì, esatto, quelli che Kisshu non sarà mai in grado di controllare. E perché quando c’è di mezzo lui non si può parlare d’altro.
Anzitutto qui si vede il vero ego da tigre che appartiene a Suguri.
Standing ovation per aver liquidato Kisshu la volta precedente. Aveva liquidato Kisshu? cos-… senza che lui l’abbia presa, legata, imbavagliata? (mi fermo qua che è meglio). Ma se poi lui se ne esce con quel “sarebbe tornato a prenderla” allora qua so cazzi 😂
Il momento in cui entra nel caffè sa di epico: mi sono immaginata Suguri in primo piano con tanto di fuoco e fiamme nel background e musica da battaglia in sottofondo. Sai, certe scene messe a rallentatore nei film nelle quali i personaggi pensano di conquistare l’Universo… hmm, sto farneticando 🙄 e le fiamme proseguono durante tutto il discorso. Penso che Minto stesse addirittura pensando di lanciargliele addosso, visto come si stava innervosendo.
Ehhhhm, quanto si può donare al telefono azzurro? Davvero, apprezzo, è una buonissima iniziativa per aumentare poco poco la sua stima personale. Perché, porello, Ryou se le passa di tutti i colori. Non solo non c’è uno straccio di essere vivente che gli porti rispetto, incluse le pietre, ma non riesce nemmeno a trovarsi la compagna visto come quasi ogni forma di anime, manga e fanfiction lo riportino solo soletto. Quindi pensavo fosse bene attuare anche una raccolta fondi per “troviamounatonnaaRyou”. Proviamo a colpire il cuore della gente, sopratutto ora che è Natale. Facciamogli trovare qualcuno sotto al vischio. (sì, ho scritto “tonna” appositamente, tanto lui può trasformarsi in un gatto e non ne troverà problemi 😂). Ti siamo vicini Ryou.
PASSIAMO AL MEGLIO! (lo so, lo so, modestamente.. u.u ndKisshu)
Le perle della giornata. Iniziamo con “Libertà, divertimento, potere…non c’è bisogno di scegliere. Posso darti tutto.” ——> ideali della rivoluzione francese dove? Questi sono i veri! Kisshu, voglio la definizione di quel “divertimento”… anzi, riformulo meglio, nel divertimento è incluso anche altro oltre al sesso? o ci ha aggiunto libertà e potere tanto per patriottismo? più probabile che gli siano venuti così, a caso, sul momento, come tutte le altre cose della sua vita.
Poi, “fraternizzo con te” … rapendola, persuadendola e mettendole le mani addosso? e si torna sempre là 🙄
A “il terribile duo” mi hai stesa. La deficienza di quest’uomo. E ci scommetto ciò che vuoi che quando lui ha esortato dicendo “andiamo a fare casino” non stava pensando ai Chimeri. NO! Ti dico io a che stava pensando… -_- anzi, giacché ci siamo avviamo anche l’iniziativa “troviamounabambolagonfiabileperKisshu” perché la prudenza non è mai troppa 😂😂
BASTA! Sto esagerando con il trash, ma questo è ciò che lui tira fuori. Vediamo che “casini” questi due vanno a spargere.
E ti lascio in pace che ti ho spaventato abbastanza Un abbraccione e, anche se già dati via fb, rinnovo gli auguri di buon anno 💛💛
Alla prossima <3
S_H

26/12/18, ore 17:38

Allora innazitutto auguri di buon Natale ed eccoci con un capitolo su Suguri che prima ha un confronto con colleghe e Ryan e poi si dà alla scoperta del lato oscuro con Ghish, che sembra volerla coinvolgere e portare dalla sua parte contro le Mew Mew, e non solo per il piacere della sua compagnia, ma anche come arma da lanciare contro appunto le Mew Mew. Come andrà a finire questo davvero non possiamo saperlo. Speriamo di poter vedere però la squadra Mew Mew al completo prima o poi, con Suguri che si sta rivelando peggio di Pam i primi tempi.