Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

28/08/21, ore 01:19

Beh, a quanto pare ho sbagliato clamorosamente nel mio sottovalutare Sirius. Non ha neanche menzionato Karkaroff, ma si è informato su Nabe e sulla piega che ha preso Mahoutokoro da quando c'è lui. Una piega abbastanza preoccupante.
Visto quanto tiene ad avere Kaito, poi, è facile supporre che sappia del suo dono – o quantomeno che sospetti qualcosa.
Per il resto, chi non ha mai pensato a Hermione leggendo La pioggia nel pineto? 🤣 Non mi aspettavo proprio di trovarla qui, ma che dire, carino questo lato poetico di Viktor!
A me lui e Hermione insieme non sono mai dispiaciuti, anzi, onestamente li preferisco alla Romione.

23/01/19, ore 04:49

So cosa vuol dire entrare in quei intermezzi che non sai come riempire (da scrivere, diventano quasi più importanti della storia in se) ma devo dire che qui te la sei cavata egregiamente: innanzitutto hai scritto una storia molto avvincente che va a riprendere qualcosa che, come al solito, la Rowling non ha approfondito abbastanza delicatamente (perché Hermione non è Harry, quindi i suoi problemi vengono in secondo piano) e poi hai usato una poesia che dire bella è dire poco, e che io stessa ho amato talmente tanto da portarla ad un esame. Potrei discutere del sentimento di amore e odio che provo per questo autore, ma considerando quanto poco sia interessante andiamo oltre.
Forse questa shot procede a rilento, ma mi sta piacendo davvero tanto. E inoltre ho speranza che presto vedremo un capovolgersi violento degli eventi, quindi sto nell'ansia e nella trepidante attesa!

21/01/19, ore 17:23

Capitolo niente male, all'inizio un pò troppo simile al canon, ma comunque ottimo per costruire le relazione e anche l'ambientazione politica, che vorrà questo Nabe? E non mi aspettavo tale slancio d'empatia da Mirtilla, che Kaito l'abbia sciolta più di quanto sembri? Comunque non vedo l'ora di leggere di più, buon lavoro, e scusa se ti ho seccato tropo con la mia fic.

02/01/19, ore 00:07

Devo dire che ormai questa storia fatico a ricordarla proprio per i tempi di aggiornamento, però ad ogni capitolo sai come rendere tutto interessante. La poesia mi è piaciuta, e trovo che sia una lettera geniale mescolare molte lingue per il significato del nome di Hermione.
è stato un bel capitolo, molto passeggero. Spero nel prossimo ci sia qualcosa di più sulla trama.
Ps: Sono Lunaby.