Let me teach you...
di foschi

20/12/19, ore 18:28

...da assoluta incapace sulle piste di pattinaggio, sono solidale 🤦🏻‍♀️😂

Come caratterizzazione le riconosco: Haruka beffarda e un po' "bad boy", che ama prendere il controllo; Michiru elegante e misurata, ma poco disposta a farsi sorpassare.

Anche se forse non avrebbe accettato questa sfida, con il rischio di ammaccare la propria immagine di squisita eleganza :')
Ecco, l'eleganza è un tratto che accomuna entrambe e che mi sembra in salvo, nonostante la dura prova delle cadute sul ghiaccio :')

Le trovo molto 'fisiche' nello scambiarsi effusioni, che nella serie rimangono abbastanza sfumate e limitate a qualche mano stretta e a un paio di baci (ma erano anche altri anni e si shippa anche per questo 😂).

Lo stile è scorrevole, occhio solo a piccole cose nella forma; per esempio lo sguardo 'sbieco' (bieco? Di sbieco? Delle due l'una! XD) o l'archetto del violino.

Ad ogni modo, molto carina! :)

17/12/19, ore 14:26

Ciao! Dovevo passare ieri, ma non ho avuto il tempo.
Sono qui per augurarti buon compleanno! E no, non potevo non leggere una storia su Haruka e Michiru, una delle mie coppie preferite dell’adolescenza.
Lasciami dire una cosa, una sola: questa storia è splendida. È Delicata, divertente, con quel pizzico di dolcezza e fluff...
Hai saputo mantenere perfettamente IC i personaggi. Io ce la vedo proprio Michiru così goffa sul ghiaccio e così perfetta col violino, mentre Haruka se la ride, ma la guida con dolcezza.
Insieme sono perfette, hai ricreato esattamente ciò che mi aspettavo di leggere fra loro: amore, dolcezza, ma anche un pizzico di provocazione che non fa mai male.
Sono così divertenti quando si punzecchiano a vicenda...
Complimenti davvero una bella storia...
A presto e ancora buon compleanno!
Ladyhawke83

10/11/19, ore 23:29

Ciao! Eccomi per lo scambio, innanzitutto mi scuso per l’ora cui arrivo, siccome ci siamo accordate poco dopo pranzo!
Ma bando alle ciance, devo confessarti che inizialmente volevo recensirti qualcosa nel fandom di Harry Potter, ma poi ho visto che questa sulle Sailor era più recente e che – forse – ti avrebbe fatto più piacere ricevere un parere a questa, che, sinceramente parlando, ho adorato. Poi, pur non avendo mai scritto nulla di davvero serio e impegnativo in questo fandom – sul mio profilo c’è solo una drabble – perché non mi viene mai l’idea giusta, io adoro Sailor Moon, quindi la scelta è stata semplice.
Le shippavo tantissimo anche io, e devo ammettere che la OS mi è piaciuta tantissimo, leggera e scorrevole, lineare e dolce nel complesso.
Quindi ringrazio anch’io la Challenge de Il Giardino e l’esperienza sul ghiaccio con la tua amica, che mi hanno dato l’opportunità di leggere questa bella shot.
Complimenti, dunque, e alla prossima!

27/10/19, ore 19:13

Ed eccomi qui, seppure in ritardo per lo scambio del giardino.
Ho trovato questa one shot su Haruka e Michiru davvero tenera, le due poi le ho trovate perfettamente IC, capisco purtroppo Michiru nemmeno io so pattinare e non amo nemmeno farlo e manco mi interessa se devo dirla tutta, quindi il disagio che lei prova i momenti prima lo capisco perfettamente xD Però è davvero dolce come Haruka alla fine la aiuti e le faccia fare un bel giro romantico sui pattini, che per me loro sono tra le coppie più belle nella storia degli anime, poi Haruka ha una tale cura di lei che fa solo tenerezza, un momento poi di totale normalità da ragazze senza battaglie e mostri-nemici da sconfiggere, che le guerriere sailor si meritano.
Ho trovato poi assai divertente il paragone di Michiru in battaglia senza macchia e senza paura ma in una cosa semplice la paura la ha eccome, poverina tutte noi abbiamo le nostre lacune e a volte sono proprio nelle cose più assurde xD.
Dai alla prossima e continua così, ciaooo.

22/10/19, ore 13:40

Ciao cara, eccomo qui per lo scambio libero. Questa storia mi ha colpito tanto, perché è leggera, ma molto dolce, nin troppo smielata, romantica e che ti strappa un sorriso. Si avverte la tipica atmosfera invernale e poi haruka e michiru sono troppo dplci e carine, mi piac tantissimo come hai voluto descrivere questo loro piccolo momento do serenità e intimità.
A presto.

16/01/19, ore 12:31

ciao cara, eccomi per lo scambio a catena del Giardino di EFP.
Come ti avevo anticipato, io AMO Sailor Moon, la mia OTP è e sarà sempre Bunny/Marzio o Usagi/Mamoru che dir si voglia (sorry, io sono della old school mi piacciono i nomi Americani e la prima storyline, anche se non è fedele al manga e le voci me le immagino quelle delle prime serie ) .. ma anche Heles e Milena hanno sempre gridato SHIP fin dalla prima puntata in cui sono apparse.
Ed è stato bellissimo leggerle così IC entrambi, giuro.. il modo di palare, di muoversi, di punzecchiarsi.. sembravano proprio quelle di un'episodio.

Il prompt l'hai rispettato alla perfezione ed è stato moto carino. Ti dirò, per come è aggraziata e portata per quasi qualsiasi disciplina, avrei visto Milena quella che sapeva pattinare ed Heles l'imbranatina che non vuole farsi male ahah ma adoro come tu le abbia stravolte.

e il bacio che si prende Mlena come premio è così awwww <3

io per lo più sono per i gay maschietti , ma Heles/Milena sono fra le ecczioni lesbo che accetto, assieme a Tara/Willow (conosci Buffy?) e poche altre che ora non mi vengono in mente ^^'

spulcerò il tuo profilo pe vedee se hai scritto ancora su di loro.. se così non fosse, fallo, perché ti vengono proprio bene.. e grazie per averle mantenute canon <3

alla prossima, felicissima di averti prenotato ^^

Lu

15/01/19, ore 11:03

Ciao cara!**
Ho scelto questa storia sia perché era tra le tue più nuove, sia perché partecipa al contest di Natale a cui ho preso parte anche io (mi piace vedere come le altri autrici hanno usato i prompt a disposizione) sia perché è su Michiru e Haruka. Questa coppia è un grande classico del fem!slash/yuri, è praticamente impossibile non shipparle guardando Sailor Moon, e piacciono anche a me <3

L'idea da cui sei partita è semplice, ma sviluppata molto bene. Abbiamo una pista di pattinaggio, Haruka che vorrebbe andarci con la compagna, e Michiru che non vuole. Non vuole e non può, perché non sa pattinare, ma non lo può dire per non rovinare la sua immagine perfetta. È così da lei XD Sa combattere, ha salvato delle vite, è una donna forte e capace, ma non può ammettere di non aver mai pattinato sul ghiaccio... come se per Haruka fosse un problema XD Infatti la bionda se ne rende conto, la sprona e la aiuta.
La caduta c'è lo stesso, era quasi d'obbligo, ma per fortuna Michiru non si fa male. Le cadute sul ghiaccio tendono ad essere dolorose, ma un ematoma è un problema da poco in confronto ad un polso slogato, o peggio. Va tutto più che bene, e ci sono anche molti momenti teneri tra le due, che ho apprezzato un sacco**

Di questa storia ho amato anche la cura nei dettagli, e in modo particolare l'introspezione di Michiru. I vari pensieri legati al non saper fare qualcosa di "basilare" (che in realtà non è che sia proprio basilare, ma lei è orgogliosa), e tutti i riferimenti al quartiere dove si trovano, arricchiscono il racconto e gli danno corposità.

Complimenti per quest'ottimo lavoro!

A presto,
Valeria

09/01/19, ore 16:28

eccomi qui per lo scambio....
mi sono buttata a capofitto su quella che forse è la mia unica ship yuri, tra l'altro canonica

l'idea di sfruttare il prompt per scrivere qualcosa su di loro è stata la giusta base di partenza .... ed io capisco troppo Michiru.... i pattini sono terribili

lei, ic, non vuole mostrare questa sua debolezza ma per fortuna nostra ha chi, pure lei ic, sa come trascinarla in quest'avventura dando origine a una storia dolce e piena d'amore

grammaticalmente nulla da segnalare, complimenti e alla prossima

07/01/19, ore 17:48

Ciao cara!
Purtroppo non conosco il Fandom, ma ho visto che chiedevi la precedenza per le ultime due storie e allora mi sono buttata su questa che ho trovato molto tenera, dolce, natalizia.
È stata una bella iniziativa quella del Giardino, è la terza bella storia che leggo in pochi giorni. Storie nate da prompt molto belli, sì, ma è poi chi scrive che rende vivi questi prompt. Quindi ti faccio i miei complimenti! Mi hai fatto sorridere ed emozionare con dei personaggi che non conoscono minimamente, eppure la lettura è stata bella, è stata piacevole.
Amo il pattinaggio, è dolce il modo in cui una cerca di insegnare all’altra, con dei dialoghi freschi e non pesanti, neanche inverosimili. Insomma, sono rimasta contenta e non so se si è capito o meno, però sono con un bel sorriso sulle labbra e il petto più leggero dopo una giornata difficile e questo dovrà pur dire qualcosa no?
Brava e complimenti :)
Spero di rileggerti nei prossimi giorni.

06/01/19, ore 23:50

Ciao! :)
Sai che è la prima fic in assoluto che leggo su Haruka e Michiru? Me ne sono resa conto adesso, tra l'altro sono due personaggi che ho adorato quando seguivo la serie. XD
L'ho letta con molto piacere, è veramente carina e scorrevole, a tratti molto dolce. Mi è piaciuta la serenità che traspare, soprattutto verso la fine, quando Michiru si lascia andare.
Mi è piaciuto anche come sei riuscita, attraverso la storia, a descrivere i due personaggi: è bello vedere la loro intesa, quel modo sereno di stuzzicarsi che dimostra il loro affiatamento, e soprattutto come hai fatto emergere la dolcezza nascosta di Haruka.
Complimenti e alla prossima!

06/01/19, ore 23:18

Ciao cara **
Sarò sincera, non sono molto avvezza per quanto riguarda Sailor Moon, ma ciò non mi ha impedito di godermi appieno questa splendida e dolcissima OS. Michiru e Haruka sono entrambe ben caratterizzate, in particolare mi sono rivista tanto nella seconda, più scanzonata, allegra e smaliziata. Penso che lei e la sua ragazza si completino a vicenda. Poi si è messa in testa di volerle insegnare a pattinare, e penso proprio che Michiru non avesse altra scelta che accettare. Mi piace come hai sviluppato il prompt, anche perché alla fine lei riesce davvero ad imparare qualcosa, grazie alla pazienza della fidanzata che non la lascia sola un attimo. Non mi capita spesso di leggere storie shojo ai/yuri, ed è un peccato perché mi piacciono molto twt
Mi è piaciuto molto come hai scritto di questa coppia, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Complimenti e alla prossima ^^

Nao

06/01/19, ore 21:57

Ciao, mi e' piaciuto questo tuo lavoro, sia perché e' stato il primo sulla coppia cool per eccellenza dell'animazione nipponica, sia perché capisco, approvo e sottoscrivo la riluttanza di Michiru per il pattinaggio.
Quando accadde a me di trovarmi sul bordo di una pista con un'amica ad incoraggiarmi (per la verità a sfottermi) non mi feci fregare :p
Spero che questa tua one-shot su Kaioh/Tenoh sia solo la prima.
ciauuuu

06/01/19, ore 20:24

Haruka e Michiru sono una coppia che mi ha sempre incuriosito, per cui trovare questa OS su di loro mi ha fatto molto piacere.
Se vorrai scrivere altro su di loro, leggerò quelle storie con piacere.
Venendo alla storia è scritta molto bene e non ho visto errori, il titolo è sicuramente appropriato anche se più che insegnare direi che stavano flirtando alla grande sul ghiaccio.
Quella "leggera pressione sul seno" non mi sembrava tanto casuale XD
La parte migliore di questa storia è la profonda intesa che si intuisce fin da subito tra le due, confermata dal fatto di saper stuzzicare l'altra.
Dal fatto che Haruka sapeva fin dall'inizio come provocare Michi e attirarla nel suo scherzo.
In più Michi sospettosa di Haruka, quando giungono sul posto, è un'immagine bellissima. Secondo me sono questi piccoli gesti, piuttosto di altri a far capire quanto due persone si comprendono a vicenda.
Sul finale, direi che si sono divertite entrambe e direi che erano più pronte a "sciogliere" il ghiaccio che a pattinarci sopra. XD

05/01/19, ore 00:26

Ciao, cara!
Non leggo una storia su Sailor Moon da moltissimo tempo.
Mi scuso se sono riuscita a passare solo ora, ma sono stata molto occupata.
Avevo visto il tuo link sul gruppo facebook e qui sul sito essendo tra le mie autrici preferite, ma eccomi qui ora.
Haruka e Michiro sono una delle coppie più belle in Sailor Moon e parlo del manga perché l'anime con tutti i tagli purtroppo non hanno reso come nel fumetto.
Sei riuscita molto bene a inquadrare i due personaggi cosa non facile visto che sono molto complesse.
Michiro è uguale a com'è nel manga e anime ed è carinissima, mentre Hiruka no è solo un maschiaccio, ma ha un lato femminile dolce e tenero.
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima :)

04/01/19, ore 18:13

Ciao,
Haruka e Michiru sono la mia coppia preferita e scrivo solo di loro, non potevo non leggerla quando l'ho vista sul sito. Tra le altre cose anche io faccio parte di "Il Giardino di EFP" su FB.
Mi è piaciuta molto questa one-shot e credo che tu sia riuscita a rendere bene il carattere di entrambi i personaggi, hai messo in rilievo alcune delle loro caratteristiche ma sopratutto mi ha fatto piacere notare che anche tu consideri Haruka dolce sotto la facciata da maschiaccio che mostra al mondo.
Michiru anche l'ho trovata molto IC.
Il quadro complessivo della scena l'ho trovato molto dolce e tenero, il tuo modo di scrivere lo considero molto scorrevole.
Devo solo farti un piccolo appunto da ex violinista quale sono... il violino si suona con l'arco o archetto, non con una bacchetta xD non è la fata Turchina xD tolto questo piccolo appunto ti faccio i complimenti e spero che non sarà l'ultima one-shot che scriverai su questi due personaggi *-*

A presto
Arwen297