Winter tags
di Mahlerlucia

20/01/19, ore 09:10

Buonasera mia cara, eccomi qui per il quarto e ultimo capitolo della challenge dedicata all'inverno del nostro gruppo. Già un po' mi viene la malinconia quando arrivo alla fine di un percorso, perché piano piano poi mi affeziono a questi personaggi e mi appassiono alle loro vicissitudini, perdendomi nel mezzo del mare dei loro sentimenti e del mondo che hai creato per accoglierli.
Siamo al presente, ritornati alla vita di tutti i giorni e con una fotografia stupenda quanto scomoda davanti agli occhi: me li sono proprio immaginati i due stesi a terra addormentati, il grande peggio del piccolo ahahah! :D E poi lasciami parlare un attimo della trovata geniale del flashback che spiega cosa è accaduto con l'interruzione del capitolo precedente. BECCATI! Ammetto di aver riso all'idea, anche se immagino il terribile imbarazzo vissuto dai due e la sensazione di sentirsi in trappola; non si tratta di un bimbo di due anni, no. La scusa poi? Un bottone.
Certo.
Bottone.
Piselli in tiro, altro che bottone! Poveretti. E pure la sensazione di colpevolezza indicibile. Comicità qui, perché ho riso davvero e ho ancora stampati in mente i loro due volti!
Ohhh finalmente possono dedicarsi l'uno all'altro, finalmente soli aggiungerei con un sospiro di sollievo mio e loro; passare dal prendersi in giro, al rimbeccarsi come una vecchia coppia di sposi fino a finire con un atteggiamento più hot, è un vero piacere. Io ero già pronta per godermi un po' si sano coccolismo shonen ai, e invece ecco che Kisumi interrompe tutto: non è possibile cazzarola. Il secondo flashback è davvero dolcissimo, e hai saputo rendere con gli occhi di un bambino un discorso davvero molto delicato: li ha visti, sa cosa è successo ma non sa come e perché, e la spiegazione che gli viene data è davvero dolcissima, semplice e chiara da comprendere. È riuscito a capire e a essere felice per quello che ha scoperto. Che tenero!
Il finale è davvero tenero, e lascia il tutto aperto a una nuova futura avventura che riprenderai in primavera immagino, e già non vedo l'ora te lo dico! :D chissà cosa avrai in mente, e quali prompt saranno protagonisti della prossima minilong della serie stagionale.
Eccomi, sono arrivata alla fine di questa storia: l'aver aggiunto il personaggio di un bambino è stata una cosa che ho davvero apprezzato, perché non è certo facile averci a che fare, soprattutto coi dialoghi e gli atteggiamenti. Hai gestito bene davvero le diverse personalità, i dialoghi sono efficaci e godibilissimi e la ricerca accurata di luoghi e informazioni è stata apprezzata. Grazie alle descrizioni sono riuscita a immedesimarmi, a immaginarmi ciò che hai raccontato, e trovo sia molto bello. Che dire, mi spiace sia finita ma so che incontrerò nuovamente i protagonisti in un prossimo racconto.
Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

17/01/19, ore 18:37

Ciao, cara!

Mi piace moltissimo l'inizio in cui i ricordi di quella vacanza venivano in mente e anche nel guardare le foto che fanno sorridere nel ricordare quei momenti felici di vacanza.
Mi piace quando Kisumi si avvicina al display per osservare il display e sorride nel rivedere quella foto, in foto era una cosa innocente.
Ho amato in particolar modo i flashback e devo dire che il piccolo Hayato mi piace molto.
Un bambino adorabile.

Mi piace quel'attimo di intimità che i due si scambiano e sono l'amore insieme cosi uniti e innamorati.
In fondo tutti e tre sono riusciti a vivere una bella vacanza.
La canzone di Pink è una delle mie preferite.
Dalle note fai intendere che scriverai altro su questi personaggi e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima :)