di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

20/11/21, ore 20:07

Buonasera ancora.
Un'altra poesia molto intima e particolarmente delicata, mi è piaciuto il paragone delle rime coi petali di fiori che, con la stessa leggiadria, si adagiano sulle pagine bianche ancora non scritte.
Complimenti anche in questo caso.

Ame

09/01/19, ore 22:02

Poesia bellissima! I versi hanno un che di sublime e trasmettono emozioni profonde. Parecchio tempo fa lessi che dal dolore si trae ispirazione per i componimenti più belli; non c'è nulla di più vero!
Il lessico ricco e curato dà la sensazione di poter navigare davvero tra i ricordi celati dietro la stesura della poesia.

Leggerò anche gli altri componimenti, che, sono certa, saranno altrettanto incantevoli.
Complimenti!

09/01/19, ore 18:13

Ciao Francesco, grazie per la recensione che mi hai lasciato, cercherò di seguire il tuo consiglio. Mi fa piacere aver ricevuto un parere da una persona che scrive così belle poesie. In particolar modo questa mi ha lasciato un velo di dolcezza addosso molto tenero. Le parole stesse, quando le leggo, sembrano soffici l'una accanto all'altra. L'immagine di questi fiori al vento che planano sulle pagine dei ricordi mi lascia rilassata e nostalgica. Bellissima poesia, complimenti.

09/01/19, ore 08:39

Davvero bello questo vagare nel mare del tempo.
Carissimo, nel leggere questa poesia mi sono sentito come un veliero che si è adagiato dolcemente sul mare ma in certi versi mi hai fatto sentire... in burrasca.
Al di là che la poesia tratta i tuoi ricordi o comunque è di tipo esistenziale personale ciò non toglie che la composizione mi è entrata dentro.
Tra l'altro la poesia è delicata, del resto si menzionano petali e fiori, quindi profuma di sensibilità nonostante le amarezze dovute ai tormenti ma tu, da buon navigatore sai comunque come tenerti a galla, e le poesie senz'altro rappresentano anche i tuoi remi.
Bravo!

07/01/19, ore 10:01

Buongiorno.
Poesia assolutamente poetica, con al centro il tema, per l'appunto, della poesia.
Bella, soprattutto l'ho considerata come una sorta di intermezzo... di solito scrivi componimenti che riguardano temi dell'anima, questa volta hai riflettuto sui tuoi lavori.
Bene, complimenti anche qui!
Buona giornata e a presto :)