The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

20/03/19, ore 01:42

Ehilà black!! Indovina un po'? Sono tornato a trovarti!! XD
Lo so, in realtà sono molto in ritardo per farti questa recensione e la cosa mi dispiace molto perché è da parecchio che hai finito questo capitolo e avrei per questo dovuto lasciarti il mio parere già molto tempo fa, tuttavia ho avuto dei mesi sia impegnativi che limitativi che me l'hanno impedito... Non sto qua a raccontarti i dettagli o ti farò morire di noia, perciò passo subito a commentare il capitolo che è ben migliore come discorso XD
Mi ricordavo bene la parte tra Issac e Rias visto che mi avevi già chiesto il mio parere su di essa e sono contento di vedere che hai seguito il mio consiglio e hai mostrato una discussione comprensiva però anche di un miglioramento nei rapporti tra loro due, o meglio un futuro miglioramento. Il desiderio di Issac di salvare Asia è più che comprensibile e lo condivido, ma al tempo stesso non può continuare ad agire impulsivamente senza pensare alle conseguenze delle sue azioni, altrimenti non solo non sarà in grado di salvare nessuno ma porterà anche guai a sé stesso e agli altri per colpa della sua imprudenza. Nel contempo, ho apprezzato molto la punizione di Rias e il suo discorso contro Issac: per quanto lei non gli piaccia al momento, non si può negare che l'ha salvato un'altra volta, primo, e si preoccupa sinceramente per il suo benessere, secondo, perciò è più che giusto che debba darle maggiore considerazione. Se poi pensiamo a quanto Rias solitamente sia buona verso i suoi servitori, possiamo tranquillamente dire che Issac ha stabilito un record nel farla arrabbiare, visto il trattamento che gli ha riservato... Chissà però che questo contrasto non finisca appunto per gettare le basi per il loro futuro e migliore rapporto.
Molto bello anche il discorso tra Ddraig e Issac, è forse la parte che ho apprezzato di più: il drago parla al suo possessore dall'alto della sua esperienza sia in vita che attraverso quella dei vari possessori precedenti del Boosted Gear, narrando di come ognuno di loro avesse un pensiero diverso riguardo la battaglia, ma che tutti erano accomunati da un punto in particolare: il dover combattere per sopravvivere e andare avanti. Può sembrare un discorso semplice, ma non lo è affatto, proprio come dice Ddraig: è comprensibile esitare davanti alla possibilità di stroncare una vita e dunque che Issac abbia esitato nel momento in cui avrebbe potuto prendere la vita di Freed, ma al tempo stesso bisogna ricordarsi che forse i nemici non saranno altrettanto buoni e leali come lui. In guerra conta solo la regola vivi o muori, alla fine della fiera, e Issac dovrà impararlo in fretta se vorrà sopravvivere nel suo nuovo mondo. Gran bel discorso dove Ddraig stavolta si pone come aiuto psicologico, fondamentale per il suo nuovo compagno.
Per il resto ho apprezzato anche lo scambio delle ali e il breve dialogo con Koneko e Kiba. Ora tutto è pronto per lo scontro finale con Raynare... Tra parentesi, va bene finire con un cliffhanger, non preoccuparti: permette di gustarsi meglio i capitoli successivi! XD Ho notato anche che pure il tuo lessico sta migliorando! Ha ancora parecchi errori, ma rispetto all'inizio sei decisamente migliorato! Ben fatto!!
Non vedo l'ora di vedere come concluderai questa faccenda. Ci sentiamo presto e, se ti servisse ancora aiuto, non esitare a chiedere!!
Bye!!

13/03/19, ore 12:52

Ciao e una bella storia volevo chiederti se l'aggiornerai

29/12/18, ore 13:27

Ottimo lavoro, Black, come sempre apprezzo molto l'introspezione di Isaac. Buona idea anche la parte con Rias, forse ora crescerà un pò più come leader. Buon lavoro e a presto, spero tu abbia passato un bel natale e ovviamente buon anno. Sempre disponibile per consigli se tu ne avessi bisogno.