Sangue, Sudore e Chanel n°5
di Angel TR

03/02/22, ore 00:10

E niente, Lei principale protagonista di tutto, la sua figaggine è ben dimostrata in questo capitolo in particolar modo per il modo in cui si muove e in cui agisce è davvero bello, mi è sembrato di riuscire a figurarmelo davanti ed è sempre una cosa molto importante quando si scrive
Per quanto sia bravo Lei, però (infatti ha gestito l'interrogatorio molto bene, cercando di arrivare a toccare la verità), mi dispiace un sacco per la situazione di Xiaou... mi ricordo vagamente un'animazione in cui lei sembrava molto attaccata a Jin, quindi dopo questo interrogatorio così sentito mi verrebbe solo voglia di abbracciarla stretta stretta, in questo momento
Apprezzatissimo anche il siparietto con le nostre due patate preferite, vedo che le cose si evolvono in un certo modo anche con loro eh uhu comunque le cose si stanno facendo sempre più interessanti, non vedo l'ora di arrivare alla conclusione!

Ps. «Infatti, chi cazzo è questa stronza di Nancy?!» le fece eco Hwoarang.
Sei un signore, Hwoarang! Ahah

10/01/19, ore 08:23

Mi avevi detto che la parte interessante per la mia challenge era la seconda, ma ho voluto comunque leggere l’intero capitolo. Devo ammettere che ci ho capito poco, ovviamente non perché tu non sia stata chiara nella scrittura, ma per il semplice fatto che in questo capitolo ci sono molti riferimenti alla storia originale del gioco. Ma questo non è affatto un problema dal momento che la mia challenge nasce appunto per incoraggiare la creatività dei partecipanti senza limitazione di fandom.
Il personaggio di Ling mi ha incuriosita molto. Dalla descrizione esterna si presenta come una scolaretta come tante, ma evidemente c’è molto molto di più. E Jin sembra essere un suo punto debole, visto il modo in cui è scoppiata a piangere parlando di lui. Chissà, mi farebbe piacere leggere ancora su di lei!
Per quanto riguarda la seconda parte, mi ha fatto sorridere il modo in cui hai sviluppato la parola intraducibile. Lili sembra sempre così composta, ma la sua fissazione per il décolleté di Asuka dice il contrario XD Mi è piaciuto il mondo in cui si preoccupavano l’una per l’altra durante il combattimento, c’è davvero una grande complicità tra le due <3 In generale l’intero capitolo è molto ben scritto, le descrizioni sono chiare e vivide, le battute sempre azzeccate. Il finale è particolarmente d’impatto, soprattutto la frase finale sulla gelosia XD
Complimenti per queste storie e grazie di partecipare alla challenge con tanto impegno. Sappi che hai sorpassato la prima tappa della challenge cioè l’uso di 10 PAROLE, di conseguenza ti meriti il banner (arriverà entro questa settimana) e una recensione premio. Suggeriscimi pure una qualsiasi fanfiction a cui vorresti ricevere una recensione! Aspetto risposta ;)
Soly Dea

08/01/19, ore 16:29

Ehiii! Eccolo il mio detective preferito~~
Quando si concentra così, misurando ogni mossa, ogni informazione che dice, è un proprio un faigo, non c'è che dire.
Xiaou mi è sempre piaciuta come personaggio, eppure in questa situazione non voglio che sia d'ostacolo a Lei... ma ancora, mi dispiace tantissimo per la situazione di Ling: in fondo è soltanto una ragazzina con una cotta pesante per Jin, che ha visto in lui un punto di riferimento ideale, per quanto solo immaginario.
Sei davvero riuscita a metterci tanto carico emotivo in questo interrogatorio. Da una parte la ricerca della verità, dall'altra la disperata salvaguardia dei sentimenti.

...

AHAHAH! E quando Lei ha pensato che Xiaou stesse esagerando nell'idealizzare Jin?? Volato via con le sue belle ali da angelo, seee... e invece, Lei. Invece!
Però è stato un vero maestro per come ha gestito l'interrogatorio. Non mi aspettavo che addirittura Xiaou avrebbe infine deciso di aiutarlo di sua volontà, anche se è sicuramente per via di Jin. Mi fa tenerezza lei, è così ingenua, ma allo stesso tempo così determinata.

Ma! Sbaglio o intravedo accenni di romance tra Lili e Asuka? Mi piasce questa cosa, e come Asuka abbia sempre il pensiero rivolto alla compagna mentre combatte, come sia contenta di vedersela lei contro l'avversaria più ostica per non mettere in pericolo Lili.
E poi, con quella frecciatina sui servizietti, Asuka ha fatto Jackpot. In fondo ha solo detto ciò che chissà in quanti pensano.

Il colpo di scena finale mi fa capire quanto non avessi capito niente!! Ok, mi aspettavo che Hwoarang le avrebbe aiutate, ma non anche Xiaou. Wow, Lili è stata davvero bravissima a trascinarli dalla sua parte. Ha architettato un piano perfetto per passare il turno contro avversari così ostici e senza sprecare troppe energie. È una maga, e Asuka un abbraccio, anche solo accennato, poteva darglielo, dai!

Complimenti per il capitolo! Hai inserito sia azione che introspezione e, soprattutto, tanta strategia, sia da parte di Lei che da parte di Lili. Mentre Asuka si guadagna di diritto il titolo di best waifu.
Un bacio e al prossimo aggiornamento~♥