For who could ever learn to love a beast?
di EchoRosenrot_

19/04/19, ore 15:22

Adoro questo capitolo, credo che ci tornerò spesso, donerò millemila letture solo a questo capitolo: perfetto, emozionante, legittimo. Mi piace che tu abbia fatto riferimento anche ad All Might, e considero il giovane Enji IC nelle reazioni e nel modo di pensare.
È commovente la parte in cui lei lo difende inconsciamente, senza sapere di cosa vivrà in futuro. Questo è straziante.
Ma complimenti, stai facendo un ottimo lavoro :)

10/01/19, ore 20:13

Finalmente ho un momento per recensire questa storia! Ciao :3
Ti avverto, le mie recensioni sono luuunghe lunghe!
Da dove partire? Ah sì, dal titolo! Iniziamo col dire che ho apprezzato molto il riferimento a "La Bella e la Bestia" che per me è uno dei film Disney meglio riusciti in assoluto (non so se era voluto, ma vabbé ahahah)
E mi piace molto che qualcuno scriva di loro! Sono sempre tutti concentrati sulla nuova generazione, ma ogni tanto è bello sapere cosa è successo prima che i nostri eroi in erba nascessero!
Devo ammettere che vedere i Todoroki in scenari così...pacifici, sapendo com'è andata a finire poi, fa uno strano effetto...ma anch'io penso che a modo loro possano aver provato qualcosa l'uno per l'altra, almeno per un breve periodo. Certo, il mio lato femminista sta ancora protestando per il fatto che si possa obbligare una ragazza di 18 anni a sposare un perfetto sconosciuto e che i genitori non tengano minimamente in considerazione la voglia di Rei di innamorarsi davvero. Probabilmente lo facevano in buona fede...ma mi è dispiaciuto comunque molto per lei, privata della sua libertà di scegliere e sbagliare da sola.
Coooomunque...vedere un Endeavor tutto serio e dedito al lavoro che in realtà è un timidone che non ha la minima idea di come corteggiare una ragazza è molto divertente! E' già difficile immaginarlo con un mazzo di fiori...figuriamoci a prendere il té! Però, dai, ci ha provato a fare una buona impressione (almeno per i suoi standard!). E' il pensiero che conta, su.
Ma...Rei gli ha detto il fiore che le piaceva ç.ç che immagino sia lo stesso che poi lui anni dopo le ha portato! Ci ho pensato solo ora rileggendo il primo capitolo c.c
Nel secondo invece si vede molto bene come Rei sia combattuta tra l'essere felice per quella che a tutti sembra l'opportunità migliore per lei, e la sensazione che forse ci sia qualcosa di più, là fuori. Nonostante questo decide di fidarsi dell'uomo che l'ha salvata davvero, quello che c'era quando ne aveva bisogno, piuttosto che di un ideale lontano come All Might. E mi dispiace molto che, dopo tutto il suo bel discorso per difendere Endeavor, in fondo la sua amica avesse ragione a preoccuparsi. Mi chiedo se, essendo l'unica a nutrire dubbi sul matrimonio, Keiko non stesse già passando con suo marito ciò che avrebbe subito Rei qualche anno dopo.
Devo dire, però, che ho sempre detestato l'atteggiamento che la gente (Keiko compresa) ha verso Endeavor, fin da quando tentava di dare il meglio per superare All Might. Magari era attirato anche dalla gloria, ma ciò gli ha permesso di salvare vite persino più di quanto non facesse All Might stesso. Eppure la gente si ricorda solo di lui, e l'eterno Numero Due finisce sempre in un angolo, schernito da tutti solo perché aveva la forza e la determinazione per raggiungere un obiettivo, quelle che nessun altro aveva. Quindi sì, poi ha fatto cose orribili, ma non mi sentirei di condannarlo totalmente. Nascosto lì, ad ascoltare l'ennesima sconosciuta che lo svaluta, lo paragona ad All Might e non riconosce i suoi sforzi, mi dà un'impressione di grande solitudine e tristezza. Immagino che a un certo punto si sia disprezzato così tanto da dover riprendere il controllo in qualche modo...e alla fine ha scelto la peggiore via possibile.
Comunque spero che prima della tempesta ci siano stati momenti di sole per questa coppia, e non vedo l'ora di leggerli nei prossimi capitoli! Intanto ti faccio tanti complimenti :D
A presto,
Jayden

06/01/19, ore 01:08

Ciao Echo ^^ innanzitutto ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene, ho apprezzato molto questi due capitoli che ho trovato molto scorrevoli e ben strutturati, inoltre il cambio di pov ti è riuscito molto bene e a mio parere non sei uscita fuori dal personaggio, quindi ancora complimenti 😉
Ti confesso che era da un po' che cercavo una storia su questi due personaggi perché qualche piccolo dettaglio nel manga mi ha fatto sperare che comunque fra i due ci potesse essere altro oltre a un matrimonio di convenienza e devo dire che sei riuscita a cogliere questo sentimento e mi stai facendo immergere in una bella trama ^^
A presto, RollyChwan~