Words
di angelwithashotgun_

01/09/21, ore 17:42

Ma io annego nell'angst! çç Sebbene non sappia niente né del manga né dei personaggi eppure questa storia è stata in grado di toccare delle corde in me e mi ha veramente commosso. Non solo per come l'hai scritta, ma per l'introspezione stupenda di entrambi i personaggi, l'uno che descrive i propri sentimenti e l'altro visto dagli occhi del protagonista. "Dicono che l'anima non voli via, fino a che si hanno dei conti in sospeso sulla terra, ebbene: il mio conto in sospeso sei tu, sono tutte le parole che non ti ho mai detto e che forse, mai riuscirò a dirti."
Ho amato questa frase, c'è dentro tutto. Piango. Eppure in tutto questo mare di angst sul finale ci dai una speranza. Sì è vero sono morti tutti e due, ma ora almeno come spiriti possono stare insieme o comunque sono riusciti a trovare la loro pace.

30/08/21, ore 00:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella è questa storia. Mi ha lasciata col fiato sospeso fino all'ultimo, non capivo cosa fosse successo e poi... la sorpresa finale.
Ma andiamo per ordine.
Ash ed Eji sono una bellissima coppia che tanto fa emozionare, il loro legame è forte, sincero e speciale. La timidezza, la dolcezza, ma anche il caratterino di Eji hanno conquistato il biondo Ash.
Per tutto il tempo ho pensato che Eji fosse malato e in fin di vita, con Ash accanto a lui ad assisterlo e poi mi sono ricordata - visto che l'ho scoperto da poco Banana Fish e ancora devo guardarmelo per bene tutto - che era già morto lui. O sbaglio? E allora lì si è complicato tutto.
E poi... poi la sorpresa finale... Eji è sì in fin di vita, e Ah è effettivamente accanto a lui, ma come spirito. uno spirito che aspetta il suo arrivo e che è lì pronto ad accoglierlo nel momento che Eji lo raggiunge e lo chiama.
"Mi sei mancato" e lì ci sta tutta l'essenza della storia, il fine ultimo ed è un finale bellissimo.
Due anime separate che si ritrovano per l'eternità. Un'anima che aspetta l'altra per assicurarsi di non perderla di nuovo. Un'anima che cerca l'altra al punto da suicidarsi pur di raggiungerla.
Grazie per queste bellissime righe che mi hanno emozionata tantissimo. Alla prox, ciao e buonanotte, Chiara.

11/02/19, ore 09:46

Il mio cuore nel leggere questa piccola perla ha avuto una serie di sussulti... hai scritto un pezzo davvero meraviglioso, sei riuscita a entrare perfettamente nel personaggio, a farlo tuo e a esprimere la sua sofferenza e il suo tormento... complimentissimi, un lavoro eccellente!

26/01/19, ore 17:01

Scusami il ritardo, ma sono riuscita a passare solo ora.
Io non conosco il fandom, ma ho trovato bellissima questa one-shot.
Adoro i pensieri e l'amore che vengono trasmessi attraverso i tuoi personaggi.
Sei riuscita benissimo secondo me attraverso i protagonisti a far emozionare il lettore.
Con me ci sei riuscita.
Mi scuso per la recensione breve.
Complimenti e alla prossima :)

13/01/19, ore 19:00

Ciao cara! :)
Parto subito col dire che ogni volta che scopro una nuova autrice che scrive così bene mi si riempie il cuore di gioia, davvero!
Questa breve one-shot è stata molto toccante e ben scritta sia dal punto di vista introspettivo che stilistico.
Nonostante il fatto che non ci siano nomi, è stato molto intuitivo comprendere quale fosse il punto di vista dal quale partono tutti questi meravigliosi pensieri. Infatti, sono bastati pochi e semplici dettagli, inseriti nei punti giusti, per comprendere che il tutto fosse rivolto a Eiji: l'areo per il Giappone, i lunghi capelli scuri, gli occhi d'ambra (adoro quest'ultima immagine!), il modo in cui lo guardava, la sua indole protettiva e premurosa. Solamente Ash può avere un quadro d'insieme così completo di Eiji e di quello che è ed è stato per lui.
Gli era sembrato di fare la cosa giusta indicandogli di tornare nella sua terra del Sol Levante ed invece si sono rivisti e... sappiamo bene cosa è successo. A tal proposito, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito l'avvertimento 'spoiler' tra le note, in modo tale da avvisare chi non ha ancora avuto modo di guardarsi la serie (o leggere il manga).
Dal punto di vista della scrittura ho adorato tutto, ma proprio tutto! Ho amato l'uso di una determinata terminologia ed in particolare la scelta di non far imprecare Ash ogni due per tre (considerando la caratterizzazione canon del personaggio) ma di rendere ogni suo pensiero aulico, malinconico e drammatico, come è giusto che sia in una situazione del genere. La divisione in piccoli paragrafi o periodi rende il tutto più scorrevole e piacevole alla vista, così come l'impaginazione con il testo giustificato. Non ho rilevato errori di grammatica, di ortografia o di punteggiatura e la costruzione sintattica di ogni periodo è ottimale.
Ho trovato il tuo Ash perfettamente canon proprio perché hai 'adagiato' magistralmente la personalità irrequieta di questo singolare personaggio (che, in fondo, è solo un ragazzino di diciotto anni spaventato dal suo terribile mondo) all'interno di un contesto di 'addio non definitivo'. La frase finale spiega questo concetto in maniera sublime. Aggiungerei che mi è piaciuta molto, se non si fosse capito!
Cara, questa storia finisce sicuramente nelle mie preferite, non c'è motivo per cui questo non dovrebbe accadere considerato quanto sia scritta bene! :)
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie (ho già adocchiato la long dedicata agli OtaYuri! **)!
Di nuovo complimenti per tutto e grazie per aver scritto questa piccola perla!
A presto,
Mahlerlucia

10/01/19, ore 18:50

Ciao! Eccomi! Allora, ci tengo a dirti come è stata la mia reazione non appena ho finito la tua splendida shot: "Wow!" Sono rimasta affascinata da ogni parola e ogni sensazione che ognuna di queste generava via via che l'introspezione continuava. Che tu ci creda o no, una lacrimuccia è scesa. Mi hai emozionato tanto, davvero, e io ne rimasta felice. Sei riuscita a farmi sentire cosa ha provato tutto il tempo il tuo personaggio e mi ci sono già affezionata, pur non conoscendo il fandom di provenienza. Un'altra cosa: il respiro che hai dato ad ogni parola e frase... l'ho amato. Le pause, i brevi silenzi con cui le hai scandite li ho trovati affascinanti e coinvolgenti. Ho addirittura riletto la tua shot ad alta voce (ero con i miei pelosetti! <3) per sentirne meglio l'effetto ed il risultato è stato anche più bello e forte. Ho sentito l'angoscia, la profonda malinconia, l'amarezza, il rimorso, e poi alla fine... un sorriso leggero ha incurvato le mie labbra.
Hai scritto un gioiellino. Una shot davvero poetica, dal mio punto di vista!
I miei più vivi complimenti!
Continua cosi <3

Passo volentieri a leggere qualcos'altro di tuo! ^_^

Benix <3

09/01/19, ore 17:57

Ho pensato di passare, prima di tutto, dall'ultima storia che hai pubblicato, visto che è quella più recente!
E devo dire che mi è piaciuta davvero molto, anche se purtroppo non conosco il fandom da cui proviene e non ho nemmeno idea di quali siano i nomi dei personaggi. Tutto ciò passa in secondo piano, si sentono solo i pensieri del protagonista rivolti all'altro, a un amore che si sente e si legge in ogni riga di questa shot.
Hai fatto delle introspezioni davvero molto molto belle e sei riuscita a trasmettermi le emozioni dei tuoi personaggi. Direi proprio che hai fatto centro, visto che questo è quello che cerco in una storia, essendo per lo più una patita di introspettivo e, soprattutto, di angst. L'angoscia che mi hanno trasmesso le tue parole non è indifferente.
Detto questo, volo a leggermi qualcos'altro di tuo, e sappi che ho delle alte aspettative. ^^
A prestissimo :)

09/01/19, ore 15:10

Qui parla una persona che ha seguito l'ultimo episodio in un agonia infinita..non sapevo come darmi pace, è stato forse uno degli anime che mi ha fatto più male. Ad ogni modo ho letto questa piccola one shot, convinta che alla fine sarei stata male il doppio, e dalle prime parole sembrava cosi...invece mi sono dovuta ricredere, perché è il riavvicinarsi di due anime, così struggente e allo stesso tempo cosi giusto...Perché si Ash lo aspettava, lo aspettava li alla fine di quella dorata scalinata, e forse nel momento in cui le loro mani si sono ricongiunte, una stella in cielo ha cominciato a brillare di più.
Complimenti, questo era l'esito alternativo che tutti volevano leggere, come al solito un bacio 😘

09/01/19, ore 13:49

Non so di preciso cos'altro potrei dire su questa shot... È veramente meravigliosa, una delle cose più belle che tu abbia mai scritto, e sai benissimo che io sono una difficile da accontentare. In più il fatto che io l'abbia letta già tre volte, pur non conoscendo minimamente i personaggi, ti fa capire quanto mi abbia preso!
Sei stata fantastica, complimenti chicca.
Un bacione.