DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

05/04/19, ore 22:16

Ebbene rieccomi nuovamente qui.
Non mi divulgherò sul mio ritardo visto che già tu sai quali siano i motivi...uno di questi è di sicuro il più straziante.
Comunque ritorniamo a noi e su questo capitolo.
Capitolo di transizione che riguarda il momento degli incontri pre-battaglia. In questo caso l'incontro riguarda il piano per aiutare Kiba a superare la sua vendetta. Anche se qui a differenza della novel abbiamo un personaggio che non è così altruista rispetto ad Issei, ma che ( giustamente ) si muove anche per un tornaconto personale. Giusto? Cose che a mio avviso ci possono anche stare perché non tutti devono essere per forza dei santi che devono aiutare per forza tutti.
Tralasciando il modo con cui hanno ritrovato Zenovia ed Irina, mi piace la riflessione che Zayden fa sulle 2. In effetti Zenovia a differenza di Irina non è una fedele al 100%. Certo, ha anche lei una certa fede, ma non è morbosa rispetto a quella di Irina. Piccola considerazione su Ddraig. Le persone non hanno tutti lo steso gusto. Per esempio un uomo che mangia vegano avrà un sapore diverso rispetto ad un carnivoro o ad un vegetariano. Sono gusti che variano di persona in persona.
Complimenti a Zayden per il ceffone dato a Kiba ( è diventata una moda? ) e sul ragionamento che giustamente ha ribadito. Kiba è come un auto da corsa. Per poter dare il massimo ha bisogno di un pilota ( Rias ) e di una buona squadra di meccanici ( in questo caso il gruppo Gremory ), da solo quello non sarebbe in grado di fare niente. Anzi, sarebbe perito già alla prima occasione.
Chiudiamo in bellezza con l'apparizione di Bernael, nuova new entri tra i Grigori e del suo coinvolgimento con Kokabiel. Ora la domanda che mi pongo è ( anche se sarà scontata ) quando le 3 fazioni stipuleranno il famoso trattato di pace. Che ne sarà di questo personaggio? Domanda ancor di più importante. Cosa farà Azazel?
Bene, anche questa volta penso di aver detto tutto. Ci sentiamo alla prossima, See, you later.

09/01/19, ore 21:36

Ed eccomi qua anche per questa nuova recensione, amore mio! :)
Diciamo che questo ultimo capitolo mi ha fatto salire notevolmente la bile, e di certo non a causa tua, ma degli ultimi avvenimenti - o soprattutto all'insensata ottusità del genere umano.
Ma andiamo per ordine, per chiarezza.
Innanzitutto, l'inizio, con Zayden alla disperata ricerca di un "compagno d'avventure" - eh sì, qui la citazione da Tokien ci sta tutta, anche perché si parla proprio di draghi - non riscuotendo però molto successo: una simile missione, infatti, finirebbe inequivocabilmente per pestare i piedi alle persone sbagliate, e al momento nessuno sembra disposto, ovviamente, a ritrovarsi un nemico potente alla porta. Illusi! xD
Infatti l'azione si sposta per le vie cittadine, dove qualcuno si trova in notevole difficoltà: sono Irina e Xenovia, che dopo aver dilapidato l'interno budget della missione si trovano ora sul punto di morire - letteralmente - di fame. E tutto per aver acquistato un dipinto di pessima fattura - aspetta, hai mai visto l'arte contemporanea applicata alle chiese? Mi domando perché non siano ancora partite delle denunce per blasfemia... - solo perché ricordava loro l'effige di un santo. MA SCHERZIAMO????? No, vabbe', questo dimostra il loro DEVASTANTE essere solo due adolescenti capricciose e prive di cervello, senso della realtà, responsabilità... INSOMMA TUTTO MENO CHE ESSERE DUE GUERRIERE SCELTE PER UNA MISSIONE COSI' DELICATA! insomma, si vede che mi hanno fatto saltare un po' i nervi, giusto? xD
In ogni caso, il nostro Zayden è riuscito anche in questo caso a far volgere la situazione a suo favore, salvando le due pecorelle smarrite - ma non il suo conto in banca - e, una volta riempite le pance, facendo loro "una proposta che non possono rrrefiutare": allearsi con lui.
Boom! Insulti ed eresie a non finire... meglio non dilungarci troppo sulla totale mancanza di neuroni delle due... complimenti per l'addestramento, si vede che sono state indottrinate bene! In ogni caso, almeno per il momento, le conviene condividere la stessa battaglia. Per il momento -prevedo cazzotti a breve.
E difatti, ecco un incontro in cui sinceramente speravo, ovvero quello tra Zayden e Kiba. E qui è venuta fuori non solo la verità - ti giuro, mentre leggevo degli esperimenti fatti da Galileo Balba mi prudevano le mani - ma anche gli aspetti più nascosti del giovane diavolo, tra cui una forte empatia e una sensibilità che la sua sete di vendetta rischiano di distrugger. Per fortuna, Zayden sembra essersene accorto sin dall'inizio, e per questo non abbandonerà il ragazzo, volente o nolente, anzi lo aiuterà a guardare dentro la propria oscurità e a dominarla, se serve, come è accaduto a lui. Davvero, ho amato questo passo. E adoro Kiba <3
La seconda parte del capitolo, invece, si scatena col i botti di Capodanno - letteralmente. Un grande nemico, infatti, un nemico di cui siamo tutti in attesa sin dall'inizio, ha infine deciso di palesarsi, mandando avanti le sue avanguardie. Ed ecco infatti che dal cielo cade - letteralmente - l'odioso Freed, dando via a una lotta cruenta senza esclusione di colpi, che però prende una piega del tutto inaspettata, dall'evocazione dei Randagi - ma DA QUANDO i preti evocano demoni??? - fino all'arrivo di quel grandissimo bastardo di Balba, seguito dall'Angelo Caduto... insomma, chi più ne ha più ne metta e sinceramente per una volta mi sarebbe piaciuto leggere una battaglia ancora più lunga, ma so anche che questo è stato solo l'inizio di una guerra ben più grande, una guerra imminente che sarebbe scoppiata da un momento all'altro, di cui persino Rias ignora la reale entità - magari bastasse qualche centinaia di sculacciate a risolvere il problema!
Ottimo capitolo anche questo giro, amore mio, che stavolta ci ha lasciati non solo con il fiato sospeso, ma avidi di conoscere che cosa accadrà nell'immediato futuro, che di certo si preannuncia molto oscuro.
Ti aspettiamo presto! :)
Sempre più fiera di te <3 <3 <3 Anata daichi <3 <3 <3
Tua unica, tempestosa e folle d'amore moglie,
Fedra <3

27/12/18, ore 16:27

Ciao Xephil. il tuo aggiornamento mi ha sorpreso. dunque dunque, notò con piacere che in questo capitolo Zayden mi è diventato un pò simpatico, speriamo che continuando cosi potrebbe piacermi. ma e ancora troppo presto per dirlo.
Dunque buona anche la sua riflessione sui caratteri di Irina e Zenovia e sulla sua disponibilità di allenare, pardon mettere in prova Saji e ripeto mi piace che hai dato uno scopo per Saji di desiderare di sposare Sona senza essere stupido come e presente sul manga e anime.
abbiamo rivisto il fratello di Raynare e devo dire che onestamente non me lo sarei aspettato alleato con Kokabiel in futuro, credevo avresti fatto un'intermezzo fra un'arco narrativo e un'altro.
Abbiamo rivisto anche Freed. e si c'è molta carne al fuoco. ma noto che nonostante non lo dia a vedere. Zayden e alquanto preoccupato a incontrare in futuro il Vanishing Dragon, dimostrando che sa che potrebbe essere un'avversario più pericoloso, ammeno ha ammesso che e molto forte quando parlava di Saji a riguardo allo scontro contro Riser. e come ho detto all'inizio, questo mi ha fatto piacere un pò di più il tuo protagonista.
Tuttavia sono curioso di sapere sul perché Zayden voleva dire che forse non sarebbe stato a fianco di rias più avanti, questo sarà un bel dilemma.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Cordiali saluti e complimenti
Black.

26/12/18, ore 23:09

Ciao, Xeph, le mie congratulazioni per aver lavorato a tutto questo con molto altro in cantiere. Lo scontro è abbastanza buono, anche se manca un pò di mordente in qualche punto. In compenso il sarcasmo di Zayden e Draigg è servito a fare in modo che anche parti che conosciamo bene restassero molto divertenti e fresche. Per quanto riguarda Barnabael, spero si prenda una bella lavata di capo e/o che dia a sua volta una lezione a Raynare, facendole capire che non ci sarà sempre lui a proteggerla e o deve agire più prudentemente, o diventare più forte. Buon lavoro e a presto, cercherò di mandarti la mia parte tra un'oretta o poco più.