Se gli sguardi potessero uccidere
di JeyCholties

13/11/23, ore 06:09

sto leggendo adesso la storia e la trovo interessante, potresti continuare benissimo se hai le idee

10/05/19, ore 17:53

Awwww, francamente mi sta piacendo tantissimo, quindi è un piacere lasciare un piccolo commento sconclusionato!
Sirius continua a tormentarsi per la situazione in cui si trova, nonostante abbia effettivamente ragione Lily. Lei non è la ragazza di James e non è neanche interessata a lui, e lo trovo un punto abbastanza importante del loro rapporto. Quindi, Sirus si sta lambiccando su un sentimento inutile, su un one-sided love che non diventerà mai qualcos'altro. Magari se lo confessasse, James non ci rimarrebbe neanche così male. Però, quell'ultimo "Lily ha ragione, Sirius no" mi ha fatto riflettere molto. Significa che Lily in realtà prova qualcosa per James? Che forse se Sirius non fosse stato interessato e lei avesse voluto trovare per forza una distrazione da Severus, avrebbe ripiegato su James? Quindi significherebbe che non è realmente interessata? Oddio, mi hai fatto salire un sacco di dubbi!
Spero che aggiornerai quanto prima!
Alla prossima

21/01/19, ore 17:39

Non l'avevo messa fra le seguite, mea culpa. Ho rimediato, per fortuna.
La sofferenza di Sirius è palpabile. È disperato, perché non vuole tradire il suo migliore amico, la sua roccia sicura. Ma non riesce a non pensare e volere Lily. Soprattutto quando il sentimento è ricambiato sembra quasi inutile trattenersi.

"Forse tradire la propria famiglia è l'unica cosa che Sirius è in grado di fare"

È stata la mia frase preferita, assolutamente.
Scritta molto bene, con uno stile fluido ed incisivo.
Non capisco la poca visibilità!
Alla prossima

19/01/19, ore 11:56

Ciao di nuovo **
Penso che per certi versi Lily e Sirius siano simili, diciamo. L'elemento che più li accomuna è il legame turbolenti con i propri fratelli e il sentirsi inadatti nella propria famiglia. Lily ama la sua famiglia ma non li sente completamente come lei, perché sono Babbani. Sirius la odia e non ha niente a che vedere con loro. C'è questa insofferenza di base che li lega silenziosamente, senza che se ne accorgano.
Aspetto la prossima!
Un bacio

19/01/19, ore 09:28

L'idea è davvero originale, e la storia (per quanto breve) scritta molto bene.
Ho sempre visto Sirius come un prolungamento di James, sai, dove va l'uno va l'altro è quello che fa l'uno fa l'atro. L'idea che Sirius si possa "staccare" da James e possa stare con Lily mi intriga parecchio. Ammetto di essere abituata a shipparlo con Remus in un triangolo molto doloroso con James in cui tutti si fanno male e l'happy ending è lontano anni luce.
Non penso che Lily abbia davvero prestato molta attenzione ai Malandrini, fino al quinto anno. Erano solo un gruppo di bulletti che prendevano di mira il suo migliore amico, niente di più. Quindi penso che sia stata un'ottima scelta farle vedere veramente Sirius in Regulus.
Non vedo l'ora di leggere le prossime flash!
Un bacio